La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.
ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
futsalveneto :: Leggi argomento - Progetto USD SolesinoMonselice 1999
Importante novità per quanto riguarda il calcio a cinque della bassa padovana. Il Solesino06, storica società locale che ha festeggiato lo scorso dicembre i suoi primi quindici anni di storia, in un’ottica di progressiva penetrazione nel territorio e sviluppo dell’attività giovanile stringe una strategica alleanza con la Monselicense C5, società più giovane, ma con grande ambizione e che nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in C2.
La nuova realtà è stata denominata Unione Sportiva Dilettantistica SolesinoMonselice 1999. Importante sottolineare che la società rappresenterà entrambi i comuni e infatti le sue formazioni giocheranno e si alleneranno in diverse palestre dei due territori. L’anno 1999, invece, indica l’anzianità di questo progetto che affonda le sue radici molto lontano. L’idea di portare il calcio a cinque nei comuni di Solesino e Sant’Elena nacque, infatti, nel 1999 con il Calcetto Sant’Elena, società fondata da ragazzi di Solesino e Sant’Elena che giocava in quest’ultimo comune. L’anno successivo la squadra cambiò nome in C.U.S.S. 2000, Unione Calcetto Solesino Sant’Elena e sede di gioco che divenne Solesino. Nel 2005 si tentò la prima esperienza in FIGC con l’U.C. Solesinese calcio a cinque e la società venne definitivamente nominata Solesino06 nel 2006 quando venne rilevata dalla nuova dirigenza. La Monselicense C5 inizia la sua attività, invece, nel 2010 e dopo una prima stagione in FIGC passò per un anno in UISP tornando nel 2012 in federazione con un gruppo profondamente rinnovato e fatto di molti ragazzi che tanto bene andavano distinguendosi nei tornei estivi della zona.
L’ambizione è quella di divenire punto di riferimento per il calcio a cinque per tutta la bassa padovana cercando di ampliare ulteriormente i confini del progetto e puntando sopratutto sui giovani. Inoltre, si stanno stringendo importanti collaborazioni con formazioni del mondo del calcio a undici della zona per inserire allenatori della società specializzati nel calcio a cinque nelle scuole calcio in modo tale da poter formare giocatori in grado di crescere maggiormente dal punto di vista tecnico e tattico. In sostanza diffondere il messaggio del calcio a cinque come attività propedeutica al calcio a undici. Infine, proseguire con la promozione del calcio a cinque attraverso i tornei estivi che già attualmente vengono organizzati come quello di Solesino e quello di Pernumia e la festa natalizia del calcio a cinque che si tiene al palasport di Solesino.
A capo della società rimane Dimitri Canazza, già presidente del Solesino06. A coadiuvarlo un mix delle due dirigenze. Per l’area tecnica, l’allenatore scelto per la formazione impegnata in serie D è Luca Dal Compare che tanto bene si è distinto nelle ultime due stagioni sulla panchina della Monselicense C5. Per questa prima stagione la società schiererà una formazione in serie D, una nel campionato UISP Padova e una in collaborazione con l’UCD Solesinese nel campionato allievi FIGC. Fin da subito comunque si è alla ricerca di giovani per allestire altre formazioni anche nei campionati giovanissimi e juniores.
Per informazioni o entrare a far parte del progetto: solesinomonselice1999@gmail.com
Ho sempre apprezzato la lucidità e la lungimiranza sportiva del gruppo Solesinense. Il vostro nuovo progetto è uno stimolo per tutto l ambiente. Dire bravi è riduttivo, oggi come non mai, è difficile guardare al presente...tanto che pensare al futuro sembra assurdo. Il vostro è un modo di guardare avanti con ottimismo attraverso la passione che la vostra storia insegna essere l unico mezzo per raggiungere un sogno. In bocca al lupo di cuore.
Mister parole davvero bellissime. Quante volte ci siamo detti "fossimo più vicini"?. E' una nuova sfida, avere la possibilità ti utilizzare più palestre può essere il viatico per nuove iniziative. Speriamo prima di tutto di costruire un gruppo e poi magari di toglierci delle soddisfazioni. Il tutto però è sempre possibile grazie al lavoro di tanti ragazzi che si impegnano quotidianamente su questo.
Un grandissimo in bocca al lupo al tuo trecenta e ai tuoi ragazzi. Come al solito ci farete penare in campionato, ma giocare con voi è sempre una bella giornata di sport.
La Società SolesinoMonselice 1999 calcio a cinque schiererà nella prossima stagione sportiva una formazione “Allievi” nel campionato regionale di categoria. La Società comunica che per tutto l’anno vengono organizzati degli allenamenti rivolti a chiunque volesse avvicinarsi allo splendido mondo del calcio a cinque e già in questi giorni si sta realizzando la squadra. Quindi se vuoi provare, senza impegno, sarai ben accetto. Lo scopo di questa iniziativa sarà quello di conoscerci e di offrire, a quanti parteciperanno, la possibilità di conoscere il calcio a cinque.
Cerchiamo ragazzi nati dal 1 gennaio 1998 in poi (1999 e 2000). Il campionato che si disputerà sarà con la F.I.G.C. categoria allievi. Si giocherà presso le strutture di Solesino e Monselice nella bassa padovana. Per i ragazzi nati nel 1997, invece, si organizzeranno degli allenamenti in vista dell'iscrizione di una formazione juniores.
Contattaci all’indirizzo mail solesinomonselice1999@gmail.com o al numero 347/0565441 per porci tutte le tue domande o curiosità e per chiederci ulteriori informazioni.
Ricorda che il calcio a cinque è uno sport in netta crescita, molto spettacolare ed ogni giocatore è sempre al centro del gioco. Si gioca in palestra ed è perfetto per ogni età.
L'ultima modifica di usd-solesino06 il Mer 06 Ago 2014 @ 14:16, modificato 1 volta
Si va componendo il quadro dei progetti dell'USD SolesinoMonselice 1999: ieri sera è stato siglato un importante accordo di collaborazione con la società di calcio a undici Uc Solesinese Calcio. Il progetto riguarda la scuola calcio della società di Solesino nella quale verranno organizzati degli allenamenti extra per i ragazzi della categoria pulcini volti a formarli anche nella disciplina del calcio a cinque oltre che nel calcio a undici. L’obiettivo è quello di crescere i ragazzi in entrambe le discipline migliorando la tecnica di base, la concezione di universalità del ruolo in campo e l’abitudine al contatto stretto con l’avversario.
Gli allenamenti saranno tenuti da tecnici del SolesinoMonselice 1999. Responsabile del progetto nonché formatore è mister Antonio Candeo, leggenda del calcio a cinque veneto.
Volontà della società, inoltre, è quella di ampliare il progetto stringendo nuove collaborazioni con altre società di calcio a undici della bassa padovana in modo tale da diffondere questo nuovo metodo di approccio alla disciplina in tutto il nostro territorio.
Ovviamente vanno i nostri più sinceri ringraziamenti a mister Candeo, al presidente della Solesinese Castello e all’amico Mirandola.
Complimenti all'USD Solesino-Monselice 1999 per tutti questi nuovi progetti e un ringraziamento particolare per l'amicizia sempre dimostrata nei miei confronti. Amicizia che mi lega da tanti anni anche ad Antonio Candeo, coinvolto in prima persona in un nuovo progetto e giustamente elogiato per le tante qualità che ha. Far partire iniziative nuove, tanto più se coinvolgono ragazzi giovani come gli allievi e addirittura i bambini, è sempre un'esperienza entusiasmante ed affascinante... Ne approfitto per augurare tutto il meglio possibile a tutti! _________________ La chiarezza deriva da pensieri profondi
Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura, nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta. (Martin Luther King)
Nuova importantissima novità nel quadro dei progetti dell'USD SolesinoMonselice 1999: ieri sera è stato siglato un accordo di collaborazione con la società di calcio a undici La Rocca Monselice. Il progetto riguarda la scuola calcio della società di Monselice nella quale verranno organizzati degli allenamenti extra per i ragazzi della categoria pulcini 2005 e 2006 volti a formarli anche nella disciplina del calcio a cinque oltre che nel calcio a undici. L’obiettivo è quello di crescere i ragazzi in entrambe le discipline migliorando la tecnica di base, la concezione di universalità del ruolo in campo e l’abitudine al contatto stretto con l’avversario.
Gli allenamenti saranno tenuti da tecnici del SolesinoMonselice 1999. Responsabile del progetto nonché formatore è mister Antonio Candeo, leggenda del calcio a cinque veneto.
Questa collaborazione va ad aggiungersi a quella già pianificata con l'UC Solesinese per un analogo progetto. Volontà della società, inoltre, è quella di ampliare il progetto stringendo nuove collaborazioni con altre società di calcio a undici della bassa padovana in modo tale da diffondere questo nuovo metodo di approccio alla disciplina in tutto il nostro territorio.
www.solesinomonselice1999.it
You completed a number of nice points there. I did a search on the issue and found nearly all people will have the same opinion with your blog. Teeka Tiwari Review
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi