FUTSALVENETO ANCHE SU
 
   
Google Search
 
   


Menù
 
   
  Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer
 
   
La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
 
futsalveneto :: Leggi argomento - "Il calcio a 5 ha bisogno di una sua identità"
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Il calcio a 5 ha bisogno di una sua identità"

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bar Sport - Campionati Nazionali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TNT
Capo Ultras
Capo Ultras


Registrato: Oct 04, 2006
Messaggi: 3132
Residenza: ASGAARD

MessaggioInviato: Lun 16 Feb 2009 @ 17:43    Oggetto: "Il calcio a 5 ha bisogno di una sua identità" Rispondi citando

Roma, 16 feb. - (Adnkronos/Ign) - Salvatore Ticli, 41 anni, sposato con tre figli, libero professionista ed editore nelle nuove tecnologie, da 20 anni nel mondo del calcio a cinque, ha depositato oggi in federazione le firme necessarie per partecipare all'elezione del presidente e del consiglio direttivo della divisione calcio a 5. "L'obiettivo è quello di dare a questa disciplina - spiega Ticli - in assoluto la più praticata d'Italia, una vera e propria identità che sarà costruita attraverso il coinvolgimento totale delle 126 società nazionali, finora escluse da qualsiasi decisione".

Bisogna quindi cambiare strada. "La nuova metodologia di lavoro, basata su dialogo, condivisione e confronto, al contrario dell'attuale imperniata sulla figura unica del presidente, si ritiene necessaria per compattare la disciplina, oggi disunita. Il nostro obiettivo è creare una mentalità unica ed estendere una di lavoro efficace alle società, per poi confrontarsi con la grande famiglia alla quale il calcio a cinque appartiene, ovvero la Figc e la Lega Nazionale Dilettanti, con le quali si cercherà un dialogo condiviso e non opposto, visto che il calcio a 5 attualmente vive all'interno di questo sistema. In una fase delicata come questa -conclude Ticli- con la disciplina ingessata e con le società in difficoltà a causa di scelte poco oculate dal vertice, il cambiamento si avrà solo con il coinvolgimento di tutti. Sono le società stesse a chiederlo, e il nostro programma è tutto imperniato su questa filosofia".
_________________
Thor, Hlódyn's son, protector of mankind, ride to meet your fate, Ragnarök awaits
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bar Sport - Campionati Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Forums ©
     
Il sito si occupa di calcio a 5. Oltre al Forum dove gli utenti possono scambiare idee ed opinioni all'interno del sito potete trovare calendari, classifiche, rose, marcatori di tutti i campionati regionale FIGC del veneto. Dalla serie D alla C1, dai Giovanissimi all'Under 21. Tutto quello che cercate sul calcio a 5 veneto lo trovate qua.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license. spam free