FUTSALVENETO ANCHE SU
 
   
Google Search
 
   


Menù
 
   
  Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer
 
   
La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
 
futsalveneto :: Leggi argomento - Addio Charlton Heston
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Addio Charlton Heston

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Non solo calcio a 5
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Deathx
Invasore di campo
Invasore di campo


Registrato: Jan 23, 2007
Messaggi: 5610

MessaggioInviato: Lun 07 Apr 2008 @ 08:34    Oggetto: Addio Charlton Heston Rispondi citando



Charlton Heston è morto l'altra notte a Los Angeles, dopo una lunga battaglia contro l'Alzheimer, aveva 84 anni. Nella sua duratura e applauditissima carriera di attore, in oltre 100 film, ha impersonato Mosè, Michelangelo, Marco Antonio, diventando l'immagine stessa del kolossal.


In un momento della sua vita professionale ha anche reinventato il western e, alla fine dei Sessanta, ha dato dignità e nuova energia alla fantascienza con «Il pianeta delle scimmie» nel quale, con un gesto contro ogni forma di razzismo, bacia affettuosamente una donna-scimmia. Era un americano doc, fervente difensore delle libertà civili e sostenitore di Martin Luther King. Ma Heston è anche quello che negli Stati Uniti ha strenuamente difeso le armi e il diritto di portarle liberamente, procurandosi sonore pernacchie. Incomprensibile, forse, per noi della vecchia Europa, ma non per chi è nato nel Paese dei Padri Fondatori, della rivoluzione contro gli inglesi e del Far West. La sua figura, ieri, è stata ricordata con ammirazione anche dal presidente Bush e da Nancy Reagan.
Il suo vero nome era John Charlton Carter, era nato nel 1924 a Evanston, nell'Illinois. A vent'anni sposò Lydia Marie Clarke, con la quale è rimasto fino all'ultimo istante della sua vita. Appassionato attore di teatro sheakespeariano fu soldato per tre anni, durante la seconda Guerra Mondiale, poi si dedicò soprattutto alla tv. Nel '52 arrivò il primo kolossal: «Il più grande spettacolo del mondo», diretto da Cecil B. DeMille. Nel '54 Heston interpretò il personaggio che ispirerà poi Indiana Jones in «Il segreto degli Incas». La fama planetaria arrivò nel '59 con la pioggia di Oscar su «Ben Hur»: ne vinse 11, record ancora imbattuto, e uno, miglior attore, lo prese proprio lui. Fece una valanga di film in costume. «Ho un volto - scherzava l'attore - che appartiene a un altro secolo».
Oltre che attore è stato anche regista, ha ricoperto incarichi di responsabilità come presidente del sindacato degli attori e poi dell'American Film Institute. Negli anni '60 Heston è stato in prima linea nel Movimento dei Diritti Civili al fianco di Martin Luther King.
Nel '98 divenne il presidente della National Rifle Association, la potente associazione americana dei costruttori di armi. Mantenne la carica fino al 2003. Una delle sue ultime apparizioni fu nel film di Michael Moore «Bowling for Colombine», in una impietosa intervista, mentre, con il fucile stretto tra le mani tremanti per l'Alzheimer, rivendica il diritto di ogni americano di possedere tutte le armi che vuole. Ultimo suo film, «My Father - Rua Alguem 5555», nel 2004, tratto dal libro dello scrittore tedesco Peter Schneider e diretto da Egidio Eronico, nel quale interpreta Josef Mengele, il colonnello medico delle SS responsabile dei più atroci esperimenti sui bambini nel campo di Auschwitz. Era già malato, da tempo. Heston stesso aveva voluto rendere noto a tutti, con un video registrato trasmesso da tantissime televisioni, di avere il morbo di Alzheimer.
«Il mondo è un posto difficile - disse in quel periodo con amaro umorismo - Nessuno ne esce vivo».


iltempo.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
ukyo
Amministratore
Amministratore


Registrato: Aug 01, 2005
Messaggi: 11045
Residenza: Mason Beach

MessaggioInviato: Lun 07 Apr 2008 @ 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo attore, ma persona alquanto discutibile per il suo sostegno all'uso delle armi.
_________________
http://www.facebook.com/VirtusThieneCalcioA5
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Non solo calcio a 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Forums ©
     
Il sito si occupa di calcio a 5. Oltre al Forum dove gli utenti possono scambiare idee ed opinioni all'interno del sito potete trovare calendari, classifiche, rose, marcatori di tutti i campionati regionale FIGC del veneto. Dalla serie D alla C1, dai Giovanissimi all'Under 21. Tutto quello che cercate sul calcio a 5 veneto lo trovate qua.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license. spam free