FUTSALVENETO ANCHE SU

Google Search

Menù

Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer

La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.

futsalveneto :: Leggi argomento - Audace C5 Verona
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Audace C5 Verona
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Serie D - Verona
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fuf-kleinklein
Invasore di campo
Invasore di campo

MessaggioInviato: Lun 20 Apr 2015 @ 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Bartolomeo ha scritto:
Bette ha scritto:
Capisco perfettamente che a molti possa dare fastidio e che adesso si cerchi in tutti i modi di destabilizzare, è stato fatto da metà Agosto scorso senza risultato (il riferimento non è certo agli amici del CUS e della Badiese sportivi e corretti)... Capisco che in tanti abbiano gufato nella speranza che saltasse tutto... "Troppi galli, a Novembre salta il progetto" si ripeteva... E invece... Le solite parole vuote, dei soliti invidiosi... Io dico grazie solo ai miei dirigenti, collaboratori, staff e ragazzi... Solo loro meritano il mio grazie e nessun altro... Solo loro hanno fatto un regalo all'Audace... Saluti... Noi facciamo la C2... Voi non sappiamo e non ci riguarda...

Purtroppo a oggi vi state prendendo libertà di un diritto non vostro, in quanto il Cus Verona (e non la Badiese) ha conquistato sul campo il diritto di giocarsi i Play-off secondo le normative e le regole vigenti. "Cercare in tutti i modi di destabilizzare [....], gufato nella speranza che saltasse tutto", io mi chiedo, saltasse cosa? il diritto di altre squadre di fare i Play-off? L'unico regalo all'Audace arriverà probabilmente mercoledì con una decisione post facto che vi permetterà di festeggiare un ottimo campionato, questo non è in dubbio, ma che darà il via all'ennesima prova di INgiustizia sportiva.

mi permetto di intervenire sulla discussione anche se "intruso" del girone veronese.
ho seguito tutta la diatriba qui e come gran parte di voi son abbastanza contrario al modo in cui viene applicato il regolamento in quanto le altre squadre si erano di sicuro meritati i playoff...
penso sia pero' assurdo andarsela a prendere con l'Audace...cioè loro checchesenedica han meritato quanto ottenuto sul campo...non è colpa loro o scelta loro quella regolamentare, pertanto pur non "appoggiando"il regolamento non "infangherei" il tragardo da loro raggiunto!
Profilo Invia messaggio privato
Bartolomeo
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun 20 Apr 2015 @ 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Il tuo merito è di aver postato la mail (una frase della mail) su futsal Veneto il prima possibile, così che in Federazione non potessero rivedere la loro interpretazione che, se sei onesto come credo, non è giusta verso l'intero campionato in quanto non si può cancellare una squadra dalla classifica.
Non me la prendo con l'Audace in nessun modo, merita, con la squadra che ha, di andarsi a giocare un posto tra le prime 5 l'anno prossimo in C2; il diritto con cui andrà in C2 però non è corretto, la promozione senza play-off non se l'è conquistata sul campo e credo di non dire nulla di sbagliato in tutto ciò.
892_892
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun 20 Apr 2015 @ 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Bartolomeo ha scritto:
Il tuo merito è di aver postato la mail (una frase della mail) su futsal Veneto il prima possibile, così che in Federazione non potessero rivedere la loro interpretazione che, se sei onesto come credo, non è giusta verso l'intero campionato in quanto non si può cancellare una squadra dalla classifica.
Non me la prendo con l'Audace in nessun modo, merita, con la squadra che ha, di andarsi a giocare un posto tra le prime 5 l'anno prossimo in C2; il diritto con cui andrà in C2 però non è corretto, la promozione senza play-off non se l'è conquistata sul campo e credo di non dire nulla di sbagliato in tutto ciò.

Concordo pienamente e avrei piacere di sapere chi puo' confutare il fatto che un eventuale finale di questo tipo sarebbe allucinante. Se così sarà pace amen ma il regalo sarebbe enorme e ingiusto almeno verso il Cus.
Per il resto confermo la mia opinione ossia che l'audace non ha vinto niente sul campo e quindi non merita nessuna promozione. Avendo però disputato un ottimo campionato meriterebbe di giocarsi la promozione assieme alle altre squadre tramite playoff.
Se verrà ufficializzato il tutto a mio parere non ci sarebbe niente da festeggiare e sarebbe un altro accrocchio all'italiana senza nessuna spiegazione.
892_892
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun 20 Apr 2015 @ 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Qui nessuno c'è l'ha con l'Audace. Il problema è la figc.
Anche perché, a parti invertite tra Cus e audace, non credo che il sempre puntuale bett e avrebbe lanciato complimenti a quelli del Cus per la MERITATA promozione...
Bette
Tifoso accanito
Tifoso accanito

MessaggioInviato: Lun 20 Apr 2015 @ 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Ma guarda che storia... Non ci sono mai durante l'anno e spuntano alla fine... Dov'eravate fino adesso? Addirittura Bartolomeo si iscrive apposta su Futsalveneto e 892_892 dopo aver smesso con le sentenze su Sportsverona.com interviene qui dopo anni... abbiate almeno la cortesia di presentarvi... Io sono Alessandro Betteghella, presidente dell'Audace C5 Verona... Voi?

L'ultima modifica di Bette il Lun 20 Apr 2015 @ 17:25, modificato 1 volta
Bette
Tifoso accanito
Tifoso accanito

MessaggioInviato: Lun 20 Apr 2015 @ 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Caro 892 credi proprio male... Non più tardi di questa mattina ho parlato con il presidente del Verona Gianmoena per congratularmi con lui, idem al Mantova sul nostro sito c'è sempre stata massima correttezza verso tutti... Vai sulla pagina Facebook del Real Grisignano calcio a 5 Femminile e leggi cos'hanno postato su di noi... Ci hanno battuto sia all'andata che al ritorno, sono tre anni che ci confrontiamo e nella maggior parte dei casi perdiamo eppure c'è sempre stato massimo rispetto... prima di sentenziare informati... Non siamo caduti in alcuna provocazione dopo che il Porto sulla propria pagina Facebook ha legittimamente festeggiato il successo su di noi sbeffeggiandoci e augurandoci di vincere il campionato... Per tante cose dobbiamo crescere, ma quando si tratta di rispetto e stile, perdonami, ma non dobbiamo imparare da nessuno...
czanini4
Capo Ultras
Capo Ultras

MessaggioInviato: Lun 20 Apr 2015 @ 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Scusate anche me se mi intrometto ma per me il regolamento e' chiaro e l'Audace ha tutto il diritto di salire in C2.
Mi spiego meglio : questa e' la classifica finale

Classifica

1 Mantova 65
2 Audace 64
3 Verona 60
4 Cus Verona 57
5 Badiese 52
6 Porto 39

Mantova , primo classificato , promosso in C2

Audace , Verona , CUS Verona , Badiese ai play-off

Verona che vince la Coppa e quindi sale direttamente senza fare i play-off , in C2.
Il suo posto viene preso , come da regolamento , dal sesto in classifica e quindi il Porto .

Play-off che quindi vedrebbero impegnate Audace , CUS Verona , Badiese e Porto , ma visto che tra l'Audace ed il CUS Verona ci sono 7 punti di differenza , i Play-Off non si disputano e quindi Audace in C2.

Sinceramente non capisco i dubbi relativi a questa situazione e lo dico in assoluta serenita' senza voler polemizzare con chiunque abbia scritto qualcosa al riguardo in precedenza Smile Smile Smile

Carlo Zanini
Presidente ASD Isola5
prossimi avversari di Mantova , Audace e Verona

Wink Wink Laughing Very Happy Very Happy

L'ultima modifica di czanini4 il Lun 20 Apr 2015 @ 19:21, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Bartolomeo
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun 20 Apr 2015 @ 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Lorenzo Manca, giocatore del Cus Verona. Studente in Scienze dello Sport sono rimasto perplesso dalla decisione della Federazione presa senza legislazione adeguata in quanto il diritto sportivo non è un qualcosa campato per aria. Non ho attaccato l'Audace o lei Presidente, non capisco la sua reazione e non capisco cosa centra rispetto a quanto detto ma ho risposto alla sua richiesta.
Varricchio
Tifoso accanito
Tifoso accanito

MessaggioInviato: Lun 20 Apr 2015 @ 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Magra soddisfazione per l Audace Conquistare una promozione. Così. . Fossi stato al posto loro mi sarei solo che arrabbiato...
Dov è la maglia sudata?dov è. Il grido finale, L abbraccio con tifosi e con i compagni? Lo stappo della bottiglia, la gioia del triplice fischio, l ansia della partita, il gusto della vittoria?

Mi dispiace veramente per l Audace che probabilmente (ma non è. detto) in c2 ci sarebbe andato ugualmente.

Cosa piu giusta secondo me sarebbe stato dare il Verona automaticamente sconfitto contro il Cus e fare disputare la finale.
AteamM
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato

MessaggioInviato: Mar 21 Apr 2015 @ 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Non dovete prendervela con l'Audace perchè non ha mica deciso lei le regole. Very Happy

Detto questo la soluzione di Varricchio sembrerebbe giusta, ma non lo è. Esempio: immagina se il Verona fosse arrivato 4^ultimo e rientrasse nella zona dei play out (immagina eh, anche se non ci sono...).
In base a quello che dici tu, dovrebbe rimanere tutto com'è e il Verona andrebbe cancellato dalla sfida play out...(5^ultima contro 4^ultima)...vorrebbe dire che sarebbe condannata alla retrocessione perchè avrebbe vinto automaticamente le sua avversaria!
E che cosa si dovrebbe fare? Andrebbe promossa? Dovrebbe retrocedere? O si fa +1 -1 =0?

Per evitare situazioni di questo tipo (paradossali anche se improbabili), si cancella la vincitrice della coppa dal campionato e si scalano le relative posizioni. E i conti tornano Wink

Probabilmente l'errore in tutto questo sono i 7 punti di gap che vanno bene nel C11 ma sono troppo pochi nel C5: mediamente nel C11 si segnano 0,1,2,3 goal a partita...nel C5 molti di più e le possibilità di pareggio sono molto molto molto più basse. Quindi i 7 punti sono troppo pochi, noi abbiamo proposto di portarli a 12.
892_892
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar 21 Apr 2015 @ 17:06    Oggetto: Rispondi citando

czanini4 ha scritto:
Scusate anche me se mi intrometto ma per me il regolamento e' chiaro e l'Audace ha tutto il diritto di salire in C2.

Ciao, scusa la richiesta.
Mi potresti dare un link diretto ad un comunicato della figc dove spiegano questo regolamento al quale fai riferimento.
Porta pazienza ma un regolamento chiaro come lo definisci tu, io non lo trovo.

Grazie
Varricchio
Tifoso accanito
Tifoso accanito

MessaggioInviato: Mar 21 Apr 2015 @ 17:15    Oggetto: Rispondi citando

AteamM ha scritto:
Non dovete prendervela con l'Audace perchè non ha mica deciso lei le regole. Very Happy

Detto questo la soluzione di Varricchio sembrerebbe giusta, ma non lo è. Esempio: immagina se il Verona fosse arrivato 4^ultimo e rientrasse nella zona dei play out (immagina eh, anche se non ci sono...).
In base a quello che dici tu, dovrebbe rimanere tutto com'è e il Verona andrebbe cancellato dalla sfida play out...(5^ultima contro 4^ultima)...vorrebbe dire che sarebbe condannata alla retrocessione perchè avrebbe vinto automaticamente le sua avversaria!
E che cosa si dovrebbe fare? Andrebbe promossa? Dovrebbe retrocedere? O si fa +1 -1 =0?

Per evitare situazioni di questo tipo (paradossali anche se improbabili), si cancella la vincitrice della coppa dal campionato e si scalano le relative posizioni. E i conti tornano Wink

Probabilmente l'errore in tutto questo sono i 7 punti di gap che vanno bene nel C11 ma sono troppo pochi nel C5: mediamente nel C11 si segnano 0,1,2,3 goal a partita...nel C5 molti di più e le possibilità di pareggio sono molto molto molto più basse. Quindi i 7 punti sono troppo pochi, noi abbiamo proposto di portarli a 12.

Ti rigiro la domanda : Se una squadra di C2 vince la coppa di serie C però è ai playout ... risposta mia? Verona in C2 e la squadra che doveva disputare i play out contro di lei matematicamente salva... non vorrai mica fare andare ai play out la squadra che sta subito sopra in classifica!!!???? e che sopratutto ha guardagnato la salvezza sul campo? stessa cosa per il cus verona play off guardagnati e giusto che passino il turno
AteamM
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato

MessaggioInviato: Mar 21 Apr 2015 @ 17:38    Oggetto: Rispondi citando

I play out non sono più tra categorie differenti ma incrociano i gironi della stessa categoria.

Il fatto di cancellare una squadra è di mandare ai play out una che di fatto sarebbe stata salva é un paradosso...ma purtroppo é così!

So che é una soluzione indigesta ma se provate a fare tutte le simulazioni possibili é quella che genera meno situazioni contestabili.

Ad avviso mio e di tutte le società sportive il problema é questa regola che ha rovinato un sacco di campionati. Si tratta di una regola che mira a ridurle le combine di fine campionato, solo che anziché campionato più corretti stiamo assistendo a campionati che perdono di fascino. A mio personalissimo avviso i play off vanno disputati perché giocare anche una sola partita dei play off é un traguardo che non a tutti é concesso.
inoltre in tanti anni non ho mai visto partite combinate. Partite inutili si, combinate no.

Cmq ripeto...posso capire campanellismi e rivalità ma non é certo colpa dell Audace se ha distanziato la IV del gap limite di punti...

L'ultima modifica di AteamM il Mar 21 Apr 2015 @ 17:43, modificato 1 volta
AteamM
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato

MessaggioInviato: Mar 21 Apr 2015 @ 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Scusate gli errori ma sono col telefono....
czanini4
Capo Ultras
Capo Ultras

MessaggioInviato: Mar 21 Apr 2015 @ 18:45    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente il link non so dove sia e scusami ma non ho il tempo materiale di andare a cercarlo ma sono abbastanza sicuro grazie alla mia ventennale esperienza di comunicati che sia cosi'
Se tu hai tempo per cercarlo , vedrai che qualcosa troverai di sicuro Wink Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Serie D - Verona Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

Vai a: