FUTSALVENETO ANCHE SU

Google Search

Menù

Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer

La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.

futsalveneto :: Leggi argomento - 9°giornata-partite/risultati 25/01/15
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

9°giornata-partite/risultati 25/01/15

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Femminile - Serie D
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
busa
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer 21 Gen 2015 @ 19:42    Oggetto: 9°giornata-partite/risultati 25/01/15 Rispondi citando

Ecco:

A-Team Futsal F - Hellas Verona 1903 F
» Palasport di Montebello, 25/01/2015 ore 17.00
Bissuola F - Fenice F
» Palestra Luzzati Gramsci, 25/01/2015 ore 19.00
Granzette F - Noventa F
» Palestra San Pio X° di Rovigo, 25/01/2015 ore 18.30
Monte di Malo F - Sanve Mille F
» Palestra di Monte di Malo, 25/01/2015 ore 17.00
Noalese 2013 F - Calcio Montegrotto Terme F
» Palasport di Noale, 25/01/2015 ore 19.00
Real Thiene F - Compagnia Monte di Malo F
» Palestra ITC Thiene, 25/01/2015 ore 18.30

Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
ATeamF
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio 22 Gen 2015 @ 17:30    Oggetto: Rispondi citando

E' il primo anno in cui ci avventuriamo nell'ambiente del futsal femminile.
Vorrei solo dire che è un vero scandalo che, ad oggi 22 gennaio 2015, non si sappia ancora un cavolo su:
1. quante ne vanno su
2. quante ne vengono giù
3. quante fanno i play off e quante promozioni per disputa play off sono previste.

Tutto questo ad oltre 1 mese dalla chiusura del mercato di riparazione (dove chi ha determinati obbiettivi può decidere se affrontare determinate spese oppure no e può fare le considerazioni che deve).

Ieri ho chiamato in federazione e mi hanno risposto che era già stato tutto comunicato in un precedente comunicato!

Non ho parole, spero che qualcuno in FIGC legga.
Profilo Invia messaggio privato
busa
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2015 @ 21:27    Oggetto: Rispondi citando

A-Team Futsal F - Hellas Verona 1903 F 4-2
Bissuola F - Fenice F 0-8
Granzette F - Noventa F 2-5
Monte di Malo F - Sanve Mille F 8-3
Noalese 2013 F - Calcio Montegrotto Terme F 5-2
Real Thiene F - Compagnia Monte di Malo F 0-3
corby
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2015 @ 17:05    Oggetto: Rispondi citando

ATeamF ha scritto:
Vorrei solo dire che è un vero scandalo che, ad oggi 22 gennaio 2015, non si sappia ancora un cavolo su:
1. quante ne vanno su
2. quante ne vengono giù
3. quante fanno i play off e quante promozioni per disputa play off sono previste.

Tutto questo ad oltre 1 mese dalla chiusura del mercato di riparazione (dove chi ha determinati obbiettivi può decidere se affrontare determinate spese oppure no e può fare le considerazioni che deve).

Ieri ho chiamato in federazione e mi hanno risposto che era già stato tutto comunicato in un precedente comunicato!

Ateam F è uscito oggi il comunicato che risponde a tutte le tue domande.
Dalla serie C retrocede una squadra, l'ultima
Le prime 3 della "D" salgono dirette in serie C
Dal 4 al 7 posto fanno i play off (gara secca in casa della miglior classificata) con altre 2 promozioni

E la federazione ha precisato che nel caso l'anno prossimo ci siano meno di 10 squadre iscritte al camponato di serie C, probabilmente verrà disputato un'unico campionato di serie C, anche a due gironi, eliminando di fatto la categoria "D".
icarus
Capo Ultras
Capo Ultras

MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2015 @ 18:55    Oggetto: Rispondi citando

corby ha scritto:
ATeamF ha scritto:
1. quante ne vanno su
2. quante ne vengono giù

Dal 4 al 7 posto fanno i play off (gara secca in casa della miglior classificata) con altre 2 promozioni

E la federazione ha precisato che nel caso l'anno prossimo ci siano meno di 10 squadre iscritte al camponato di serie C, probabilmente verrà disputato un'unico campionato di serie C, anche a due gironi, eliminando di fatto la categoria "D".

Più che altro bisogna vedere poi quante squadre ci saranno in serie D Shocked
ATeamF
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio 05 Feb 2015 @ 10:48    Oggetto: Rispondi citando

corby ha scritto:
ATeamF ha scritto:
1. quante ne vanno su
2. quante ne vengono giù

Ciao Corby, ho letto! Grazie!
Finalmente...anche se vergognosamente in ritardo sappiamo di che morte dobbiamo morire.

Credo che 3+2 promozioni siano esagerate, tuttavia sento società di C che si lamentano perchè "sono sempre le stesse solite squadre". Non hanno tutti i torti.
Vedremo.

Il discorso di fare 2 serie C non mi trova d'accordo: in un campionato di D puoi puntare ad una promozione rimanendo in una categoria regionale, in un campionato di C lotti o per la salvezza o per una promozione...insomma ti dà un obbiettivo da raggiungere. Ci si impegna fino alla fine per evitare la retrocessione.
Se si fanno due gironi di serie C in primis cancelli uno degli obbiettivi della serie (la salvezza) e secondo...cosa fai, vai diretto in serie A? Shocked

Spero si ravvedano, questo vuol dire far perdere di attrattiva un campionato.

Saluti a tutti!

Daniele Pistorio
marco8503
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio 05 Feb 2015 @ 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo i campionati amatoriali stanno assorberdo numerose società che potrebbero far molto bene in D e rendere più competitivo il campiobato.
Il solo movimento TUTTOCAMPO CUP è riuscito nell'arco di un'estate da raccogliere circa 40squadre tra PD/VI/RO/TV ed a organizzare un campionato di tutto rispetto... se ci fosse la giusta volontà delle società e magari una collaborazoine con la FIGC su orari di gioco magari qualche squadra in più potrebbe anche fuggire dall'amatorale, ma ora come ora....
l'anno prossimo scommetterei già su un massimo di 20squadre tra C e D
gbonetto
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Gio 05 Feb 2015 @ 12:37    Oggetto: Rispondi citando

marco8503 ha scritto:
Purtroppo i campionati amatoriali stanno assorberdo numerose società che potrebbero far molto bene in D e rendere più competitivo il campiobato.
Il solo movimento TUTTOCAMPO CUP è riuscito nell'arco di un'estate da raccogliere circa 40squadre tra PD/VI/RO/TV ed a organizzare un campionato di tutto rispetto... se ci fosse la giusta volontà delle società e magari una collaborazoine con la FIGC su orari di gioco magari qualche squadra in più potrebbe anche fuggire dall'amatorale, ma ora come ora....
l'anno prossimo scommetterei già su un massimo di 20squadre tra C e D

Salve, noi come PSV VIGODARZERE FEMMINILE siamo nell'amatoriale da 6 anni. Ritengo che la nostra squadra, insieme ad altre dell'amatoriale, potrebbero fare molto ma molto bene in serie D (ho fatto diverse amichevoli con squadre di serie D e quindi ho visto il livello).
Se qualcuno si chiede perchè allora queste squadre non si iscrivono, vi indico i motivi (magari quando fate riunioni in figc potete trasmettere tale considerazioni).

- costi di iscrizione (€430 diritti iscrizione + €300 tassa associativa + 700 acconto spese gestione + €550 anticipo assicurativo giocatori)
- vincolo della giornata della partita

Alcuni diranno che non sono tanti soldi; avete ragione se dietro c'è uno sponsor. Nel nostro (come in altre squadre amatoriali) dove tutto è autofinanziato il costo diventa non sostenibile.

Motivo per cui l'amatoriale sta crescendo sempre di più..e la crescita continuerà (a parere mio) se in figc non decidono di far qualcosa di concreto.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ATeamF
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio 05 Feb 2015 @ 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Vero.
Però bisogna considerare che ogni giornata di serie D costa circa 420€ alla federazione solo di arbitri.
Le giornate solo di campionato sono 22...8 di coppa...
Le spese ci sono.

I costi scendono ad 1/3 se vi associate ad una società esistente...
busa
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio 05 Feb 2015 @ 18:35    Oggetto: Rispondi citando

http://www.figcvenetocalcio.it/documenti/Comitato%20Regionale/Comunicati/2014-2015/Com_N60.pdf

Confused Mah!!!resterà girone unico e altra morìa di squadre..e livello di gioco?? Sad Shocked ...speremo ben
carma
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun 16 Feb 2015 @ 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Il confronto tra i due campionati, "amatoriale" e FIGC, sarà eterno.
Il problema è che sono due cose diverse che sembrano uguali perchè lo sport giocato è il calcio a 5, poi però se si scava affondo troviamo le differenze.
Partiamo dalle cose palpabili come le palestre; la FIGC impone delle regole minime da rispettare sulle misure delle larghezza del campo e dell'area, ci sono delle regole pure per la divisione del pubblico con i calciatori, ci devo essere WC a disposizione per il pubblico e non condivisi con gli atleti e l'arbitro; possono essere concesse deroghe a quanto detto, ma, bisogna dimostrare che nel comune o attorno non ci sono palestre in linee con il regolamento.
Io ho partecipato all'inizio a campionati "amotoriali" nel mio zona, ho visto delle cose indecenti, come anche campi regolari. Qui però dobbiamo dire una cosa a volte le squadre scelgo determinate palestre per comodità, vista magari la vicinanza, anche perche la loro federazione gli da la possibilità da regolamento.
Ma passiamo al discorso orari è giornate di gioco; in FIGC viene fissato un giorno è un range di orario, a volte magari fastidioso ma è così.
Per i campionati "amatoriali", vige la regole "fate un po' come volete", si può giocare lunedì alle 20.00, mercoledì alle 22.00, sabato alle 19.00 an no scusate, i campionati amatoriali non giocano al sabato, sono belli per questo, cosi si è liberi di uscire... (ma come si fa a programmare gli allenamenti?!)

Concludo, ci potrebbero essere tante altre cose come i costi (dove si dovrebbe aprire un post solo per questo); chiudo dicendo che il campionato amatoriale, secondo me, è fatto per le persono che si voglio avvicinare alla pratica sportiva del calcio a 5, visto le varie agevolazioni e la facilita dell'iscrizioni, oppure per le persone che non si vogliono impegnare con delle regole ben determiniate me che si vogliano solo divertire, magari facendo solo la partita senza tanti allenamenti.
Va detto che sicuramente tante squadre sono organizzate bene è credono in quello che fanno, con anni di attività... allora vi dico passate in FIGC.
Le regole servono punto, l'elasticità pure ma tutto con buon senso, sono in FIGC da 10 anni, scelta che rifarei ancora, certo non sono perfetti !
ATeamF
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun 16 Feb 2015 @ 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Carma.
L'amatoriale costa meno...ok....ma poi?
Per finire a giocare il lunedì sera in campi di plastica infami?
No grazie!

Per il femminile il Comitato Veneto potrebbe fare molto meglio, peccato che...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Femminile - Serie D Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: