FUTSALVENETO ANCHE SU

Google Search

Menù

Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer

La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.

futsalveneto :: Leggi argomento - Stagione 2010/11
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Stagione 2010/11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Femminile - Serie C
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fuf-kleinklein
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 09:42    Oggetto: Rispondi citando

mistery ha scritto:
fuf-kleinklein ha scritto:
beh oddio..
io capisco e condivido in parte l intervento di ciquita...ma su certe cose nn condivido proprio...cioe...ok se si puo scegliere scegli la d..ma se ti conquisti la c sul campo perche non provare a fartela e metterti in gioco anche contro avversarie piu forti???ok il divertimento ma penso un po di ambizione ce l hai sempre...

Ci si conquista la C, bello, si fa festa, poi si fa il campionato e magari lo si perde più "facilmente" visto la formula di quest'anno e si ritorna in serie D.
Ma intanto sono passati due anni e il tempo lo si sente non nei nomi ma nel fisico.

era un modo per dire che una volta conquistata è bello giocarsela o il contrario??? Wink
Profilo Invia messaggio privato
Ciquita
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 09:42    Oggetto: Rispondi citando

beh oddio..
io capisco e condivido in parte l intervento di ciquita...ma su certe cose nn condivido proprio...cioe...ok se si puo scegliere scegli la d..ma se ti conquisti la c sul campo perche non provare a fartela e metterti in gioco anche contro avversarie piu forti???
ok il divertimento ma penso un po di ambizione ce l hai sempre...
come dici te nn penso sia un problema economico xk nn vdo chissa quale differnza tra la d e la c...
poi quoto il discorso di lory...van separati i 2 "mondi"..io il raffronto precedente l ho riportato ad esempio per fare capire che la politica intrapresa (anche nel maschile!)non la trovo quella corretta...
purtroppo il tendere a volere portare il femminile ai livelli del maschile penso sia un passo troppo grande per ora...

Ho capito che uno si conquista la C sul campo....ma tu hai per caso visto che razza di squadroni ci sono in serie C quest'anno?
Le giocatrici + forti sono tutte radunate in 5-6 squadre... e le altre 2-3 squadre sono cmq squadre che se la possono giocare.
Vincere i play-off di serie D e competere in una serie C ... a mio avviso è tutta un altra storia.
Come dice la BUSA "le piccole possono fare brutti scherzi alle grandi" però a mio avviso il colpaccio ti può andare bene 1 max 2 volte, non di +.
E cmq a qualche giocatrice potrebbe non interessare giocare contro giocatrici + forti e vincere un campionato: ci sono ancora ragazze (anke se poche) che giocano solo x il gusto di giocare e divertirsi.
mistery
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 09:45    Oggetto: Rispondi citando

Comunque sono d'accordo un pò con tutti.
Ognuno la vede a modo suo per le proprie possibilità ed esperienze.

I soldi non faranno la Felicità delle squadre, ma sicuramente facilitano la vita. ( A voi l'interpretazione che detta da me è la più semplice ).
mistery
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 09:56    Oggetto: Rispondi citando

mistery ha scritto:
beh oddio..
io capisco e condivido in parte l intervento di ciquita...ma su certe cose nn condivido proprio...cioe...ok se si puo scegliere scegli la d..ma se ti conquisti la c sul campo perche non provare a fartela e metterti in gioco anche contro avversarie piu forti???ok il divertimento ma penso un po di ambizione ce l hai sempre...

Ci si conquista la C, bello, si fa festa, poi si fa il campionato e magari lo si perde più "facilmente" visto la formula di quest'anno e si ritorna in serie D.
Ma intanto sono passati due anni e il tempo lo si sente non nei nomi ma nel fisico.

era un modo per dire che una volta conquistata è bello giocarsela o il contrario??? Wink

Io ovunque gioca, contro qualsiasi avversario ci metto anima e corpo.
Però, ci sono i però anche. ( Ognuno c'ha i suoi ).
La faccia è bello ed è giusto metterla, ma credo fino ad un certo punto anche, soprattutto se poi sai che non raccoglierai frutti che dal mio punto di vista è difficile avere.
Ciquita
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 09:59    Oggetto: Rispondi citando

mistery ha scritto:
mistery ha scritto:
beh oddio..

Io ovunque gioca, contro qualsiasi avversario ci metto anima e corpo.
Però, ci sono i però anche. ( Ognuno c'ha i suoi ).
La faccia è bello ed è giusto metterla, ma credo fino ad un certo punto anche, soprattutto se poi sai che non raccoglierai frutti che dal mio punto di vista è difficile avere.

Mi e ti ghin savemo qualcosa Laughing
mistery
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciquita ha scritto:
Ho capito che uno si conquista la C sul campo....ma tu hai per caso visto che razza di squadroni ci sono in serie C quest'anno?
Le giocatrici + forti sono tutte radunate in 5-6 squadre...

Io direi di provare a fare il discorso inverso. Una chicca - pseudo stupidaggine che mi è venuta in mente!
Pensiamola così, non tanto contro che squadre vai, ma con che squadra vai...
fuf-kleinklein
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciquita ha scritto:
beh oddio..
io capisco e condivido in parte l intervento di ciquita...ma su certe cose nn condivido proprio...cioe...ok se si puo scegliere scegli la d..ma se ti conquisti la c sul campo perche non provare a fartela e metterti in gioco anche contro avversarie piu forti???
come dici te nn penso sia un problema economico xk nn vdo chissa quale differnza tra la d e la c...
poi quoto il discorso di lory...van separati i 2 "mondi"..io il raffronto precedente l ho riportato ad esempio per fare capire che la politica intrapresa (anche nel maschile!)non la trovo quella corretta...
purtroppo il tendere a volere portare il femminile ai livelli del maschile penso sia un passo troppo grande per ora...

Le giocatrici + forti sono tutte radunate in 5-6 squadre... e le altre 2-3 squadre sono cmq squadre che se la possono giocare.
Vincere i play-off di serie D e competere in una serie C ... a mio avviso è tutta un altra storia.
Come dice la BUSA "le piccole possono fare brutti scherzi alle grandi" però a mio avviso il colpaccio ti può andare bene 1 max 2 volte, non di +.
E cmq a qualche giocatrice potrebbe non interessare giocare contro giocatrici + forti e vincere un campionato: ci sono ancora ragazze (anke se poche) che giocano solo x il gusto di giocare e divertirsi.

rispondo in un unico post a te e a mistery...
beh ciquita...io capisco il tuo punto di vista eh...e non è ke critico la mentalita di certe ragazze(anche nel maschile succede!)pero' dico che ,forse x come la vedo io,per me è sempre un divertirsi anche confrontarsi con certe realta "superiori"...
nel caso specifico...ok in serie c 5 son dream team..ma se ne va giu una c si puo salvare cmq...si puo fare qualche sgambetto alle grandi..si puo crescere come gruppo...cioe'...risultato a parte ci son obiettivi raggungibili a mio avviso...questa è una mia opinione eh..nn sto a dire che le vostre sian sbagliate chiaramente!
per quanto ruguarda mistery...condivido il discorso soldi chiaramente..pero' (anche sapendo l agonismo che metti in campo1)penso per te tentare una serie c pur con una squadra se vogliamo inferiore ad altre sia una bella sfida...nn penso avresti preferito rinunciare e farti ancora la d sbaglio???
freespirit
Tifoso accanito
Tifoso accanito

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 10:11    Oggetto: Rispondi citando

A mio avviso i concetti che Ciquita esprime sono strettamente legati alla situazione attuale del c5 femminile e mi spiego subito:

Indubbiamente nel Veneto attualmente ci sono 4-5 squadre molto forti sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista economico; sono le principali candidate alla ammissione al prossimo Campionato Nazionale (cui spero parteciperanno 3 squadre venete). Quindi ben venga questo Campionato Nazionale, (anche se l'articolazione prevista con due gironi da 12 comporterà una spesa notevole da affrontare) soprattutto perchè la partenza dal regionale delle compagini più forti dovrebbe togliere quelle paure che Ciquita descriveva, cioè la paura delle neopromosse di perdere quasi tutte le partite in serie C.
Con 3 squadre al Nazionale e una serie C (mi auguro) dal 2011/2012 ancora a 12 squadre si dovrebbe eliminare quell'enorme scalino di valore tecnico che attualmente c'è fra C e D. Questo permetterà di programmare meglio il futuro avanzando per gradi e portando avanti i progetti che le società hanno programmato.

Quello che mi convince meno nel discorso di Ciquita è il concetto del divertirsi. Personalmente ritengo che a livello di FIGC innanzitutto si debbano creare delle squadre non delle compagnie. E' ovvio che sia necessaria l'armonia all'interno del gruppo sportivo, ma questa deve arrivare più dalla serietà di tutti i componenti, dirigenti allenatori giocatrici che condividono e lavorano assieme per raggiungere gli obiettivi stabiliti, soprattuto nel rispetto reciproco dei rispettivi ruoli e meno dalle simpatie personali che ognuno può avere.
mistery
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 10:30    Oggetto: Rispondi citando

beh ciquita...io capisco il tuo punto di vista eh...e non è ke critico la mentalita di certe ragazze(anche nel maschile succede!)pero' dico che ,forse x come la vedo io,per me è sempre un divertirsi anche confrontarsi con certe realta "superiori"...
nel caso specifico...ok in serie c 5 son dream team..ma se ne va giu una c si puo salvare cmq...si puo fare qualche sgambetto alle grandi..si puo crescere come gruppo...cioe'...risultato a parte ci son obiettivi raggungibili a mio avviso...questa è una mia opinione eh..nn sto a dire che le vostre sian sbagliate chiaramente!

Infatti, sulla carta vale solo il risultato ma non c'è dubbio che ci sono molti altri risultati che si possono conquistare.

per quanto ruguarda mistery...condivido il discorso soldi chiaramente..pero' (anche sapendo l agonismo che metti in campo1)penso per te tentare una serie c pur con una squadra se vogliamo inferiore ad altre sia una bella sfida...nn penso avresti preferito rinunciare e farti ancora la d sbaglio???

Io non tento proprio niente.
Guarda che non so nemmeno con chi gioco!
fuf-kleinklein
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 10:41    Oggetto: Rispondi citando

mistery ha scritto:

Infatti, sulla carta vale solo il risultato ma non c'è dubbio che ci sono molti altri risultati che si possono conquistare.

Io non tento proprio niente.
Guarda che non so nemmeno con chi gioco!

in che senso scusa???non era un mess polemico il mio eh...sia chiaro...anzi...
busa
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciquita ha scritto:
beh oddio..

certo d'accordissima con te Very Happy ,naturalmente intendo che se ci sei ci provi almeno..
ad ogni modo quest'anno è così,sarà duretta,peccato sia corto,un girone di 4partite non entusiasma molto..in ogni caso buona "guerra" ma sopratutto buon divertimento alle partecipanti Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
desperados
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 12:50    Oggetto: Rispondi citando

lory2004 ha scritto:
Io credo che uno degli errori più grossi che sia stato fatto in questi anni è quello di mettere a confronto il settore maschile del calcio a 5 con quello femminile [...]

concordo in pieno, mi sembra che spesso la FIGC ragioni come se si trattasse di un campionato professionistico, invece è un campionato dilettantistico e come tale andrebbe gestito. questo non vale solo per il femminile, ma anche per altre categorie, ad esempio nei settori giovanili (parlo di calcio almeno) ho visto spesso cose assurde, per categorie come pulcini o esordienti in cui ci si dovrebbe solo divertire....

ricordo che in serie A ci arriva 1, gli altri 999 restano dilettanti....
ugo84
Hooligan
Hooligan

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Io la butto li, ma...se per caso dovessero esserci solo 7 squadre in serie C??
da quel che so io è sempre più probabile...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 22:29    Oggetto: Rispondi citando

ugo84 ha scritto:
Io la butto li, ma...se per caso dovessero esserci solo 7 squadre in serie C??
da quel che so io è sempre più probabile...

in 2 mesi si fa tutto il campionato...
desperados
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 @ 22:37    Oggetto: Rispondi citando

come in Scozia, 2 andate e 2 ritorni, 24 partite
tenendo conto poi che 3 vengono promosse e 1 retrocede (4 su 7), sai che lotte...
però poi dopo aver incontrato ogni squadra ben 4 volte mi chiedo una volta di più che senso abbiano i play-off...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Femminile - Serie C Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

Vai a: