La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.
ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
futsalveneto :: Leggi argomento - Risultati 5a giornata di ritorno
la mia domanda era retorica, in quanto l' 11 dicembre eri all'antares a vedere lo spinea e di conseguenza non era la prima volta che assistevi ad una loro partita o sbaglio?
comunque quello che hai fatto notare corrisponde a realtà e spero che questa sia l'occasione per lo spinea come società, per dare una dimostrazione con i fatti e non solo a parole, di una sentita educazione sia sportiva che civile!
queste cose, nonostante le scuse (che sono d'obbligo) sono inaccettabili e episodi che suscitano polemiche dove li vedono coinvolti, sono all'ordine del giorno.
sono sicuro che la società per voce del "presidente" interverrà come ha fatto in un altro thread quando ha preso le difese dei suoi tesserati, avvalorando e confermando la mia missiva!
cosi scongiurerebbe magari un intervento della giustizia ordinaria chiamata in causa dalla parte lesa.
d'altronde qualche testimone c'è stato e se non ci pensa la giustizia sportiva (in mancanza della descrizione dell'arbitro nel referto), è giusto che ci pensi la società a far "pagare" i propri tesserati per gli errori che commettono, compromettendo il nome della società
hanno una grossa possibilità, errare humanum est, perseverare diabolicum!!!
Briegel ha scritto:
Mi riferivo al P5 Spinea....mi ripeto...atteggiamento più che altro spocchioso del Bissuola (o di alcuni suoi elementi, come veniva specificato alcuni post fa), che dagli avversari, o da alcuni di essi può venir preso come provocazione. Poi, dicevo dello Spinea, l'atteggiamento un po' polemico e aggressivo me lo aspettavo perchè non c'è volta che leggo questo forum che non ci sia una vicenda del genere che li riguarda...una ragione ci sarà, o sbaglio???
_________________ obbiettivamente quando si è sicuri di avere ragione, non c'è bisogno di discutere con quelli che hanno torto!
aspetta però che vorrei anche dire qualcosa al riguardo: nonostante qualcuno pensi che non abbia mai giocato....quando uno inizia a giocare duro, seminando pedate a destra e manca, per chi subisce il minimo che uno possa fare senza reagire fisicamente è quello di irriderti con la palla se ne ha i mezzi, diciamo come faceva l'odiato (o amato perchè campioni così sono fuori discussione) marco van basten con pasquale bruno.
ergo se mi bastoni e io ho i mezzi tecnici per farlo, ti umilio con la palla o ad una tua pedata, ti sorrido in faccia...questo è comprensibile o no?
non mi sembra un fare provocatorio, anzi!
dunque c'è da capire chi ha iniziato se lo spinea a giocare duro o il bissuola a reagire alle provocazioni fisiche subite, con atteggiamenti spocchiosi, ma da quanto capisco mai violenti e/o sopra le righe.
mi hanno detto che il 10 del bissuola che è un giovane talento, ha preso più pedate del pallone, ma non ha mai fatto e detto nulla! perchè di questo non se ne parla come un ESEMPIO POSITIVO?
io non c'ero per quello uso il dubitativo, ma non penso che quello che mi è stato riportato da persone superparties non corrisponda alla verità!
Briegel ha scritto:
.mi ripeto...atteggiamento più che altro spocchioso del Bissuola (o di alcuni suoi elementi, come veniva specificato alcuni post fa), che dagli avversari, o da alcuni di essi può venir preso come provocazione.
_________________ obbiettivamente quando si è sicuri di avere ragione, non c'è bisogno di discutere con quelli che hanno torto!
L'ultima modifica di Obbiettivo il Lun Feb 08, 2010 10:12 am, modificato 1 volta
per uno sputo in faccia, c'è usualmente la giustizia sportiva; poi volendo c'è certamente anche la giustizia ordinaria.
teoricamente se ti sputa addosso, si becca uno o due mesi di squalifica, o cmq a discrezione dell'arbitro che fa rapporto che poi trasmette al giudice sportivo;
ma in questo caso se non c'è rapporto non ci sarà squalifica sportiva.
se si volesse andare oltre puoi anche denunciarlo per lesioni o chiedergli i danni morali!
una condotta del genere integra il reato di "ingiuria" previsto e punito dall'art. 594 del codice penale, quale offesa all'onore!
questo è inteso con un chiaro riferimento alle qualità morali della persona, od al decoro, cioè al complesso di quelle altre qualità e condizioni che ne determinano il valore sociale.
la cassazione ha tal proposito ha sancito che lo sputo incide indubbiamente sul decoro, costituendo una manifestazione di disprezzo verso l'individuo nei cui confronti è diretto.
pensa che, non è neppure necessario che lo sputo sia rivolto direttamente alla persona, nè che la colpisca: anche lo sputo rivolto a terra, ma con specifico riferimento ad un determinato soggetto, costituisce ingiuria.
la competenza è del giudice di pace e la pena applicabile è quella pecuniaria della multa da euro 258 a euro 2.582.
perchè si proceda è necessaria la querela della persona offesa, che deve essere proposta entro tre mesi dal fatto, dunque si è ancora in tempo
se vuoi verificare vai al codice penale art. 594
art. 52, decreto legislativo n. 274/2000
ominobianco ha scritto:
Che io sappia, l'arbitro non ha visto nulla, di conseguenza, non ci saranno provvedimenti nei confronti del giocatore che ha compiuto il gesto.
Obbiettivo la smetti di fare copia e incolla dal codice civile/penale on-line?
Allora...sinceramente se si è rotto il c...o uno del bissuola pensa te io...detto questo ti lascio l'immagine di santo preso a offese e quant'altro come ti sei definito non ci sono problemi....quanto a obbiettivo ti ringrazio per i consigli ma presidente e società sapranno cosa fare....quindi credo che questo discorso possa chiudersi qua...grazie...
se sono sbagliate hai ragione,
se sono giuste spiegami perché devo scansionare o ricopiare il codice penale e/o una sentenza?
si guarda il contenuto di cosa c'è scritto, oppure si considera "come" è stato scritto ??
pensa che comunque avrei "copiato" (o trascritto) il codice penale...e anche in giurisprudenza (come in tanti altri campi di applicazione) grazie a dio..hanno inventato il copia incolla!!
oppure tu sei uno che non ha nessun file salvato nel computer, ed ogni istanza, la scrive nuovamente di pugno suo!
il datore di lavoro/superiore in grado sarà contento di come ottimizzi il tuo tempo/lavoro (o se sei un libero professionista per il tempo che ci metti a preparare ogni istanza e/o pratica)!
ami la vita? allora non sciupare il tempo, perché è la sostanza di cui la vita è fatta!
sdtrp ha scritto:
Inviato: Lun Feb 08, 2010 11:12 am Oggetto:
Obbiettivo ha scritto:
se sono giuste spiegami perché devo scansionare o ricopiare il codice penale e/o una sentenza?
si guarda il contenuto di cosa c'è scritto, oppure si considera "come" è stato scritto ??
pensa che comunque avrei "copiato" (o trascritto) il codice penale...e anche in giurisprudenza (come in tanti altri campi di applicazione) grazie a dio..hanno inventato il copia incolla!!
oppure tu sei uno che non ha nessun file salvato nel computer, ed ogni istanza, la scrive nuovamente di pugno suo!
il datore di lavoro/superiore in grado sarà contento di come ottimizzi il tuo tempo/lavoro (o se sei un libero professionista per il tempo che ci metti a preparare ogni istanza e/o pratica)!
ami la vita? allora non sciupare il tempo, perché è la sostanza di cui la vita è fatta!
sdtrp ha scritto:
Quanto vorrei conoscere il "Signor" "Sapienza" "Sbirro" Obbiettivo ...
Mamma mia perchè non mi vieni a trovare ?????
Registrato: Oct 10, 2009 Messaggi: 105 Residenza: in ogni telefonino
Inviato: Lun Feb 08, 2010 1:50 pm Oggetto:
martellagoc5 ha scritto:
martellagoc5 ha scritto:
zecchiniello ha scritto:
E finalmente il Casale è tornato a vincere! Ma quanta fatica... Martellago - Casale 4 a 6. Da sottolineare le numerose polemiche nello spogliatoio ospite! Su tutti Mr130 goal...
Complimenti al Casale, piu' cinico a concretizzare le occasioni avute, partita in sostanziale equilibrio fino al 4 - 4 poi che dire Martellago che regala un po' troppo e Casale che porta a casa i tre punti.
Primo gol stagionale per il portiere del Martellago ma non e' bastato....con dedica ai tifosi e al maestro Satta.
Inviato: Lun Feb 08, 2010 1:57 pm Oggetto:
Obbiettivo ha scritto:
per uno sputo in faccia, c'è usualmente la giustizia sportiva; poi volendo c'è certamente anche la giustizia ordinaria.
teoricamente se ti sputa addosso, si becca uno o due mesi di squalifica, o cmq a discrezione dell'arbitro che fa rapporto che poi trasmette al giudice sportivo;
ma in questo caso se non c'è rapporto non ci sarà squalifica sportiva.
se si volesse andare oltre puoi anche denunciarlo per lesioni o chiedergli i danni morali!
una condotta del genere integra il reato di "ingiuria" previsto e punito dall'art. 594 del codice penale, quale offesa all'onore!
questo è inteso con un chiaro riferimento alle qualità morali della persona, od al decoro, cioè al complesso di quelle altre qualità e condizioni che ne determinano il valore sociale.
la cassazione ha tal proposito ha sancito che lo sputo incide indubbiamente sul decoro, costituendo una manifestazione di disprezzo verso l'individuo nei cui confronti è diretto.
pensa che, non è neppure necessario che lo sputo sia rivolto direttamente alla persona, nè che la colpisca: anche lo sputo rivolto a terra, ma con specifico riferimento ad un determinato soggetto, costituisce ingiuria.
la competenza è del giudice di pace e la pena applicabile è quella pecuniaria della multa da euro 258 a euro 2.582.
perchè si proceda è necessaria la querela della persona offesa, che deve essere proposta entro tre mesi dal fatto, dunque si è ancora in tempo
se vuoi verificare vai al codice penale art. 594
art. 52, decreto legislativo n. 274/2000
ominobianco ha scritto:
Che io sappia, l'arbitro non ha visto nulla, di conseguenza, non ci saranno provvedimenti nei confronti del giocatore che ha compiuto il gesto.
AAAAH!!!ho capito chi sei Obbiettivo!!!!Sei il giudice SANTI LICHERI!!!
Dopo forum su rete 4,tixe passa' sul forum de futsal
Inviato: Lun Feb 08, 2010 2:17 pm Oggetto:
RikyBomber ha scritto:
Obbiettivo ha scritto:
sdtrp ha scritto:
Quanto vorrei conoscere il "Signor" "Sapienza" "Sbirro" Obbiettivo ...
Mamma mia perchè non mi vieni a trovare ?????
E finalmente il Casale è tornato a vincere! Ma quanta fatica... Martellago - Casale 4 a 6. Da sottolineare le numerose polemiche nello spogliatoio ospite! Su tutti Mr130 goal...
Complimenti al Casale, piu' cinico a concretizzare le occasioni avute, partita in sostanziale equilibrio fino al 4 - 4 poi che dire Martellago che regala un po' troppo e Casale che porta a casa i tre punti.
Primo gol stagionale per il portiere del Martellago ma non e' bastato....con dedica ai tifosi e al maestro Satta.
Che scarso che so'....
Non ti preouccupare segnare cosi' e' solo un colpo di c... _________________ Visita il nuovo sito:
Mai visto un arbitro del genere. Per rendere l'idea io e il capitano del Vigoreal dopo 5 minuti del secondo tempo abbiamo chiesto all'arbitro congiuntamente di fischiare più falli altrimenti rischiavamo di farci male!
Una partita rovinata dal direttore di gara che ne ha combinate di cotte e di crude a danno di entrambe le squadre! Per fortuna, dico per fortuna, che i ragazzi in campo erano tutti "collegati" con la testa e nessuno si è fatto male x scontri di gioco che man mano si sono fatti più violenti da ambo le parti.
Ciao Marco, condivido il tuo pensiero, ma mi sento di dire anche che a mio parere l'arbitro non è stato aiutato dalle due squadre, nel senso che dal primo minuto e soprattutto da parte Vostra è stata una protesta ed un accanimento continuo, tra l'altro sto arbitro mi sembrava anche molto giovane ed emotivo e secondo me è andato in "pallone".Questa non è una polemica, è solo una considerazione, ma tante volte è anche colpa nostra se non si riesce a mettere in condizionie l'arbitro di rimanere lucido, e se mi permetti come ti dicevo di persona, mi sembravate veramente agitati, non vi ho mai visti così "sustosi" ad ogni fischio eravate in 3/4 dalla panchina addosso a sto povero cristo (che comunque i suoi errori li ha fatti), secondo me con la forza di squadra che avete e consapevoli dei vostri mezzi, senza tutto quel nervosismo la partita la ribaltavate anche prima, oltre tutto come avrai notato nei nostri spalti abbiamo parecchi bambini che assistono (compreso anche da parte tua) e sentire e vedere tutte queste scene, e certi espressioni è un brutto esempio per tutti, poi se fatto da persone più che adulte .......ovviamente da ambo le parti a 360°.
Comunque ripeto, nessuna polemica e discorso chiuso.
Comunque lasciami la soddisfazione di avermi messo in difficoltà e se quel palo del ns capitano all'ultimo....