La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.
ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
futsalveneto :: Leggi argomento - Coppa Italia SerieC 2016/17
Registrato: Nov 07, 2005 Messaggi: 880 Residenza: Verona è solo AUDACE...
Inviato: Dom 09 Ott 2016 @ 23:18 Oggetto:
Positivo esordio dell’Audace C5 Femminile in Coppa Italia: la squadra rossonera ha infatti vinto 10-0 contro La Giovanile. A segno nel primo tempo Mondin, Scandola, Piccoli e Dal Toè con una doppietta: nella ripresa Scolaro, Steccanella ancora Scandola e Garzon, autrice a sua volta di due reti. Si tratta solo della prima partita quindi fondamentale mantenere basso profilo, umiltà e la voglio di crescere insieme settimana dopo settimana.
Finali “Final Four” Coppa Italia Femminile - Serie C
(Fase Regionale 7-8 Gennaio 2017)
Si è svolto Giovedì 15 Dicembre 2016, nella sede del Comitato Regionale Veneto, il sorteggio per definire gli incontri della Fase Finale Regionale della Coppa Italia Femminile di Calcio a 5 – serie C che ha definito il seguente programma gare:
SABATO 7 Gennaio 2017
Semifinali
Ore 14.30 1998 AUDACE C5 VERONA – SANVE MILLE GARA 1
Ore 16.45 HELLAS VERONA 1903 – NOALESE 2013 GARA 2
DOMENICA 8 Gennaio 2017
Finale
Ore 16.00 VINCENTE GARA 1 - VINCENTE GARA 2
IMPIANTO DI GARA
Le gare si svolgeranno presso il “PalaCicogna”di Ponzano Veneto (Tv)- Piazzale dei Dogi (C.I. 5737) (dimensioni mt. 40 x 20, pavimento in parquet di legno) nei giorni 9 – 10 Gennaio 2016 secondo il programma e gli orari di seguito indicati :
DISPOSIZIONI TECNICHE
Tutte le gare di Semifinale e di Finale saranno dirette da due arbitri e da un cronometrista.
Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine di ciascuna gara di Semifinale , per definire la vincente si procederà direttamente all’esecuzione di 3 (tre)calci di rigore come previsto dal Regolamento Federale vigente.
Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine della gara di Finale, si disputeranno due tempi supplementari della durata di 3 minuti effettivi ciascuno. Se al termine dei tempi supplementari permanesse ancora il risultato di parità si procederà all’esecuzione di 3 (tre)calci di rigore come previsto dal Regolamento Federale vigente.
ACCESSO AL CAMPO DI GARA
Le squadre e i rispettivi dirigenti in lista al fine di non intralciare la logistica organizzativa della Manifestazione verranno autorizzati ad accedere sul campo di gioco per le fasi di riscaldamento mezz’ora prima dell’inizio ufficiale della gara.
Tale limite di tempo sarà comunque sempre garantito anche se l’incontro precedente dovesse terminare oltre i limiti previsti.
La decisione di spostamento orario spetta solo ed unicamente al Responsabile Regionale della Divisione o in sua mancanza dal Collaboratore della Divisione ad uopo indicato.
L’Organizzazione si riserva di garantire tale disposizione.
TEMPI DI GARA
La Divisione Regionale dispone che tutti gli incontri della Final Eight si disputeranno con il tempo effettivo di 20 minuti per ciascuno dei tempi di gara, con cronometraggio eseguito da parte di un terzo ufficiale di gara designato.
TEMPI DI ATTESA
Si ricorda che per ciascuna gara della Final Four il tempo d’attesa massimo previsto è fissato in 10 minuti sull’orario da programma.
Decorso tale termine la Società sarà dichiarata “rinunciataria”.
RINUNCIA ALLE GARE
La Società che partecipa alla competizione si impegna a giocare tutte le partite in cui è nominata.
La rinuncia alla disputa della gara, la rinuncia alla sua prosecuzione qualora questa sia già stata iniziata, comporta oltre alle conseguenze sportive previste, anche il pagamento dell’ammenda di euro 600,00 (paragonato alla 3^ rinuncia).
Gli Organi di Giustizia Sportiva potranno adottare ulteriori sanzioni.
Se una Società ,almeno 8 giorni prima dell’inizio della manifestazione, comunica che per cause di forza maggiore (documentate e verificabili) non può prendere parte alla Final Four, la Divisione si riserva di decidere una possibile sostituzione. Nel selezionare una Società sostitutiva, la Divisione prenderà in considerazione la classifica dei rispettivi gironi di qualificazione considerando dapprima le ulteriori migliori terze classificate poi a seguire le altre squadre secondo la classifica.
La causa di forza maggiore dovrà essere dimostrata attraverso atti di pubbliche autorità e sarà valutata dalla Divisione, demandando poi il tutto all'esame e alle sanzioni dei competenti Organi di Giustizia Sportiva.
PALLONI
Per le gare verranno utilizzati forniti dalla Divisione Regionale .
Per le fasi di riscaldamento ogni squadra provvederà in proprio con i palloni che avrà a sua disposizione.
NUMERI DELLE MAGLIE DI GIUOCO
Tenuto conto della tipologia della manifestazione e delle vigenti norme federali le Società potranno utilizzare le maglie contrassegnate dal n.1 al n. 20 (numero massimo giocatori 12) . L'inosservanza sarà sanzionata dal Giudice Sportivo
PORTIERE DI MOVIMENTO
Il portiere o altro calciatore che cambia il ruolo con il “portiere di movimento” dovrà indossare una maglia di colore diverso con il proprio numero sulle spalle, con esclusione di fratini, tute o quant’altro.
La maglia del calciatore che sostituisce il portiere potrà essere realizzata con un foro sulla schiena di dimensioni tali da poter individuare il numero con cui è contrassegnato il .calciatore.
L'inosservanza sarà sanzionata economicamente dal Giudice Sportivo
PRINCIPI DI PROTOCOLLO E ORGANIZZAZIONE GARE
Dovranno essere osservate le seguenti disposizioni: .
La Divisione C5 distribuirà a ciascuna Società il numero massimo di 25 (venticinque) Pass che permetteranno l’accesso all’area interna all’impianto di gara (spogliatoi, aree annesse).
Per questioni di ordine pubblico in suddetta area non potranno accedere altre persone/tesserati se prive del succitato Pass. L’inosservanza verrà segnalata dal Commissario Campo e demandato il tutto agli Organi di Giustizia Sportiva.
PERSONE AMMESSE NEL CAMPO DI GARA
Saranno ammesse, oltre ai giocatori in lista, solo ed esclusivamente i seguenti tesserati:
- due dirigenti accompagnatori ufficiali;
- un medico sociale;
- il tecnico responsabile;
- un operatore sanitario ausiliario designato dal medico sociale.
In fase di preparazione all’incontro saranno ammessi sul rettangolo di gara anche un preparatore atletico e un preparatore portieri purché muniti del relativo PASS.
SERVIZIO SANITARIO
Il servizio sanitario sarà assicurato per l’intero svolgimento della Manifestazione da parte di personale medico/parametrico che stazionerà all’interno dell’impianto di gara.
DISCIPLINA SPORTIVA
La Disciplina sportiva viene demandata agli Organi di Giustizia Sportiva della FIGC – C. R. Veneto.
SANZIONI DISCIPLINARI
Fatto salvo ulteriori sanzioni, come regola generale, un giocatore che viene espulso dal campo di gara è squalificato per la partita successiva, salvo ulteriori decisioni che saranno assunte dal Giudice Sportivo.
In caso di varie ammonizioni in differenti partite, il giocatore in questione è squalificato per una partita a partire dalla seconda ammonizione. La sanzione decorrerà dalla pubblicazione sul Comunicato Ufficiale.
Le ammonizioni scadono al completamento della Final Four e non verranno riportate alla competizione della stagione successiva.
Le squalifiche a giornata sono sempre scontate nella partita successiva e/o come previsto dall’art. 22 comma 6 (parte specifica) del Codice di Giustizia.
ABBREVIAZIONE DEI TERMINI PROCEDURALI DINANZI AGLI ORGANI DI GIUSTIZIA SPORTIVA
Ravvisata l’esigenza di dare rapida conclusione ad eventuali procedimenti d’ufficio o introdotti ai sensi dell’art. 29 commi 3, 5 e 7 del Codice di Giustizia Sportiva, i cui esiti possono avere incidenza sul risultato delle gare, visto l’art. 33 comma 11 del Codice di Giustizia Sportiva, gli eventuali procedimenti d’ufficio o introdotti ai sensi dell’art.29 commi 3, 5 e 7 del Codice di Giustizia Sportiva, relativi alle gare di cui in premessa, si svolgeranno con le seguenti modalità procedurali e nei termini di seguito indicati:
a) i rapporti ufficiali saranno esaminati dal Giudice Sportivo immediatamente al termine della disputa di gara;
b) gli eventuali reclami dovranno essere proposti con le relative motivazioni ed esser consegnati al Giudice Sportivo ovvero al Responsabile Regionale Attività calcio a 5 ovvero a Dirigente Federale da Lui designato, entro trenta minuti dal termine ufficiale della gara, con orario come indicato nel rapporto arbitrale. Una copia dovrà anche esser consegnata alla Società avversaria e dalla stessa sottoscritta per ricevuta. La copia con ricevuta dovrà esser allegata al reclamo in essere. In conseguenza di ciò il Dirigente Responsabile di ogni Società ovvero il Presidente dovrà esser presente presso l'Impianto di gara per almeno trenta minuti dopo il termine dell'incontro.
In caso di assenza da parte della Società a cui verrà inoltrato il reclamo, la Società reclamante dovrà darne immediata comunicazione al Giudice Sportivo ovvero al Responsabile Regionale che certificata l'assenza dichiarerà comunque il reclamo come accettato per il suo esame e non si attenderà alcun tempo per il contro reclamo della Società assente.
La Società che riceverà il reclamo potrà riportare al Giudice Sportivo eventuali controdeduzioni in forma scritta. Queste dovranno pervenire entro una ora dal termine della gara. Il reclamo verrà comunque considerato dal Giudice
Il Comunicato Ufficiale contenente le decisioni del Giudice Sportivo sarà pubblicato al termine della giornata di gare.
CIRCOSTANZE IMPREVISTE
La Divisione Regionale deciderà su ogni aspetto non considerato in questo Regolamento, come pure nei casi forza maggiore. Tali decisioni sono definitive.
NORME GENERALI – RINVIO
Per quanto non espressamente previsto dal presente Regolamento si rinvia a quanto più generale previsto dalla normativa Federale vigente.
RESPONSABILITA' DELLE SOCIETA' PARTECIPANTI
Le Società sono responsabili del comportamento dei propri giocatori, dirigenti, membri della Società, tifosi e di ogni altra persona svolgente una funzione per loro conto prima, dopo e durante gli incontri, secondo le norme Federali e di Lega.
Coppa Italia, ufficializzati gli abbinamenti del primo turno nazionale
Con la circolare numero 6, la Divisione ha formalizzato il criterio si svolgimento della fase preliminare che determinerà le otto partecipanti alla Final Eight del 7, 8 e 9 aprile 2017. Diciassette le regioni impegnate nella rassegna IL TABELLONE
Saranno diciassette le regioni che prenderanno parte con le loro rappresentanti alla fase nazionale della Coppa Italia di Serie C femminile. Un dato che conferma la dinamicità del movimento rosa in ambito territoriale, serbatoio di insostituibile valore per l’attività nazionale in vista anche dell’imminente riforma che potrebbe disegnare nuovi scenari riguardo i campionati maggiori.
Restando in tema, le fasi regionali sono in fase di svolgimento e in attesa che si completino progressivamente le caselle ancora vuote, la Divisione Calcio a 5 ha provveduto a diffondere, con la circolare numero 6, le prime notizie in merito alla composizione del tabellone che fungerà da passaggio obbligato nella definizione delle otto compagini che dal 7 al 9 aprile 2017 si daranno battaglia nella Final Eight per la conquista non solo della Coppa Italia di categoria ma anche del passaporto per il salto nel campionato nazionale di Serie A.
LA FORMULA - Le diciassette squadre che verranno promosse dalle rispettive fasi regionali saranno accoppiate in sette abbinamenti ad eliminazione diretta (Lombardia-Sardegna, Piemonte-Emilia Romagna, Toscana-Marche, Veneto-Trentino Alto Adige, Umbria-Lazio, Puglia-Basilicata e Sicilia-Calabria), con partite di andata e ritorno, e un triangolare all’italiana (prima gara Molise-Abruzzo, riposa la Campania). Da questi concentramenti, impostati su criteri di vicinanza territoriale e facilità nei collegamenti, che si giocheranno il 1°, 8 e 22 febbraio 2017, usciranno le otto finaliste che all’inizio della prossima primavera, in sede neutra (ovviamente da definire), si daranno battaglia per decretare chi sarà l’erede del Città di Pescara nell’albo d’oro della competizione tricolore.
Finali “Final Four” Coppa Italia Femminile - Serie C
(Fase Regionale 7-8 Gennaio 2017)
SABATO 7 Gennaio 2017
Semifinali
Ore 14.30 1998 AUDACE C5 VERONA – SANVE MILLE GARA 1
Ore 16.45 HELLAS VERONA 1903 – NOALESE 2013 GARA 2
DOMENICA 8 Gennaio 2017
Finale
Ore 16.00 VINCENTE GARA 1 - VINCENTE GARA 2
IMPIANTO DI GARA
Le gare si svolgeranno presso il “PalaCicogna”di Ponzano Veneto (Tv)- Piazzale dei Dogi (C.I. 5737) (dimensioni mt. 40 x 20, pavimento in parquet di legno)
Sanvemille da battaglia contro l'Audace, Sanson: "In campo per vincere"
Contro la forte squadra veronese, la formazione trevigiana punta sul fattore sorpresa e sulle motivazioni: "Veniamo da un mese poco brillante - spiega l'allenatore - per questo mi aspetto una grande risposta da parte delle ragazze"
Si avvicina alla Final Four senza l’assillo di dover conquistare una vittoria a tutti i costi, ma con la grande consapevolezza di voler provare a rovinare la festa della favoritissima Audace. Parliamo del Sanvemille, che a Ponzano proverà in tutti i modi a giocarsi ogni singola chance al cospetto di un avversario sulla carta più competitivo. Ma le partite non si vincono sulla carta, e il mister lo sa bene....
Luca Sanson, che emozione è partecipare nuovamente a questo evento?
”Per il secondo anno consecutivo abbiamo l’onore di partecipare a questa importante manifestazione. È un bellissimo evento che dà la possibilità di vivere dell’ottimo futsal per tre giorni consecutivi, non solo per atleti e staff tecnici, ma anche per amici, appassionati e curiosi di questo sport. Saranno sicuramente tre giorni di spettacolo e condivisione da parte di tutti”.
Giocare contro una squadra così favorita, potrebbe agevolarvi dal punto di vista mentale?
”Veniamo da un mese poco brillante, quindi l’aspettativa più grande è la risposta sul campo delle mie ragazze, con il massimo impegno e volontà e con quella voglia di vincere che ci ha contraddistinto nella parte iniziale della fase a gironi di questa competizione. L’ambizione deve essere unica; il risultato finale deve sempre essere accettato, ma se scendi in campo lo fai per vincere indipendentemente dell’avversario”.
Che tipo di partita dovrebbe venir fuori contro l’Audace?
”L’Audace è una squadra molto organizzata e dotata di ottime individualità. Sappiamo che a dicembre si è ulteriormente rinforzata con un nuovo innesto di spessore. Avremo sicuramente un gran rispetto ma cercheremo di fare il nostro gioco sia in fase di possesso che in fase difensiva. In questi giorni stiamo preparando bene il match e sono fiducioso. Siamo due squadre che permettono all’avversario di giocare, penso quindi che sarà una partita molto aperta con molte azioni pericolose. Il divertimento per il pubblico non mancherà”.
Sarete al gran completo?
”Purtroppo avremo delle defezioni importanti causa infortuni e motivi personali; è da inizio stagione che non riusciamo ad essere al completo. Siamo però un grande gruppo e valuto la rosa a disposizione molto competitiva, quindi non dobbiamo e non possiamo cercare alibi”.
Ultima cosa. Che messaggio lanciamo agli appassionati veneti per riempire gli spalti del Palazzetto di Ponzano?
”Negli ultimi anni il livello dei massimi campionati regionali si è alzato molto, ed essendo questa la massima manifestazione invito tutti a partecipare per trascorrere 3 giorni di pura passione e divertimento”.
F4 Veneto, nessuna paura in casa Audace: "Vogliamo fare il massimo"
L'allenatrice rossonera Marta Carluccio punta al titolo, ma facendo un passo alla volta. A cominciare dalla semifinale col Sanvemille: "Bisognerà essere concentrate, umili e mettere intensità nelle gambe"
E’ una persona che conosce il movimento femminile del Veneto come le sue tasche, e dall’alto della sua esperienza cercherà di guidare il suo Audace ad un successo che appare difficile visto l’ottimo momento di forma della Noalese, ma non certo impossibile. Ma prima della finale testa sulla semifinale con il Sanvemille. Marta Carluccio, si avvicina sempre di più l’appuntamento con la Final Four di Coppa Italia. Che manifestazione dobbiamo aspettarci?
”Premetto che negli anni l’organizzazione di questo evento è andata via via migliorando e i palazzetti erano sempre stracolmi di pubblico; la speranza da un punto di vista tecnico è di vedere all’opera squadre che sappiano esprimere un buon futsal. Per gli addetti ai lavori poi, è pur sempre un’ottima occasione di confronto e l’aspettativa è quella di scoprire nuovi talenti per questo sport”.
Quali saranno le aspettative e le ambizioni del tuo Audace?
”Il massimo! L’anno scorso mi presentai con la mia ex squadra e vincemmo la finale proprio contro l’Audace. Vorrei aiutare queste ragazze a raggiungere questo obiettivo per far provare loro la grande emozione che si prova a uscire vincitori, poi deve essere una questione di mentalità anche fuori dal campo. Vincere nello sport è una metafora, aiuta a migliorarsi e a chiedere sempre il massimo a noi stessi”.
Giocherete il primo match di semifinale contro il Sanvemille. Che partita dobbiamo aspettarci?
”Partita difficilissima, mai dare nulla per scontato. Lotteranno anche loro per realizzare questo sogno. Bisognerà essere concentrate, umili e mettere intensità nelle gambe”.
Sarete al completo oppure ci saranno delle defezioni?
”Conto di avere a disposizione tutte le giocatrici, con la testa e con il cuore”.
Ultima cosa. Che messaggio lanciamo agli appassionati veneti per riempire gli spalti del Palazzetto di Ponzano?
”Venite a vederci! Cercheremo di onorare al meglio questo bellissimo sport...futsal che passione”!
F4 Veneto, fari puntati sulla Noalese. Spolaor: "Vogliamo la finale"
Il tecnico della formazione veneziana analizza la semifinale che aspetta la sua squadra contro l'Hellas Verona: "Sarà una competizione avvincente e combattuta fino all'ultimo minuto, nessuna gara può considerarsi scontata"
Parte con molti fari puntati addosso la Noalese in questa Final Four di Coppa Italia. Ed è giusto che sia così visto l’ottima prima parte di stagione (4 partite, 4 vittorie, 28 gol fatti e solo 8 subiti). La squadra di Stefano Spolaor se la vedrà in semifinale contro l’Hellas Verona, un ostacolo che appare alla portata ma non da sottovalutare.
Stefano Spolaor, si avvicina sempre di più l’appuntamento con la Final Four di Coppa Italia. Che manifestazione dobbiamo aspettarci in per il movimento femminile?
”Credo che la Final Eight sarà una competizione avvincente e combattuta fino all’ultimo minuto. Ritengo che nessuna delle partite di questo evento si possa considerare scontata”.
Quali saranno le aspettative e le ambizioni con cui vi presenterete in campo a questo appuntamento così importante da prima della classe?
”Da questo appuntamento ci aspettiamo di disputare almeno la finale e di lasciare un buon ricordo a tutti i presenti giocando bene”.
Giocherete il primo match di semifinale contro l’Hellas Verona. Che partita dobbiamo aspettarci?
”Sicuramente contro l’Hellas non sarà una partita facile. Dovremo fare il massimo per venirne a capo senza rinunciare alla qualità del nostro gioco. Chiederò e pretenderò dalle ragazze concentrazione e determinazione fino all’ultimo minuto”.
Sarete al completo oppure ci saranno delle defezioni?
”Purtroppo non saremo al completo a causa di infortuni e impegni di lavoro. Chi scenderà in campo è comunque in buona forma e quindi sono fiducioso”.
Ultima cosa. Che messaggio lanciamo agli appassionati veneti per riempire gli spalti del Palazzetto di Ponzano?
”Sicuramente il prossimo week end ci saranno le squadre più in forma del futsal regionale e sarà una garanzia di spettacolo per gli appassionati di questo sport. Aggiungo anche che il livello tecnico e tattico della Serie C femminile quest’anno è molto salito e quindi si potranno vedere delle gare divertenti. Vorrei mandare un pensiero al nostro capitano che si è infortunata piuttosto seriamente nell’ultima partita di campionato disputata e al nostro presidente che ci segue con passione ed affetto”.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi