FUTSALVENETO ANCHE SU
 
   
Google Search
 
   


Menù
 
   
  Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer
 
   
La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
 
futsalveneto :: Leggi argomento - Che campionato fareste se... proposta di riforma
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Che campionato fareste se... proposta di riforma

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dico che....
Precedente :: Successivo  

Quale formula preferite?
va' bene così com'è adesso, meglio poche ma buone
20%
 20%  [ 1 ]
meglio una serie unica in 2 fase, magari una invernale e una primaverile
20%
 20%  [ 1 ]
meglio un campionato con promozioni e retrocessioni e un altro unico, ognuno deciderà dove iscriversi
20%
 20%  [ 1 ]
l'unico problema sono i limiti di under e il costo di iscrizione, risolto questi non ci sarebbero tutte queste defezioni
40%
 40%  [ 2 ]
Voti Totali : 5

Autore Messaggio
desperados
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jun 07, 2010
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2015 @ 10:32    Oggetto: Che campionato fareste se... proposta di riforma Rispondi citando

salve a tutti
come ogni estate, cominciano le discussioni sulla composizione dei campionati, i ripescaggi, le suddivisioni, ecc. ecc.: ci sono società che lasciano, altre che si re-iscrivono con nuove matricole e ripartono dalla D, altre che rinunciano ai ripescaggi, e via discorrendo. L'argomento sembra suscitare più interesse dei nuovi acquisti di Milan o Juve.

Io da un po' mi chiedo se non sarebbe il caso di ripensare alcune cose, prima fra tutte la formula dei campionati, ovvero un sistema che sia a prova di "fallimenti" (ovvero che non perda squadre a metà campionato o che cambi metà girone tra una stagione e l'altra), e che non rischi di creare campionati con 2-3 squadre "fuori classifica" nel bene (un paio di squadroni che si decidono tutto negli scontri diretti) o nel male (un paio di squadre che prendono 10 palloni a partita e finiscono il campionato con 6 giocatori): non sarebbe meglio un campionato in 2 fasi, la prima in cui si parte tutti alla pari con mini-gironi da 6-8-10 squadre, e una seconda fase che dividi le squadre in base alla classifica della prima fase e crei 2 o 3 tornei equilibrati (top team con i top team, ecc.)? Così' facendo poi i top team potrebbero anche far giocare di più le riserve o i giovani, ci sarebbe forse più rivalità tra le squadre e più interesse, le squadre meno forti giocherebbero partite più equilibrate nella seconda fase con maggior divertimento, se una squadra decide di lasciare a metà stagione o perde metà giocatori non comprometterebbe il resto delle partite.

Che ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dico che.... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Forums ©
     
Il sito si occupa di calcio a 5. Oltre al Forum dove gli utenti possono scambiare idee ed opinioni all'interno del sito potete trovare calendari, classifiche, rose, marcatori di tutti i campionati regionale FIGC del veneto. Dalla serie D alla C1, dai Giovanissimi all'Under 21. Tutto quello che cercate sul calcio a 5 veneto lo trovate qua.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license. spam free