La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.
ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
Sabato sera a Thiene contro l'ASD La Giovanile è andata in scena la prima partita che ha inaugurato questo campionato di serie C.
La squadra locale si è presentata in campo con una squadra tanto giovane quanto combattiva ma fin da subito le nostre ragazze hanno provato a portarsi in vantaggio.
È il Sanvemille ad attaccare la porta più volte trovandosi di fronte un ottimo portiere che sventa numerose occasioni fino a quando Zanette, dopo aver recuperato il pallone pressando il difensore locale, insacca la rete del primo vantaggio.
Nonostante il ritmo sia blando il pallino del gioco è sempre in mano alle nostre ragazze che raddoppiano con Cisotto servita perfettamente da Bristot e si portano sul 3 a 0 con Mutton che insacca al volo su lancio di Soldan. Il primo tempo si chiude quindi con il punteggio di 3 a 0.
Le squadre rientrano in campo e il pressing attuato dalle ragazze permette loro di recuperare subito il pallone e di portarsi immediatamente sul 4 a 0 con Pillon. Le ragazze, forse appagate, calano di ritmo e sono meno aggressive lasciando spazi che portano la squadra ospite a due tiri pericolosi neutralizzati in tuffo da un'attenta Soldan.
Da lì in poi il Sanvemille riprende in mano il gioco e a due minuti dalla fine arriva il quinto gol con De Luca che dopo una ribattuta si fa trovare pronta e piazza il pallone sul secondo palo.
Importante aver cominciato con una vittoria e aver raccolto subito i primi 3 punti ma siamo consapevoli che si può fare di più.
L'appuntamento per la seconda partita con l'esordio in casa è per sabato prossimo alle 20.30 contro l'AGSM Verona. Si prospetta una partita intensa e piena di emozioni, quindi non mancate (Fonte profilo Fb Sanvemille)
Inizia con una vittoria il campionato della Noalese, che esce con i meritati tre punti dal sempre ostico campo del Granzette sotto gli occhi del Presidentissimo Antonio Busatto che ha preso parte alla trasferta con la squadra.
Partita iniziata nel migliore dei modi dalle ragazze di Noale, che già nei primi minuti trovano il goal dell’uno a zero con un tiro da fuori di Lippolis (deviato con le mani da un difensore avversario) che si insacca comunque all’incrocio dei pali dove il portiere avversario nulla può.
Col passare dei minuti le ragazze di Noale perdono fluidità nella manovra, le avversarie prendono coraggio e campo e alla prima occasione, su una disattenzione difensiva, trovano l’1 a 1.
Ci pensa nuovamente però Lippolis a rimettere il risultato nel verso giusto sorprendendo il portiere con un altro tiro da fuori che va ad insaccarsi per il 2-1.
Prima della fine del primo tempo arriva anche il 3 goal con Ganga che è brava a mettere la palla alle spalle dell’estremo difensore avversario.
Il secondo tempo inizia con un pressing alto delle padrone di casa che impensieriscono non poco la retroguardia della Noalese, senza però creare grandi pensieri a Zennaro che comunque risulta essere sempre attenta e presente.
La partita scorre con occasioni da una parte e dall’altra, arrivano altri due goal con Ganga, che fissano il risultato sul 5-1.
Buona la prima quindi, più per i tre punti portati a casa (come dice la nostra NINI… la prima partita non si deve perdere mai!) che per il gioco espresso… ma siamo solo all’inizio, c’è tutto il tempo per migliorare!
(Fonte profilo FB Noalese)
Inizia con il piede giusto il campionato di serie C per le ragazze del calcio a 5 di Agsm Verona che al debutto in categoria sul terreno amico di Basso Acquar hanno cancellato le amarezze di Coppa Italia battendo in rimonta per due reti ad una le vicentine del Real Thiene. Morini e Filippi sono le autrici delle reti gialloblu.
Questo il commento a fine gara del tecnico veronese Alberto Farinati:
<L’Agsm Verona ha giocato meglio nel secondo tempo ed ha meritato di vincere, sullo 0 a 0 siamo andati vicini al gol in almeno due – tre occasioni non chiudendo sul secondo palo e poi la solita disattenzione ci è costata il gol del vantaggio ospite.
Il Real Thiene è tornano a casa senza punti ma con un’ottima prestazione soprattutto nella prima frazione di gioco quando ci hanno messo spesso in difficoltà.
Abbiamo giocatrici che possono giocare in maniera diversa, ci abbiamo lavorato intensamente nelle ultime settimane ed è andata bene. Sono molto soddisfatto, le ragazze hanno disputato una prestazione orgogliosa, al massimo sia sotto il profilo tecnico che dell’intensità. Sicuramente è una gara che infonde nel gruppo tanto morale e convinzione per il futuro>.
Oggi, purtroppo, un forum come questo non è più uno strumento di comunicazione e approfondimento, i fatti ci dicono che è obsoleto.
Bravo RAME che forse con un po' di nostalgia ci prova ma ormai imperano le pagine e i gruppi facebook, e anzi nel femminile il più delle volte nemmeno lì sono aggiornate e seguite. Amarezza.
Oggi, purtroppo, un forum come questo non è più uno strumento di comunicazione e approfondimento, i fatti ci dicono che è obsoleto.
Bravo RAME che forse con un po' di nostalgia ci prova ma ormai imperano le pagine e i gruppi facebook, e anzi nel femminile il più delle volte nemmeno lì sono aggiornate e seguite. Amarezza.
#VittoriaSudata quella di ieri delle ragazze dell' #AudaceC5, la partita è stata senza dubbio condizionata da un #ArbritraggioDiscutibile ma anche da tanti, troppi errori.
Verso lo scadere del primo tempo l' #Audace passa in vantaggio con un tiro di Ketty Dal Toè su assist di Sara Fraccaroli, dopo pochi minuti un calo di concentrazione delle ostre ragazze regala il pareggio all' Hellas poco prima dell' intervallo.
Rimedia nel secondo tempo Sara Piccoli segnando il goal del definitivo 2 a 1 ma negli ultimi minuti di gioco l' #Audace rischia ancora.
Una partita positiva per il risultato ma in cui le nostre ragazze non sono riuscite a esprimere a pieno le proprie potenzialità.
I pimi 3 punti ci sono e sappiamo che nelle prossime partite la squadra tirerà fuori il meglio di se.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi