FUTSALVENETO ANCHE SU

Google Search

Menù

Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer

La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.

futsalveneto :: Leggi argomento - Thailandia 2012
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Thailandia 2012
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Nazionale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pantasista
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 00:29    Oggetto: Rispondi citando

http://www.youtube.com/watch?v=E2xCETq27uA&feature=youtu.be
Profilo Invia messaggio privato
foro94
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 12:39    Oggetto: Rispondi citando

tornando al mondiale,
L'italia finisce al terzo posto, sconfiggendo per 3-0 la sorprendente Colombia, grazie a una doppietta di Fortino (ottavo goal per lui), ora vice capocannoniere dietro il russo Eder Lima, e a un magnifico goal di Sergio Romano!
nicory
Tifoso accanito
Tifoso accanito

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 12:51    Oggetto: Rispondi citando

foro94 ha scritto:
tornando al mondiale,
L'italia finisce al terzo posto, sconfiggendo per 3-0 la sorprendente Colombia, grazie a una doppietta di Fortino (ottavo goal per lui), ora vice capocannoniere dietro il russo Eder Lima, e a un magnifico goal di Sergio Romano!

come volevasi dimostrare Fortino più che prezioso in molte partite. Bravi i ragazzi e scelte giuste del mister. Ancora subito dietro alle superpotenze e con un progetto sui nati in Italia serio. Chissà che molti ragazzini si possano lanciare nel c5 dopo aver visto l'Italia in tv!!! In più si sono visti i naturalizzati piangere per una vittoria con la maglia azzurra, questo fa di loro dei grandi che sicuramente porteranno molto al calcio a 5 italiano. Bravi!
PRESGHURKAFANSCLUB
Capo Ultras
Capo Ultras

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Italia che finisce terza!
Resta per me il rammarico perché secondo me con la Spagna benche' inferiori si poteva fare qualcosa in piu'.
Sul discorso italo-italiani per me va benissimo quello che è stato fatto in questi due anni... Abbiamo guadagnato, portieri a parte, 2 giocatori che possono giocare tutte le partite di un mondiale (ROMANO e ERCOLESSI), ma adesso bisognerebbe continuare... Non attraverso le convocazioni, ma tramite il dispendio economico e tecnico delle società nel settore giovanile e tramite l'obbligo della federazione di continuare ad aumentare gli italiani nelle rose delle società...e questo purtroppo, con la pressione delle società stesse si sta gia' attenuando... Per creare scuola servono corsi per i dirigenti, corsi piu seri per gli allenatori e allenatori preparati nei settori giovanili... Altri italiani così facendo... Usciranno di sicuro!!!
P.s.: ho visto diversi nomi di italiani convocabili al mondiale al posto di quelli convocati...non ho visto Callegarin del venezia e fragassi Due dei pochi che hanno minutaggio reale.....
NOI VOGLIAMO 12 CHIMANGO!!!!!!!
foro94
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 14:08    Oggetto: Rispondi citando

scusa pres, ma non condivido il tuo commento.
Secondo me ercolessi lo sopravvaluti molto.
Si è visto quanto non sia affidabile soprattutto col portogallo. Non può giocare tutte le partite di un mondiale.. come dici tu.
Poi magari lo sottovaluto io è Wink
PRESGHURKAFANSCLUB
Capo Ultras
Capo Ultras

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Si chiama diversità di vedute ma per fortuna che non la pensiamo tutti nella stessa maniera:)Smile Per me è nettamente l'italiano piu forte!! E considera che in nazionale copre un ruolo (back) che nei club non ha mai ricoperto...personalmente lo considero un laterale difensivo con tanta corsa, qualità di passo e un buon tiro...
PRESGHURKAFANSCLUB
Capo Ultras
Capo Ultras

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma Ercolessi col portagallo non è stato di livello perché? Perché ha sulle costole il terzo gol? Perché se uno fa un errore singolo e allora non è di livello... Non ne conosco neanche uno giocatore di livello...
sky
Moderatore
Moderatore

Residenza: 7 volte campioni d'Europa 4 volte campioni del Mondo 18 volte campioni del pianeta!

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 17:10    Oggetto: Rispondi citando

foro94 ha scritto:
Si è visto quanto non sia affidabile soprattutto col portogallo. Non può giocare tutte le partite di un mondiale.. come dici tu.

secondo mi ercolessi ti o ga visto poco...molto poco..è forte!
FutsalLoria
Tifoso accanito
Tifoso accanito

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 18:01    Oggetto: Rispondi citando

sky ha scritto:
foro94 ha scritto:

secondo mi ercolessi ti o ga visto poco...molto poco..è forte!

Concordo Ercolessi miglior italiano (dopo mammarella)
zerba
Tifoso accanito
Tifoso accanito

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 18:52    Oggetto: Rispondi citando

i premi individuali:

Pallone d'oro (miglior giocatore): Neto (brasile)
secondo classificato: Kike (spagna)
terzo classificato: Ricardinho (portogallo)

Scarpa d'oro (miglior marcatore): Eder Lima (russia)
secondo classificato: Fortino (italia)
terzo classificato: Fernandinho (brasile)

Guanto d'oro (miglior portiere): Mammarella (italia)

SPIRITO BIANCOROSSO
http://www.therockblog.net/
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ClutchPlayer
Ultras
Ultras

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 19:40    Oggetto: Rispondi citando

zerba ha scritto:
i premi individuali:

Pallone d'oro (miglior giocatore): Neto (brasile)
secondo classificato: Kike (spagna)
terzo classificato: Ricardinho (portogallo)

Scarpa d'oro (miglior marcatore): Eder Lima (russia)
secondo classificato: Fortino (italia)
terzo classificato: Fernandinho (brasile)

Guanto d'oro (miglior portiere): Mammarella (italia)

Grandissimo Mammarella! Cool
Xisco
Capo Ultras
Capo Ultras

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 19:44    Oggetto: Rispondi citando

io non sono un grande esperto di calcio a 5 e, benchè a livello sportivo lo pratichi da 4-5 anni, non seguo dettagliatamente le vicende delle squadre maggiori, per cui volevo porvi una domanda.

Ricordo che, anni fa, quando iniziai a frequentare questo forum, molti degli utenti all'epoca si scagliavano contro gli oriundi invocando la presenza di italiani al 100% in nazionale lamentandosi della politica di società e federazione che finiva per relegare gli italiani alle serie minori.

Ora, in questo stesso topic, leggo che altri si lamentano degli italiani che son stati convocati perchè scarsi e non adatti a competere a certi livelli e suggeriscono di tornare alla convocazione quasi totale di oriundi per avere una panchina all'altezza.

ma, mi chiedo io, anche ponendo che i vari Ercolessi, Romano, Mentasti, Leggiero, ecc siano effettivamente scarsi, non sarebbe più logico pensare che questo sia la conseguenza di quella politica che fino a qualche anno fa permetteva a pochi italiani di arrivare a certi livelli? Non è che magari lasciando lavorare Menichelli (che per me sta facendo bene) in futuro questi ragazzi possano crescere e già dai prossimi mondiali dimostrarsi definitivamente all'altezza del compito loro assegnato?

Perchè se si ricominciasse a fare come prima, secondo me, sarebbe un clamoroso autogoal....
Silent
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Xisco ha scritto:
io non sono un grande esperto di calcio a 5 e, benchè a livello sportivo lo pratichi da 4-5 anni, non seguo dettagliatamente le vicende delle squadre maggiori, per cui volevo porvi una domanda.

Ricordo che, anni fa, quando iniziai a frequentare questo forum, molti degli utenti all'epoca si scagliavano contro gli oriundi invocando la presenza di italiani al 100% in nazionale lamentandosi della politica di società e federazione che finiva per relegare gli italiani alle serie minori.

Ora, in questo stesso topic, leggo che altri si lamentano degli italiani che son stati convocati perchè scarsi e non adatti a competere a certi livelli e suggeriscono di tornare alla convocazione quasi totale di oriundi per avere una panchina all'altezza.

ma, mi chiedo io, anche ponendo che i vari Ercolessi, Romano, Mentasti, Leggiero, ecc siano effettivamente scarsi, non sarebbe più logico pensare che questo sia la conseguenza di quella politica che fino a qualche anno fa permetteva a pochi italiani di arrivare a certi livelli? Non è che magari lasciando lavorare Menichelli (che per me sta facendo bene) in futuro questi ragazzi possano crescere e già dai prossimi mondiali dimostrarsi definitivamente all'altezza del compito loro assegnato?

Perchè se si ricominciasse a fare come prima, secondo me, sarebbe un clamoroso autogoal....

Aggiungo che con gli all naturalizzati sono arrivati zero titoli mondiali.. collezionando un secondo e un terzo posto.. Meglio terzi così
foro94
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 20:38    Oggetto: Rispondi citando

PRESGHURKAFANSCLUB ha scritto:
Ma Ercolessi col portagallo non è stato di livello perché? Perché ha sulle costole il terzo gol? Perché se uno fa un errore singolo e allora non è di livello... Non ne conosco neanche uno giocatore di livello...
non ho detto che non è di livello. Ho detto che non è affidabile, perchè quello è un errore grave che non si può commettere in una partita così.
In ogni caso a me non ha mai convinto come giocatore, pur essendo sicuramente uno dei 5 italiani più forti (dopo Mammarella, Ippoliti e Romano secondo me). Poi sono opinioni ovviamente, magari mi ricrederò Smile
foro94
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Dom 18 Nov 2012 @ 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Xisco ha scritto:

nessuno mette in dubbio che possano migliorare. Ma secondo me è se si vuole dare davvero una svolta alla nazionale, bisogna dare un miglioramento al settore giovanile e dare più visibilità al futsal, perchè diciamocelo: Perchè un bambino inizia a giocare a calcio a 5 come primo sport?
Di certo i motivi non sono nè spettacolarità nè fascino, ce ne sono tre:
-comodità (motivo per cui ho cominciato io, avevo il campo a 4 passi)
-mamme che lo preferiscono al calcio perchè più sicuro:si evita freddo, vento, pioggia, neve ecc (e perchè hanno meno vestiti da lavare Laughing )
-"figli" di appassionati di calcio a 5.

D

Non mi vengono in mente altre motivazioni! Matematicamente parlando, se il 99% va al calcio, logicamente ci sono molte più probabilità che quelli che hanno talento non siano nel futsal. O no?
Poi vanno migliorate anche i settori giovanili: quanti settori giovanili ci sono fatti bene in veneto? Ditemi voi che siete più esperti.
a me vengono in mente Fenice, Marca,Altamarca, Arzignano, Villorba, e?
(ovviamente non si sentano offese le squadre che non ho citato, ammetto di non essere esperto! Wink )
Aggiungetele voi se ce ne sono ancora (o se queste sono sbagliate).
Ma consideriamo che il veneto è una delle regioni italiane in cui il calcio a 5 è maggiormente sviluppato: ci sono 5 , metti anche 10 società che lavorano bene a livello giovanile, sviluppando tutte le categorie con allenatori preparati e con l'obiettivo di crescere e vincere, non di far divertire come tante altre società.
Bastano questi presupposti per rendere l'italia competitiva con brasile e spagna senza l'"aiuto" degli oriundi?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Nazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo
Pagina 16 di 17

Vai a: