FUTSALVENETO ANCHE SU
 
   
Google Search
 
   


Menù
 
   
  Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer
 
   
La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
 
futsalveneto :: Leggi argomento - Inchiesta: Veneto sovrano?
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Inchiesta: Veneto sovrano?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Futsal & mass media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
test
Invasore di campo
Invasore di campo


Registrato: Nov 08, 2003
Messaggi: 5826
Residenza: Arzignano

MessaggioInviato: Lun 16 Giu 2008 @ 12:59    Oggetto: Inchiesta: Veneto sovrano? Rispondi citando

uno dei più noti volti del giornalismo italiano sta facendo un'inchiesta curiosa sul Veneto chiedendo a vari addetti ai lavori cosa pensano di questo "dominio".
oggi ci sono le risposte di Simone Zanella, tecnico del Cadoneghe, nei prossimi giorni altri contributi.

www.domenicolacquaniti.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
sky
Moderatore
Moderatore


Registrato: Feb 16, 2006
Messaggi: 4573
Residenza: 7 volte campioni d'Europa 4 volte campioni del Mondo 18 volte campioni del pianeta!

MessaggioInviato: Lun 16 Giu 2008 @ 13:54    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordissimo con quanto detto da mister Zanella
_________________
avere paura non aiuta a non morire
Top
Profilo Invia messaggio privato
luke79
Super tifoso
Super tifoso


Registrato: Nov 19, 2005
Messaggi: 373
Residenza: Tris centrato... VELASCO NEL CUORE!

MessaggioInviato: Lun 16 Giu 2008 @ 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Intervento saggio di un allenatore giovane ma preparatissimo e il lavoro svolto a Cadoneghe in questa e nella passata stagione è lì a dimostrarlo...
Solo una riflessione:
quando il mister dice: "Purtroppo, però, non mi sembra che ci sia ancora una vera e propria cultura di settore giovanile e molte Società lavorano con i giovani solo per un puro "tornaconto" (evitare multe o attirare sponsor) senza in realtà avere alle spalle un vero e proprio progetto di crescita dei ragazzi" dice una grandissima verità...
per crescere bisogna cominciare a lavorare con i ragazzini, fargli capire quanto sia divertente questa disciplina... solo così si arriverà ad avere una vera cultura e soprattutto tantissimi "fenomeni" ITALIANI!

Il Veneto ha davvero dominato quest'anno (non dimentichiamo le finali nazionali perse da Carmenta e Lupe, e lo strepitoso scudetto della rappresentativa maschile) ma tutto questo può essere solo un fuoco di paglia... con i soldi si arriva lontano... con i soldi ed i progetti non si finisce mai di sognare!!!
_________________
"If there's a God or any kind of justice under the sky
If there's a point, if there's a reason to live or die"
Queen - Innuendo
Top
Profilo Invia messaggio privato
danba
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato


Registrato: May 27, 2007
Messaggi: 167
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun 16 Giu 2008 @ 18:09    Oggetto: Rispondi citando

....concordo con luke 79... Very Happy ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
futsalplayer7
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato


Registrato: Mar 14, 2007
Messaggi: 174
Residenza: Grisignano di Zocco

MessaggioInviato: Mar 17 Giu 2008 @ 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Ecco gli altri contributi (tutti molto interessanti):

Leonardo Calmonte (tecnico del Petrarca)
http://www.domenicolacquaniti.it/notiziablog.asp?id_news=1095

Giuliano Talò (Vicepresidente della Canottieri Belluno)
http://www.domenicolacquaniti.it/notiziablog.asp?id_news=1094

Stefano Testoni (Addetto Stampa del Castelli Montecchio)
http://www.domenicolacquaniti.it/intervista.asp?id_news=1096
Top
Profilo Invia messaggio privato
sky
Moderatore
Moderatore


Registrato: Feb 16, 2006
Messaggi: 4573
Residenza: 7 volte campioni d'Europa 4 volte campioni del Mondo 18 volte campioni del pianeta!

MessaggioInviato: Mar 17 Giu 2008 @ 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Talò ha detto così: La tua domanda è di difficile interpretazione, se parli di crescita dal basso intendendo la serie C il fermento qui è bello tangibile e lascia ben sperare ma se mi parli di settori giovanili alludi ai giovani italiani italiani o a quelli italo brasiliani?
Caro Mimmo non ci casco e lascio questo argomento alla demagogia che si spreca nelle parole dei più, dico solo che la rappresentativa veneta ha appena vinto il titolo nazionale senza la presenza di oriundi in formazione.
ma e quinellato e de araujo e laino?
_________________
avere paura non aiuta a non morire
Top
Profilo Invia messaggio privato
icarus
Capo Ultras
Capo Ultras


Registrato: Mar 01, 2005
Messaggi: 3983
Residenza: Marghera

MessaggioInviato: Mar 17 Giu 2008 @ 22:37    Oggetto: Rispondi citando

sky ha scritto:
ma e quinellato e de araujo e laino?


Dai sky che domande fai Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing più italiani di loro Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
futsalplayer7
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato


Registrato: Mar 14, 2007
Messaggi: 174
Residenza: Grisignano di Zocco

MessaggioInviato: Mer 18 Giu 2008 @ 13:21    Oggetto: Rispondi citando

La risposta di Bruno Marconi a Giuliano Talò su:
http://www.domenicolacquaniti.it/notiziablog.asp?id_news=1097


IL BOOM DEL CALCIO A 5 VENETO: ISOLE DI ECCELLENZA O LA CONFERMA DI UN MOVIMENTO IN FORTE CRESCITA? – BRUNO MARCONI: “NUTRO ALCUNE PERPLESSITA’ SU QUANTO DICHIARATO DA GIULIANO TALO’…”

Caro Mimmo,
mi permetto di intervenire in merito all’inchiesta “il boom del futsal (preferirei chiamarlo calcio a 5) veneto” e in particolare vorrei fare alcune riflessioni su quanto espresso da alcuni ospiti della rubrica.
In particolare noto con piacere, che i tecnici Zanella e Calmonte (ai quali rivolgo un sincero saluto), al di là delle valutazioni tecniche proprie della loro professione, mostrano un’ampia conoscenza e competenza relativamente ad aspetti legati all’organizzazione e alle problematiche “strutturali” legate alla crescita del calcio a 5 in generale. Anche Stefano Testoni (un saluto) è in linea con il pensiero dei due mister e anche il sottoscritto condivide quanto emerge dalle interviste citate.

Questo è il segno tangibile che all’interno della nostra disciplina vivono persone che, con passione e professionalità, cercano, per quanto loro possibile, di contribuire al consolidamento di una disciplina che, seppur giovane, comincia ad avere i suoi bei 30 anni e, soprattutto, vive un momento di …..confusione.

Nutro delle perplessità (ma potrei aver interpreto male), su quanto dichiarato dal Vice Presidente (un saluto) Giuliano Talò (che non ho la fortuna di conoscere personalmente). In particolare, per quanto riguarda l’aspetto “soldi” credo sia più appropriato precisare che si può anche “non parlare di soldi” per ottenere buoni risultati, ma, sicuramente, sono un fattore determinante per il raggiungimento di questi.
Sempre a proposito di soldi, nel raffronto tra le Province di Belluno e di Bari non capisco dove si vuole arrivare. Nel senso che interpreto il pensiero del Vice Presidente come un elogio alle Società pugliesi che, pur combattendo con una dispersione di sponsor legata alla presenze di più realtà importanti (quindi, suddivisione di ricchezza uguale diminuzione di risorse disponibili pro capite), riescono a mantenere più entità ad alto livello gestionale e tecnico, mentre nella provincia di Belluno………
Capitolo giovanile: in molti conoscono il mio pensiero in materia di settori giovanili e soprattutto in materia di radicamento del calcio a 5 sul territorio italiano. Il Vice Presidente parla di “demagogia che si spreca nelle parole di più”, ma purtroppo non riesco a capire a cosa si riferisce. Resta il fatto che le Società che dedicano risorse e tempo alla crescita del settore giovanile sul territorio sono poche e, per assurdo, anche penalizzate, dall’attuale politica sportiva praticata.
Mi riferisco alla mancata applicazione della direttiva del Coni in materia di tutela dei calciatori provenienti dal settore giovanile italiano e della norme Fifa sullo status del calciatore di calcio a 5. Norme che, se applicate, sarebbero di notevole impulso per lo sviluppo dei settori giovanili.

Concludo con una precisazione. La finale del Torneo delle Regioni di calcio a 5 tra le Rappresentative del Veneto e della Puglia, vinta dai primi, è stata oggetto di “forte imbarazzo” tra le fila della Dirigenza della Lega Nazionale Dilettanti, per la cospicua presenza di oriundi. Nella rivista Ufficiale della LND, relativamente alla citata finale, viene scritto “ 4 argentini contro 4 brasiliani”……… C’è poco da stare allegri!

Nel salutare tutti vorrei precisare che non è mia intenzione fare polemica, ma trovo gratificante potermi confrontare su aspetti legati alla disciplina del calcio a 5 con personaggi che dedicano il loro tempo e risorse al fine di migliorare l’intero movimento. Avrei il piacere di farlo di persona, con confronti anche duri e severi, ma con lo scopo di ottenere risultati produttivi per tutte le componenti interessate.
Purtroppo ci dobbiamo “accontentare di Mimmo” …………. Grazie Mimmo!

Bruno Marconi
Top
Profilo Invia messaggio privato
frenga3
Ultras
Ultras


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 1171

MessaggioInviato: Mer 18 Giu 2008 @ 14:11    Oggetto: Rispondi citando

sky ha scritto:
Talò ha detto così: La tua domanda è di difficile interpretazione, se parli di crescita dal basso intendendo la serie C il fermento qui è bello tangibile e lascia ben sperare ma se mi parli di settori giovanili alludi ai giovani italiani italiani o a quelli italo brasiliani?
Caro Mimmo non ci casco e lascio questo argomento alla demagogia che si spreca nelle parole dei più, dico solo che la rappresentativa veneta ha appena vinto il titolo nazionale senza la presenza di oriundi in formazione.
ma e quinellato e de araujo e laino?


Mi sà che Talò non è molto informato sulla rappresentativa...e ringraziamo la regola che i giocatori in prestito da squadre che fanno il campionato nazionale non possono giocare in rappresentativa,altrimenti gli oriundi sarebbero stati tre quarti della squadra!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Futsal & mass media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Forums ©
     
Il sito si occupa di calcio a 5. Oltre al Forum dove gli utenti possono scambiare idee ed opinioni all'interno del sito potete trovare calendari, classifiche, rose, marcatori di tutti i campionati regionale FIGC del veneto. Dalla serie D alla C1, dai Giovanissimi all'Under 21. Tutto quello che cercate sul calcio a 5 veneto lo trovate qua.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license. spam free