FUTSALVENETO ANCHE SU

Google Search

Menù

Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer

La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.

futsalveneto :: Leggi argomento - impressioni dopo sei partite ufficiali della serie C
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

impressioni dopo sei partite ufficiali della serie C

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Femminile - Serie C
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lory2004
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Mar 20 Ott 2009 @ 15:48    Oggetto: impressioni dopo sei partite ufficiali della serie C Rispondi citando

Tre partite di coppa e tre di campionato sono state giocate.
Si può già stilare un primo bilancio ? Proviamoci
La prima considerazione è che grazie alla nuova formula della coppa otto squadre sanno già di essere escluse dalla fase finale e sanno che, se non riescono a qualificarsi per i play-off, il 21 marzo avranno già finito la propria stagione.

La seconda è che il campionato si presenta molto equilibrato con alcuni risultati imprevisti. Solo due squadre sono ancora imbattute (Bardolino e Cornedo) e nessuna partita può essere sottovalutata.
A mio parere la squadra regina del mercato è "LUPE C5" che ha aggiunto nomi di spicco ad un organico già invidiabile confermando lo staff tecnico.
Completamente rinnovate Bardolino (tecnico compreso) e Sport Game Schio (tecnico confermato).
Il Cornedo ha cambiato direzione tecnica e confermato il "blocco portante" delle giocatrici della scorsa stagione con alcuni rinforzi.
Queste quattro squadre sono le mie candidate ai primi posti: vedremo come procederà il lavoro di amalgama fra lil "nuovo" ed il "vecchio".
Torre, PSN e TEAM 2000 stanno proseguendo il lavoro dell'anno scorso confermando i "progetti" della passata satagione, al di là di alcune importanti partenze. Se avranno costanza ed il gruppo resterà unito queste squadre possono levarsi molte soddisfazioni.........
Le altre squadre non le ho mai visto giocare e non posso quindi esprimere opinioni anche se si parla bene di tutte, Boomerang (novità assoluta nella serie maggiore) ed Este soprattutto.

La terza riguarda la mia sensazione che l'interesse per il calcio a 5 femminile sia diminuito rispetto agli anni scorsi; questo sia contando il pubblico che vede le partite sia per gli interventi anche su questo sito: non si va mai oltre pronostico e semplice cronaca.
Forse manca un po' di "sana" polemica per risvegliare interesse ed invogliare i tifosi ad andare ad applaudire le proprie ragazze.

La quarta, infine, è quella di aver visto partite (parlo per le dieci che ho potuto seguire personalmente) corrette, con pochi falli e poche proteste, anche di fronte a decisioni arbitrali a volte incomprensibili......

Ho scritto anche troppo...... ciao a tutti
Profilo Invia messaggio privato
fuf-kleinklein
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott 2009 @ 16:11    Oggetto: Rispondi citando

grande lory...
ottimo intervento x risvegliare un po questo forum in merito...
che dire?io come gia detto penso ke la regina del mercato sia stata il cornedo che col trio mion gecchele zaccaria ha puntellato un all star...
resto dell idea che il campionato lo possano perdere solo loro..
solo le lupe possono tenere testa anke se secondo me manca il classico bomber in grado di risolvere i match piu "chiusi"...
penso l unico terzo incomodo,solo vedendo i risultati xk nn le conosco,possa essere il bardolino...
per il resto c è l incognita schio che ha rifondato prendendo un mini blocco di qualita e esperienza ma ke assieme agli altri rinforzi deve ambientarsi...potrebbe essere la classica mina vagante assieme al team di mr ferraro(te sare' contento)che puo contare su un gruppo affiatatato...
per il resto penso sia in generale un campionato piu equilibrato dei soliti con un livellamento piu verso l alto...
a primo impatto molto da lavorare x altamarca e porto...

per il pubblico appassionato nn posso che quotare la tua impressione...purtroppo qui sul sito in poki si sbilanciano e in poki scrivono...spettatori passivi molti...come sollevato a suo tempo dal saggio micio...
avanti gente esprimetevi! Wink
fuf-kleinklein
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott 2009 @ 16:17    Oggetto: Rispondi citando

poi sai...a volte un po di obiettivita nn guasterebbe e forse nel commento delle news questa manca totalmente...
tanto per creare la piccola polemica da te rikiesta Wink
Leti
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer 21 Ott 2009 @ 07:07    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che la regina del mercato sia il Cornedo. Le lupe hanno agggiunto solo Lorena Turetta con una certa esperienza, il resto sono tutte ragazze giovanissime, favaro maino zarpellon che hanno un'età e un'esperienza minima di squadre di alta classifica. Invece Mion Gecchele Zaccaria sono molto più adulte ( se posso scrivere questa espressione ) e avezze a partite di tensione. Credo che le lupe saranno pronte fra un anno, mentre il cornedo troverà l'assetto molto piu velocemente. Il Bardolino mi piace, credo che Battistolli sia fenomenale, ma secondo me la forza di questa squadra è il portiere energica presente e forte veramente. Bisognerà vedere alla lunga se saranno in grado di sostenere questi ritmi. Comunque la mia candidata per tutte le competizioni rimane il Cornedo.
Sul fatto ceh nessuno scrive Lory, io credo perchè si va sempre incontro a critiche a volte positive ma a volte inutili e becere. A me è successo così, e non avevo offeso nessuno. Ciao.
Simpaty
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Mer 21 Ott 2009 @ 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Leti ha scritto:
Io penso che la regina del mercato sia il Cornedo. Le lupe hanno agggiunto solo Lorena Turetta con una certa esperienza, il resto sono tutte ragazze giovanissime, favaro maino zarpellon che hanno un'età e un'esperienza minima di squadre di alta classifica. Invece Mion Gecchele Zaccaria sono molto più adulte ( se posso scrivere questa espressione ) e avezze a partite di tensione. Credo che le lupe saranno pronte fra un anno, mentre il cornedo troverà l'assetto molto piu velocemente. Il Bardolino mi piace, credo che Battistolli sia fenomenale, ma secondo me la forza di questa squadra è il portiere energica presente e forte veramente. Bisognerà vedere alla lunga se saranno in grado di sostenere questi ritmi. Comunque la mia candidata per tutte le competizioni rimane il Cornedo.
Sul fatto ceh nessuno scrive Lory, io credo perchè si va sempre incontro a critiche a volte positive ma a volte inutili e becere. A me è successo così, e non avevo offeso nessuno. Ciao.

Fra gli acquisti targati Lupe dimentichi un pezzo da 90...Elena Ferro...no baubau, micio micio eh! Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
lina
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer 21 Ott 2009 @ 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Fra gli acquisti targati Lupe dimentichi un pezzo da 90...Elena Ferro...no baubau, micio micio eh! Wink

direi proprio di si.. brava simpaty.. Wink
e riferendomi a quello che ha scritto Leti mi sembra un pò "eccessivo" dire che le Lupe saranno pronte fra un anno..alla fine la squadra è cmq quella dell'anno scorso..con nuove giocatrici di esperienza, e altre giovani di indubbia qualità..
MARKAWA4
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Mer 21 Ott 2009 @ 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Simpaty ha scritto:
Leti ha scritto:

quoto al 100%!!!!!!
fossile
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer 21 Ott 2009 @ 19:18    Oggetto: Re: impressioni dopo sei partite ufficiali della serie C Rispondi citando

3+3 partite possono già dare qualche idea delle squadre protagoniste...bilancio provvisorio ovviamente.
Vedo in pole il Cornedo seguito a ruota dalle Lupe, Bardolino e Torre.
Nel ruolo di guastatori, vedo bene PSN, SGS ed Este...e non mi sorprenderebbe che una delle tre facesse lo sgambetto alle quattro favorite.

Riguardo il calo della presenza di pubblico alle partite e dello scarso interesse nel forum farei una distinzione. La vitaltà del forum dovrebbe essere alimentata soprattutto dai primi attori (giocatrici, allenatori, dirigenti, ecc.), pertanto se mancano questi è ovvio che l'interesse scema.
Tifosi e simpatizzanti, fanno fatica tenere alto l'interesse se non c'è fermento dalla base...

Sulla quarta questione, sono senz'altro d'accordo su quando ha sottolineato lory...ho visto molto un molto fair play in queste prime gare, ma è ancora troppo presto per giudicare...il fair play è bello vederlo quando la pentola bolle ossia, quando le partite sono decisive per il play-off o play-out...è ancora troppo presto per dare valutazioni di merito...però, almeno stavolta, non ci siamo limitati solo ai pronostici. Wink
lory2004
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Mer 21 Ott 2009 @ 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Fra gli arrivi delle Lupe ci dimentichiamo del portiere "Dalla Pria".
Io credo che Dalla Pria, Ferro, Turetta (monumenti) + Favaro e Maino
(giovani con grosse personalità) non sono rinforzi ma di fatto un "nuovo" quintetto che si aggiunge ad una squadra già ricca di talenti, anche dal punto di vista dei ruoli ricoperti.
Una volta integrato il vecchio con il nuovo ci sarà una squadra che potrà contare su due portieri saracinesca e su tre quartetti intercambiabili: una squadra così può giocare 60 minuti a livelli altissimi anche dal punto di vista della corsa e nei contrasti e questo non è poco nel calcio a 5.
Questo sulla carta ........ poi per fortuna come si dice il pallone è rotondo.

Concordo con fossile che atleti ed addetti ai lavori sono i più qualificati ad intervenire ma bisogna anche dire che sarebbero poi i più esposti a critiche o contestazioni che, come dice Leti, spesso sono dure ed a vollte ingiustificate.
In fondo gli spettatori corrono meno rischi.
Io credo comunque che questo forum può essere un' interessante occasione di discussione e mi impegno a lanciare un nuovo spunto ogni martedì, quando si gioca.
mirabilius
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Gio 22 Ott 2009 @ 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Per quel poco che ho visto penso che sarà un campionato molto equilibrato con CORNEDO e LUPE favorite per la vittoria finale. Appena dopo metterei SGS e BARDOLINO ... PSN, ESTE, TEAM, TORRE più o meno si equivalgono in questo momento, ma sicuramente almeno una di loro nel corso della stagione lotterà per le prime posizioni ... il BOOMERANG è composto da gente esperta e penso che non dovrebbe avere difficoltà a salvarsi o a interpretare il ruolo di squadra rivelazione ... viceversa il PORTO ha forse una squadra ancora troppo giovane e penso che soffrirà a livello di classifica ... non ho mai visto ALTAMARCA e POSINA e quindi non mi esprimo su di loro ... direi comuque che la presenza di una giocatrice come la Dal Santo dovrebbe dare qualche garanzia in più alle vicentine ... per il resto penso anch'io che ci sia minore entusisamo di un paio di anni fa e che il calo di interesse si fosse già notato l'anno scorso ... una ragione potrebbe consistere nel fatto che le società sono bene o male sempre le stesse e anche tra le giocatrici mancano un pò le forza nuove che facciano spesso la differenza ... magari qualche tifoso sarà inoltre rimasto deluso dal comportamento di qualche beniamina che poi magari ogni volta a fine anno cambia squadra ... poi mancano inziative importanti come la gazzetta di Miciopeloso che dava molta visibilità a tutto il movimento ... per quanto mi riguarda direttamente sono stato anche abbastanza deluso dal comportamento tenuto dalla federazione in alcune occasioni ... è chiaro inoltre che è più semplice leggere i commenti senza intervenire direttamente, ma è anche vero che i forum dovrebbero proprio servire per proporre qualcosa di interessante o criticare civilmente e in modo costruttivo ciò che non si condivide ... non è sempre tempo sprecato! A presto
busa
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009 @ 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Smile mmm beh la mia impressione l'ho già messa in altro topic prima di inizio stagione,e son ancora su quella..mi sorprende che si scriva poco dello schio,che sec me ha un'ottimo potenziale,ma prob meglio per loro Laughing Wink ..vai simpatyyy,e mi raccomando martaaaa Very Happy

L'ultima modifica di busa il Sab 24 Ott 2009 @ 12:48, modificato 1 volta
busa
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009 @ 12:47    Oggetto: Re: impressioni dopo sei partite ufficiali della serie C Rispondi citando

lory2004 ha scritto:
Tre partite di coppa e tre di campionato sono state giocate.
Si può già stilare un primo bilancio ? Proviamoci
La prima considerazione è che grazie alla nuova formula della coppa otto squadre sanno già di essere escluse dalla fase finale e sanno che, se non riescono a qualificarsi per i play-off, il 21 marzo avranno già finito la propria stagione.

La seconda è che il campionato si presenta molto equilibrato con alcuni risultati imprevisti. Solo due squadre sono ancora imbattute (Bardolino e Cornedo) e nessuna partita può essere sottovalutata.
A mio parere la squadra regina del mercato è "LUPE C5" che ha aggiunto nomi di spicco ad un organico già invidiabile confermando lo staff tecnico.
Completamente rinnovate Bardolino (tecnico compreso) e Sport Game Schio (tecnico confermato).
Il Cornedo ha cambiato direzione tecnica e confermato il "blocco portante" delle giocatrici della scorsa stagione con alcuni rinforzi.
Queste quattro squadre sono le mie candidate ai primi posti: vedremo come procederà il lavoro di amalgama fra lil "nuovo" ed il "vecchio".
Torre, PSN e TEAM 2000 stanno proseguendo il lavoro dell'anno scorso confermando i "progetti" della passata satagione, al di là di alcune importanti partenze. Se avranno costanza ed il gruppo resterà unito queste squadre possono levarsi molte soddisfazioni.........
Le altre squadre non le ho mai visto giocare e non posso quindi esprimere opinioni anche se si parla bene di tutte, Boomerang (novità assoluta nella serie maggiore) ed Este soprattutto.

La terza riguarda la mia sensazione che l'interesse per il calcio a 5 femminile sia diminuito rispetto agli anni scorsi; questo sia contando il pubblico che vede le partite sia per gli interventi anche su questo sito: non si va mai oltre pronostico e semplice cronaca.
Forse manca un po' di "sana" polemica per risvegliare interesse ed invogliare i tifosi ad andare ad applaudire le proprie ragazze.

La quarta, infine, è quella di aver visto partite (parlo per le dieci che ho potuto seguire personalmente) corrette, con pochi falli e poche proteste, anche di fronte a decisioni arbitrali a volte incomprensibili......

Ho scritto anche troppo...... ciao a tutti

Confused mmm per la terza:guarda lory mi sto chiedendo solo una cosa,siamo nel 2009...mi è capitato 2sett fa durante l'allenamento di esser stata accompagnata al pronto socc,da un dirigente,per una lussazione al mignolo(è bastato riportare la parte iniziale del mignolo nella sua sede),e mentre un'infermiera stava digitando i vari dati nel pc,un'altro infermiere mi fa"ma le donne giocano a calcio??..le donne devono star a casa a far la calza"..e siamo nel 2009 Confused ..certo che de sti tempi sta frase non riesco più sopportarla,e credo che il tipo se ne sia accorto..
però vanti..
fossile
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009 @ 12:51    Oggetto: Rispondi citando

busa ha scritto:
Smile mmm beh la mia impressione l'ho già messa in altro topic prima di inizio stagione,e son ancora su quella..mi sorprende che nessuno scriva dello schio,ma prob meglio per loro Laughing Wink ..vai simpatyyy,e mi raccomando martaaaa Very Happy

non c'è da sorprendersi...schio si è sicuramente rinforzata a livello di organico, rispetto alla passata stagione....i nuovi innesti sono di buon livello tecnico e questo gruppo potrà ben figurare, ne sono certo...ma come ho detto ancora...volare alto sì, ma coi piedi per terra...tra qualche altra partita potremo meglio capire se la squadra ha ambizioni da alta classifica o se dovrà lottare per non rischiare la retrocessione. Questo però, vale per tutte, escluso Cornedo e Lupe che, anche secondo me, si contenderanno fino alla fine il titolo regionale.
fuf-kleinklein
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009 @ 12:55    Oggetto: Rispondi citando

busa ha scritto:
Smile mmm beh la mia impressione l'ho già messa in altro topic prima di inizio stagione,e son ancora su quella..mi sorprende che si scriva poco dello schio,che sec me ha un'ottimo potenziale,ma prob meglio per loro Laughing Wink ..vai simpatyyy,e mi raccomando martaaaa Very Happy

oddio lo schio ha si giocatrici d assoluto livello ma conta ke a differenza vs e delle lupe ha un impianto di gioco da costruire da zero essendo quasi tutte ragazze nuove e che nn han mai giocato assieme...
possono dire la loro ma a mio avviso ora come ora sono nettamente sotto a cornedo elupe come aspettative...
preciso...le individualita' scledensio son validissime...deve uscir la squadra...diamogli tempo!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Femminile - Serie C Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: