FUTSALVENETO ANCHE SU

Google Search

Menù

Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer

La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.

futsalveneto :: Leggi argomento - Mercato Femminile 2014/15 SerieD
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mercato Femminile 2014/15 SerieD
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Femminile - Serie D
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
busa
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2014 @ 19:46    Oggetto: Re: risposta Rispondi citando

zonagol ha scritto:
Mi scuso se disturbo apro e chiudo il discorso amatoriale.. Confermo quello che ha detto credo un mister sopra che la differenza sta nel ritmo nella precisione nella tecnica e tattica e altre cose.. Poi uno fa quello che si sente e vuole fare. Molto importante nel amatoriale sono i costi ridotti e agevoli ma c'è sempre un suo perché.. Gli amatori sono nati in origine per giocatori vecchi e a fine carriera non certo per ragazzi e ragazze di 20 anni che fanno campionati di basso livello giusto per l'impegno minimo e non assiduo.. Questo è quello che penso io e non voglio offendere nessuno.. Quando la scielta e ponderata è sempre quella giusta.. Grazie e scusate del disturbo divertitevi con il futsal ciao..

Perfetto zonagol..penso che con questo si possa tornare a parlare dei vari campionati nella loro composizione(figc e amatoriali) Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
megatifoso
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2014 @ 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Volevo anch'io fare solo un'ultima considerazione su questo tema.
Quoto al 100% quello che ha detto Sonia e quindi siccome il calcetto o futsal o come volete chiamarlo non te lo ha ordinato il dottore, se ti vuoi iscrivere ad un campionato FIGC sai già in partenza che sarai occupata o il sabato o la domenica e di conseguenza se questa cosa ti appassiona qualche sacrificio lo devi fare, oppure si fa l'amatoriale che così si è più tranquilli.
Personalmente però (e qui mi riferisco alle considerazioni fatte dal Valdagno) mi da un pò fastidio che si punti sempre il dito contro la federazione a prescindere.
Che le atlete possano giocare il sabato e non la domenica.....scusatemi ma come direbbe Fracchia è una c......a pazzesca,e quindi per cortesia e per rispetto di quelli che seguono questo forum non nascondetevi dietro colpe che nessuno ha.
Buon campionato a tutti/e amatoriale e non Wink
Profilo Invia messaggio privato
Dolby
Ultras
Ultras

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2014 @ 00:23    Oggetto: Rispondi citando

Lo so Busa che vuoi parlare di futsal giocato, ma concedimi questo intervento.
Sono piacevolmente colpito da ciò che ha scritto Sonia!
Credo abbia centrato in pieno il discorso.
Non è possibile e ribadisco, NON E' POSSIBILE, fare sport in una determinata maniera, senza regole, sacrifici, impegno e disciplina.
Non che squadre amatoriali non abbiano questi principi, sia chiaro, ma se si vuole far crescere il livello del futsal femminile, non si può scindere da questi concetti.
Non esiste il sabato, la domenica, il terzo allenamento, il sentirsi pronta o meno.
Se ti viene proposta la possibilità, devi prenderla al volo.
Sulle tesserate FIGC pagate o strapagate che giocano nell'amatoriale, come dice micio, mi sia permesso di stendere un velo pietosissimo!!
mirabilius
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2014 @ 08:48    Oggetto: Rispondi citando

Quello che ha detto Sonia non può non colpire e vorrei farle i complimenti..sono sicuro che Busa capisce che chi ha speso e continua a spendere gran parte del suo tempo libero ed energie in questo tipo di sport è molto interessato a queste considerazioni.. al di là del numero di squadre o meno che ci saranno o di chi giocherà in queste squadre che rappresenta la pura curiosità, quello che verrebbe si vorrebbe vedere è qualcosa di nuovo.. non conosco l'amatoriale e non mi permetto quindi di esprimere giudizi in merito.. dividerei invece tutto l'ambiente (FIGC e amatoriale) in due gruppi..quelle persone che hanno come principale obiettivo di crescere e migliorare..e quelle che invece che usano il calcio a 5 per altri motivi (amicizia, mantenersi in forma e, non ultimo, il famoso eccetera eccetera).. il primo obiettivo dovrebbe essere il primario in ogni caso, anche e soprattutto nello sport agonisitico.. quando io ero più giovane, quelli forti giocavano con quelli forti.. se tu non ere altrettanto forte chiamavi quelli forti a fare qualche torneo per rafforzare la sqaudra.. ma NON lo facevi rinunciare a un campionato in cui poteva giocare con quelli forti perchè a te faceva comodo che fosse cosi.. l'ho detto e lo ridico..il qualcosa di nuovo che io auspico è il sentire messaggi come quelli di Sonia.. e con tutta la stima e la simpatia che posso giustamente provare per Busa inviterei a lasciar perdere questi continui conteggi di chi c'è e non c'è.. a me personalmente non dicono niente..non aggiungono niente di nuovo.. molto più interessante invece è vedere quante atlete sono state valorizzate..a che età lo hanno fatto.. fino a che età lo hanno fatto.. come lo hanno fatto.. chi glielo ha fatto fare, ma anche chi invece non glielo ha fatto fare..se una persona che pur avendo i mezzi per giocare in una categoria superiore è contenta di giocare in una categoria inferiore.. perchè lo fa.. per libera scelta o per scelta forzata.. quando arriveremo al punto che capiremo tutti i condizionamenti che ci sono intorno, allora capiremo anche se il calcio a 5 femminile potrà evolversi o sarà destinato a diventare sempre più uno sport amatoriale.. indipendemente dalla Federazione di cui fa parte.. grazie per chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto..saluto tutti con particolare affetto e rinnovo i miei complimenti a Sonia, che sinceramente vorrei conoscere di persona, perchè è molto difficile che una ragazza che fa parte di questo ambiente sua sponte si esprima su questo tipo di argomenti

Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura, nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta. (Martin Luther King)
gbonetto
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2014 @ 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Sul fatto di chiamare ragazze già tesserate in FIGC per giocare in amatoriale (e ancor peggio dar loro rimborsi)..è una cosa vergognosa (qui sta la coerenza di chi gestisce la squadra a non dover permettere fare questo).

Comunque GRAZIE a tutti della risposta, non mi sono offeso Sonia (bellissimo il tuo intervento) come non mi sono permesso di criticare chi fa FIGC (Davide). Sapevo che farvi a voi questa domanda era il modo corretto per avere delle risposte sensate e pesate da persone che amano questo sport.

Detto questo VI AUGURO A TUTTI UN BUON CAMPIONATO, magari il prossimo anno ci si vede in serie D...nel frattempo con la mia squadretta se volete fare amichevoli basta che mi contattiate.

GIBO
Psv Vigodarzere Ca5 Femminile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
busa
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2014 @ 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Beh caro mirabilius,gira e rigira le minestre son sempre le stesse..tutti vogliono veder chissà cosa nel femminile,fanno i moralisti,e alla fine son i primi a distruggere se non va o non è come voglion loro..
Poi penso che solo noi qua in Veneto ci creiamo problemi,eppure con Abruzzo,Lazio e Lombardia siam qli che han più squadre femminili..forse un pò in toscana,un pò in Emilia,ma alla fine Lazio e Veneto tiron la carretta..gira e rigira si dice siano sempre le stesse ragazze,come del resto son sempre i stessi dirigenti e allenatori(eccetto a volte qche novità)che girano.
Neppure nei altri sport più di tanto il femminile sfonda..eppure le ragazze del Tennis hanno vinto molto di più dei colleghi maschi,ma passa in secondo piano..Siam riusciti nei ultimi anni a veder qche partita della Nazionale Femm.,e del campionato di serieA di calcio a 11.
Per la questione squadre c'è o non c'è,è solo per aver un inizio di idee sui campionati effettivi..è un forum per questo o no?
ribadisco e ripeto sempre vanti..
Sonia
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2014 @ 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi eccomi eccomi Very Happy Very Happy Very Happy
grazie mille, siete gentili....ma nel frattempo sono contenta che ci siano persone che hanno il mio stesso pensiero....
Spero che da oggi in poi si pensi più allo sport (meno chiacchiere e più fatti), perché tutto ciò uccide ciò che ha di bello lo sport...
Con le giuste mentalità, con i giusti sacrifici si arriverà molto lontano, ma si deve essere uniti in questo viaggio....
Ora vi saluto, spero di beccarvi a tutti voi e di far una bella chiacchierata e perché no bere una bella birra (fa anche bene a noi atlete Very Happy)
Buona giornata a tutti
Buon inizio di campionato (anche se siamo ancora a luglio)
Un grosso in bocca al lupo a tutti, serie D, serie C e serie A

Baci
Sonia.
mirabilius
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2014 @ 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Cara Busa, vorrei chiarire una cosa una volta per tutte.. non è che ogni volta che qualcuno dice quello che pensa deve essere giudicato moralista.. è questa cosa che spesso non viene capita e genera spesso delle incomprensioni.. quando uno dice quello che pensa lo dice perchè è convinto e crede che quello che dice serva a qualcosa..se non verrà capito subito, sarà il tempo a dire se aveva ragione o meno.. tu sei liberissima di contare le squadre e, visto il ruolo che ricopri all'interno del forum e visto anche che sei una di quelle che tirano sempre la carretta, probabilmente fai bene a farlo.. dico semplicemente che questa cosa a me personalmente non mi porta niente di nuovo per come intendo io lo sport.. se a te va di accettare questo bene, altrimenti amici come prima.. o devo farmi condizionare anch'io? devo dire quello che si vorrebbe sentire dire per fare piacere alla maggioranza delle persone?!.. beh penso che anche se ci sentiamo poco avrai capito che io quella cosa non la farò mai.. vuoi giudicarmi moralista?! io non mi sento di esserlo.. ripeto, dico solo quello che penso.. dico quelli che per me sono i difetti e dico quelli che per me sono i pregi.. non mi aspetto che qualcuno pubblicamente mi venga a dire bravo.. sinceramente non ne ho neanche bisogno.. mi aspetto invece che qualcuno legga con attenzione quello che io scrivo come io faccio con quello che scrivono gli altri..dopo aver letto, solitamente uno pensa e trae le proprie conclusioni..non è neanche obbligatorio avere lo stesso pensiero.. per esempio il fatto che il Veneto tiri la carretta come numero di squadre non mi dà consolazione.. perchè so che in molte squadre ci sono persone che giocano da 10 anni che non sanno ancora stoppare un pallone.. quello che a me piace è vedere una persona iniziare da zero e vederla progredire nel tempo.. sia a livello tecnico sia in fatto di educazione sportiva.. questo è il principale obiettivo che mi sono sempre prefissato per tutto il tempo in cui ho giocato e successivamente seguito il calcio a 5.. circa 25 anni.. dopo uno è libero di fare come vuole, ma io sono altrettanto libero di dire quello che per me è gisuto e quello che è sbagliato.. non è stata data importanza ale giocatrici del tennis? giusto.. qualcuna di loro però compare tutte le sere in uno spot con Fiorello.. 24 ore al giorno... l'avranno presa solo perchè è bella?!.. non penso.. penso che l'abbiano presa perchè oltre alla bellezza lancia un messaggio positivo.. infatti in quello spot il maschilismo viene giustamente sminuito con ironia.. mi viene quindi naturale chiedermi perchè le stesse cose non vengono fatte per il momento per il calcio femminile a 11.. sarà sicuramente per una questione anche di sponsor.. gli sponsor non vedono in questo tipo di sport un qualcosa in cui i pregi sono tali da investire i loro soldi.. se i soldi sono tuoi tu puoi benissimo spenderli tutti per pubblicizzare il calcio femminile.. ma se non sono tuoi e gli altri li indirizzano da altre parti (quei pochi che ci sono) il massimo che puoi fare è chiederti perchè..gli sponsor investono su qualcosa che per loro abbiano un ritorno.. altrimenti sono dei semplici enti assistenziali.. vuoi che ti diano soldi pubblici?.. bene, allora fa dei progetti che siano ritenuti interessanti e trova qualcuno che ti ascolta.. mi permetto di dare un'idea.. fai come fanno negli spot delle diete.. mostri come è una persona obesa prima della dieta.. poi, senza dargli medicine che gli rovinano il fegato oppure a fargli fare la dieta del'anguria ma solo con tanto allenamento, proponi la sua figura dopo la dieta..ecco fa lo stesso con una ragazzina.. prendila a 15 anni che non sa neppure toccare un pallone.. poi insegnale per bene e fa vedere cosa sa fare dopo un anno, dopo due, dopo 10.. qualche sponsor ti verrà dietro? sicuramente le probabilità sono molto di più di quelle di vedere persone che dopo 10 anni che giocano non sanno ancora stoppare un pallone.. il Veneto vince i campionati.. ma vuol dire che siamo più bravi o che sono più scarsi gli altri?.. fatti mille di queste domande come mi sono sempre fatto io e vedrai che capirai perchè certa gente poi si esaurisce e molla tutto.. altrimenti fai come stai facendo tu: sempre vanti.. è lo slogan più efficace per chi alla fine bene o male gli va bene lo stesso.. magari sa che le cose non cambieranno mai e quindi decide che quello è lo spirito giusto.. può benissimo essere che tu abbia ragione.. ma io, se mi permetti, continuo a dire quello che piace a me e che è giusto o sbagliato per me..
P.S.: adesso non scrivo più per un bel pezzo.. cosi cara Busa sarai contenta..ciao

Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura, nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta. (Martin Luther King)
busa
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2014 @ 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Come supponevo son sempre le stesse cose di ogni inizio anno,si scrive sempre su motivi personali e non collettivi..
Caro mirabilius il mio così detto"moralismo"non era un attaco personale a te,tanto meno giudicarti(e da quanto scrivi l'hai presa come un offesa,mi spiace),ma in collettività sulle cose..per nostra fortuna siam liberi di esprimere le nostre opinioni e i nostri pensieri,ed ognuno ha il suo diritto di non essere dello stesso parere..sai altrimenti che noia sto mondo..
Sulla pubblicità lasciam perdere và Surprised
Il resto è tutta roba tecnica,lascio la competenza ai diretti interessati..
Son tanti anni tra calcio a 11,e a 5 ci giro attorno,e come tanti anni fa in contesti diversi ho visto molte cose positive e molte negative.Come del resto ci sono in tantissimi altri sport..
E ora aspettiamo la chiusura delle iscrizioni..Buone Ferie e Buon Campionato a tutti/e..
busa
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2014 @ 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Anche qui le sicure:
A-Team
Compagnia
Fenice
Velo
Bissuola
Noale
Noventa
Granzette
Real Thiene
Sanvendemille

Monte di Malo(aspettando conferma)
zonagol
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2014 @ 23:39    Oggetto: risposta Rispondi citando

Carissimo amico mio mirabilius ci conosciamo da 25 anni e sei sempre un grande conoscitore del calcio a 5 e le tue parole sono sempre delle perle.. Fossero tutti come te il calcio femminile avrebbe nn solo la visibilità che meriterebbe ma anche la qualità di giuoco giusta.. Il calcio a 5 dei nostri tempi resta solo nel nostro senso estetico e tattico.. Hai ragione in tutto e lascia che il divertimento di scrivere con chi giocare e con quante squadra giocare a chi vive e interpreta lo sport solo a quel modo sterile e inutile.. dove il calcio femminile di questo passo non riuscira neanche a fare mezzo calendario.. Buon divertimento e scusate del disturbo e di eventuali discorsi poco comprensibili scusate se scritto male ma forse è l'ora ciao a tutti
mirabilius
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2014 @ 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo Zonagol, sinceramente non ho capito chi sei, ma ho già capito come sei.. vorrei ringraziarti con tutto il cuore per quello che hai scritto, perchè oltre ad avermi fatto un grande piacere, mi ha confermato che chi veramente vuole capire i messaggi che vengono mandati, ne apprezza e condivide il contenuto.. chi invece ha solo paura che si rompa il suo giocattolo, agisce in modo contrario..mi piacerebbe proprio sapere chi sei e se non ti chiedo troppo mandami un messaggio privato..spero proprio che ci sia quanto prima l'occasione di salutarti, abbracciarti, ringraziarti direttamente di persona e offrirti una birra o un caffè..aggiungerei anche un regalo..visto che prima ho parlato di giocattoli, non avrei dubbi su quale sarebbe il giocattolo da regalare a te per contraccambiare le tue belle parole e renderti felice: un semplice pallone!..di quelli veri però..non di quelli che vanno via con il vento..presumo che da qualche parte ne facciano ancora, basterebbe cercare un pò dove trovarli..magari qualcuno li nasconde perchè non li vuol far vedere agli altri per gelosia o invidia.. magari altri non sapendo fare 10 palleggi li avranno bucati tutti sperando che sia impossibile per gli altri giocarci.. sono solo dei poveri illusi..non sanno che quelli come me e te hanno imparato a palleggiare in strada facendolo per ore e talvolta anche con i palloni bucati..THIS IS FOOTBALL!

pinky
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2014 @ 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Il Monte di Malo non si iscriverà in serie C
Ha fatto domanda per ripartire dalla serie D
busa
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab 19 Lug 2014 @ 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Mirabilius,jaja e zona gol restiamo sui argomenti del topic...grazie..
TheUltimateWarrior
Tifoso accanito
Tifoso accanito

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2014 @ 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Dopo la conferma ricevuta da Roma, ASD Noventa Calcio a 5 regolarmente iscritto alla serie D.

Cordialmente Cool
-------
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Femminile - Serie D Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

Vai a: