Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
valcavasia Tifoso accanito

|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 @ 13:42 Oggetto: PARLIAMO DI TENNIS... |
|
|
TORONTO - Continua il momento-no di Roger Federer. Lo svizzero, dopo essere stato battuto sull'erba di Wimbledon dallo spagnolo Rafael Nadal, suo avversario di sempre, e' stato sconfitto ed eliminato nel secondo turno dei Masters di Toronto, dal francese Gilles Simon, n. 22 del mondo, con il punteggio di 2-6 7-5 6-4.
Per Federer, n. 1 del ranking Atp, si trattava della prima sfida dopo la finale persa a Wimbledon. Federer aveva saltato il primo turno grazie a un bye. Lo svizzero non perdeva il primo match di un torneo dal marzo scorso, quando a Dubai s'arrese a Andy Murray. Il n. 1 del mondo non ha fatto drammi, dopo il sorprendente tracollo.
''Sul cemento giochiamo da poco in questa stagione, siamo solo agli inizi - ha detto - Speravo d'iniziare meglio, perche' questo torneo mi e' sempre piaciuto: perdere un match, non e' la fine del mondo. I miei obiettivi sono altri: Giochi e Us Open''.
Dopo questa sconfitta dello svizzero, il n. 1 del tennis mondiale potrebbe diventare Nadal, che a Toronto ha superato il secondo turno per 6-4 6-2 contro lo statunitense Jesse Levine. Per il tennista delle Baleari si tratta della 25/ma vittoria consecutiva. |
|
Top |
|
 |
dENNi Super tifoso

Registrato: Jul 13, 2007 Messaggi: 366 Residenza: Rossano Veneto
|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 @ 14:40 Oggetto: |
|
|
non penso proprio!
Con tutto rispetto per Nadal,ma per essere il n°1 devi essere completo.
Non mi sembra che Nadal lo sia....
un vero n°1 deve mostrare potenza ed eleganza...classe,Nadal (mi piace sia chiaro...) ha potenza e grinta...l'eleganza...bhè siamo lontani! |
|
Top |
|
 |
fuf-kleinklein Invasore di campo

|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 @ 15:50 Oggetto: |
|
|
pecca in eleganza ma mi sembra ke abbia dimostrato la sua forza ovunque...e su tutti i campi...
federer è piu' bello da vedere ma ora il piu' forte è rafa...e sta crescendo anke tecnicamente...l eta' è dalla sua e a mio avviso lo svizzero è in calo mostruoso...anke fisiologico naturalmente!
vamos rafa! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 @ 15:51 Oggetto: |
|
|
fuf-kleinklein ha scritto: | pecca in eleganza ma mi sembra ke abbia dimostrato la sua forza ovunque...e su tutti i campi...
federer è piu' bello da vedere ma ora il piu' forte è rafa...e sta crescendo anke tecnicamente...l eta' è dalla sua e a mio avviso lo svizzero è in calo mostruoso...anke fisiologico naturalmente!
vamos rafa! |
Complimenti per la tua analisi.....da un tifoso di Federer che la condivide!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 @ 15:52 Oggetto: |
|
|
erano ironici i tuoi complimenti??? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 @ 15:55 Oggetto: |
|
|
fuf-kleinklein ha scritto: | erano ironici i tuoi complimenti??? |
Sto dicendo sul serio...sono tennista e apprezzo la tua analisi.
Rafa Nadal sarà meritatamente il nuovo n. 1 .... Wimbledon è stata la dimostrazione....Federer è stato e sarà un grande ma dovrà abdicare... |
|
Top |
|
 |
Portiere Invasore di campo

Registrato: Oct 22, 2005 Messaggi: 7987 Residenza: "Meglio un giorno da leone, che cento anni da pecora"
|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 @ 16:52 Oggetto: |
|
|
Secondo me nadal è un pallettaro tutta potenza....ora sta vicendo e può essere classificato il migliore del mondo più pre demerito di Federer che per merito suo.... del resto uno che ha vinto 5 volte Wimbledon e uno che ne ha vinto 1 è più facile che il secondo abbia più fame a differenza del primo che ha una sorta di sazietà da vittoria.....lo si è visto in inghilterra....
Sempre superiore Roger Federer.... |
|
Top |
|
 |
Silent Amministratore

|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 @ 16:53 Oggetto: |
|
|
Federer è sublime nel suo gioco...
ma la fame di Rafa ora è maggiore... _________________ MAS |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 @ 17:14 Oggetto: |
|
|
Portiere ha scritto: | Secondo me nadal è un pallettaro tutta potenza....ora sta vicendo e può essere classificato il migliore del mondo più pre demerito di Federer che per merito suo.... del resto uno che ha vinto 5 volte Wimbledon e uno che ne ha vinto 1 è più facile che il secondo abbia più fame a differenza del primo che ha una sorta di sazietà da vittoria.....lo si è visto in inghilterra....
federer è sicuramente tra i piu' forti di sempre questo nn si discute ma ora di storia ce n è poca...nella finale del roland garros ha vinto 5 gioki...umiliante!
vamos rafa |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 @ 19:28 Oggetto: |
|
|
fuf-kleinklein ha scritto: | Portiere ha scritto: | Secondo me nadal è un pallettaro tutta potenza....ora sta vicendo e può essere classificato il migliore del mondo più pre demerito di Federer che per merito suo.... del resto uno che ha vinto 5 volte Wimbledon e uno che ne ha vinto 1 è più facile che il secondo abbia più fame a differenza del primo che ha una sorta di sazietà da vittoria.....lo si è visto in inghilterra....
federer è sicuramente tra i piu' forti di sempre questo nn si discute ma ora di storia ce n è poca...nella finale del roland garros ha vinto 5 gioki...umiliante!
vamos rafa |
VAMOS RAFA.....BASTA CHE LA SPAGNA ESCA CON L'ITALIA A BEACH SOCCER |
|
Top |
|
 |
sky Moderatore

Registrato: Feb 16, 2006 Messaggi: 4573 Residenza: 7 volte campioni d'Europa 4 volte campioni del Mondo 18 volte campioni del pianeta!
|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 @ 20:19 Oggetto: |
|
|
dENNi ha scritto: | non penso proprio!
un vero n°1 deve mostrare potenza ed eleganza...classe,Nadal (mi piace sia chiaro...) ha potenza e grinta...l'eleganza...bhè siamo lontani! |
secondo me ciò che dici è alquanto opinabile..io credo che il numero 1 sia quello che è capace di vincere ovunque contro chiunque e che si sa adattare a ogni superficie e in questo nadal ha dimostrato che è il migliore in assoluto....ha la testa la forza è bravo..l'eleganza è solo una forma d'espressione..federer è elegante certamente moltooooo di più di tutti gli altri ma ognuno ha il suo stile di gioco...e nadal fidati che è completo _________________ avere paura non aiuta a non morire |
|
Top |
|
 |

Registrato: Oct 22, 2005 Messaggi: 7987 Residenza: "Meglio un giorno da leone, che cento anni da pecora"
|
Inviato: Ven 25 Lug 2008 @ 07:12 Oggetto: |
|
|
fuf-kleinklein ha scritto: | Portiere ha scritto: | Secondo me nadal è un pallettaro tutta potenza....ora sta vicendo e può essere classificato il migliore del mondo più pre demerito di Federer che per merito suo.... del resto uno che ha vinto 5 volte Wimbledon e uno che ne ha vinto 1 è più facile che il secondo abbia più fame a differenza del primo che ha una sorta di sazietà da vittoria.....lo si è visto in inghilterra....
vamos rafa |
Se andiamo a vedere quando Feder aveva il mordente per vincere ti potrei elencare anni di sconfitte quindi evitiamo....
Il tennis non è il calcio, vi sono dei movimenti dei tocchi d'eleganza, dei colpi insomma che fanno sempre la differenza tra un tennista forte e un campione....potrà vincere anche Nadal adesso ma non sarà mai nell'olimpo del tennis... sarà sempre un pallettaro tutta potenza.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Lug 2008 @ 07:14 Oggetto: |
|
|
sky ha scritto: | dENNi ha scritto: | non penso proprio!
secondo me ciò che dici è alquanto opinabile..io credo che il numero 1 sia quello che è capace di vincere ovunque contro chiunque e che si sa adattare a ogni superficie e in questo nadal ha dimostrato che è il migliore in assoluto....ha la testa la forza è bravo..l'eleganza è solo una forma d'espressione..federer è elegante certamente moltooooo di più di tutti gli altri ma ognuno ha il suo stile di gioco...e nadal fidati che è completo |
Non è affatto completo.... un giocatore che gioca il rovescio a 2 mani non è completo....tanto per essere precisi....  |
|
Top |
|
 |
dENNi Super tifoso

Registrato: Jul 13, 2007 Messaggi: 366 Residenza: Rossano Veneto
|
Inviato: Ven 25 Lug 2008 @ 08:13 Oggetto: |
|
|
Portiere ha scritto: | Non è affatto completo.... un giocatore che gioca il rovescio a 2 mani non è completo....tanto per essere precisi....  |
Condivido pienamente ciò che dici!  |
|
Top |
|
 |
riverplate Tifoso accanito

Registrato: Nov 14, 2007 Messaggi: 851 Residenza: ....boh......
|
Inviato: Ven 25 Lug 2008 @ 08:15 Oggetto: |
|
|
Portiere ha scritto: | Secondo me nadal è un pallettaro tutta potenza....ora sta vicendo e può essere classificato il migliore del mondo più pre demerito di Federer che per merito suo.... del resto uno che ha vinto 5 volte Wimbledon e uno che ne ha vinto 1 è più facile che il secondo abbia più fame a differenza del primo che ha una sorta di sazietà da vittoria.....lo si è visto in inghilterra....
 |
|
Top |
|
 |
|