FUTSALVENETO ANCHE SU

Google Search

Menù

Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer

La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.

futsalveneto :: Leggi argomento - Il Futsal nel Veneto: i numeri fanno paura!
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il Futsal nel Veneto: i numeri fanno paura!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dico che....
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lokomotiv
Ultras
Ultras

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2014 @ 12:38    Oggetto: Il Futsal nel Veneto: i numeri fanno paura! Rispondi citando

I campionati son cominciati e come al solito ci dimentichiamo delle difficoltà del nostro movimento, in 5 anni abbiamo perso il 30% delle squadre e negli ultimi 2 anni 33 squadre in meno in serie D (ora 85)!
Quali squadre della D si iscriveranno il prossimo anno visto che praticamente hanno gli stessi costi (iscrizioni e trasferte) e vincoli regolamentari di una C2?
La domanda vera è possiamo permetterci di rinunciare ad una serie D nei prossimi due o tre anni?
Dite la vostra, meglio se presidenti o dirigenti!
Gradita la firma!
Angelo Bizzotto
Presidente Spartak.it

AteamM
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2014 @ 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Beh i numeri li conosciamo un pò tutti.
Si sa che stiamo andando sempre in basso, però se questa analisi è mirata ad ottenere sconti per iscrivere le squadre in serie D allora la nostra personale risposta è SI, POSSIAMO RINUNCIARE!

Si dovrebbe fare un'analisi diversa, ovvero la seguente:
1) 13 squadre in C1
2) 45 squadre in C2
3) 85 squadre in D

I campionati ed i regolamenti vengono fatti in funzione della serie C1...eppure secondo il mio personalissimo punto di vista questo è sbagliato, perchè con un semplice calcolo balza subito agli occhi come, in merito alle entrate delle prime squadre maschili della Divisione calcio a 5 del veneto:
1) la serie C1 pesa per circa €40.000 (il 10%)
2) la serie C2 pesa per circa €122.000 (il 33%)
3) la serie D pesa per circa €200.000 (il 55%)

Quindi probabilmente la D "foraggia" la serie D, la C2 e la C1 (non credo che con 40.000€ si paghi l'intera stagione di C1 veneta).
Eppure alle riunioni Federali i consigli su regolamenti ed innovazioni vengono chiesti prima alle C1 e poi in cascata alle altre categorie.
Vero anche che pochissime società di D si presentano alle riunioni...noi tra questi.

La FIGC deve far crescere il movimento non come squadre ma come "cultura sportiva", le società dovrebbero essere più collaborative ma anche utilizzare i giusti strumenti per eventuali proteste.

D.P.
A-Team Futsal
Profilo Invia messaggio privato
ukyo
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2014 @ 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Da quel che mi risulta, non mi sembra che la serie d verrà equiparata alla c2 dalla prossima stagione. Ci saranno sempre due giornate di gioco e non ci saranno limiti sulle dimensioni del campo. Forse verrà impedito di giocare all'aperto. Ma per il resto dovrebbe restare tutto uguale. Se invece si parla di c2 le cose cambiano soprattutto per le dimensioni dei campi.

Virtus Rosà
lokomotiv
Ultras
Ultras

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2014 @ 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Mi esprimo meglio, negli ultimi anni e sopratutto nell'ultimo per completare i gironi di C1 e C2 sono state promosse diverse squadre dalle categorie inferiori oltre le naturali promozioni/retrocessioni (C1 +1 e in C2 +10), impoverendo il serbatoio della D e già da quest'anno la federazione ha dovuto fare i miracoli per completare i gironi, ad esempio il girone D di Treviso con 5 squadre di Tv 3 di Bassano e 6 di Belluno veramente proibitivo per una D e non solo dal punto di vista economico.... e quante di queste si iscriveranno il prossimo anno con questo girone?
Secondo il mio parere bisogna fermare questo circolo vizioso altrimenti ci troveremo già il prossimo anno una D con meno di 70 squadre il che significa gironi da 10 squadre o 5 gironi che saranno equivalenti a una C2 e non credo che nessuno voglia arrivare a questo.
Chiaro che se miriamo avere in D un movimento organizzato come una C con campi regolamentari, allenatori patentati etc etc.... meglio essere chiari da subito: è pura utopia! meglio pensare da subito ad una C2 allargata senza la D e riorganizzare tutto questo movimento con una reale fusione con le società di calcio a 11 con i loro settori giovanili e la loro organizzazione e forse questa seconda è la vera soluzione!
Mi piacerebbe sapere qual'è il pensiero del nostro Comitato Veneto e quale strada vuole percorrere e se noi società ne possiamo essere partecipi in questo percorso!
hiddink
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2014 @ 10:30    Oggetto: Re: Il Futsal nel Veneto: i numeri fanno paura! Rispondi citando

lokomotiv ha scritto:
I campionati son cominciati e come al solito ci dimentichiamo delle difficoltà del nostro movimento, in 5 anni abbiamo perso il 30% delle squadre e negli ultimi 2 anni 33 squadre in meno in serie D (ora 85)!
Quali squadre della D si iscriveranno il prossimo anno visto che praticamente hanno gli stessi costi (iscrizioni e trasferte) e vincoli regolamentari di una C2?
La domanda vera è possiamo permetterci di rinunciare ad una serie D nei prossimi due o tre anni?
Dite la vostra, meglio se presidenti o dirigenti!
Gradita la firma!
Angelo Bizzotto
Presidente Spartak.it

Io proporrei la riorganizzazione dei campionati facendo come è avvenuto nel calcio a 11, eliminazione della serie C2 e promozione diretta delle prime 7 dei 3 gironi di serie C2 alla C unica (dalla C1 scendono le ultime 4 ) con creazione di 2 gironi di Serie C da 15/16 squadre. Il resto della truppa (retrocesse dalla C1+rimanenti della C2) vanno a far parte dei vari gironi di serie D .
AteamM
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2014 @ 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace l'idea di hiddink.
czanini4
Capo Ultras
Capo Ultras

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2014 @ 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Per regolamento ci puo' essere UN SOLO girone di C1 .
Io farei 1 girone di C1 , 2 di C2 e poi D e un campionato con un nome qualsiasi sotto la D , ma e' da anni che lo affermo e non succede : evidentemente ho delle idee assurde Smile Smile Smile
Per completare il tutto : C1 con obbligo di squadra Juniores ed allievi e dimensioni di campo prestabilite , C2 con obbligo di squadra Juniores e campo come C1 , D con campo come le categorie superiori , l'ultima categoria libera da qualsiasi vincolo.
Poi introdurrei un diverso "costo" per atleti tesserati in base all'eta' : sopra i 19 anni un costo , sotto i 19 quindi per le squadre da Juniores in giu' la metà
hiddink
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2014 @ 14:34    Oggetto: Rispondi citando

czanini4 ha scritto:
Per regolamento ci puo' essere UN SOLO girone di C1 .
Io farei 1 girone di C1 , 2 di C2 e poi D e un campionato con un nome qualsiasi sotto la D , ma e' da anni che lo affermo e non succede : evidentemente ho delle idee assurde Smile Smile Smile
Per completare il tutto : C1 con obbligo di squadra Juniores ed allievi e dimensioni di campo prestabilite , C2 con obbligo di squadra Juniores e campo come C1 , D con campo come le categorie superiori , l'ultima categoria libera da qualsiasi vincolo.
Poi introdurrei un diverso "costo" per atleti tesserati in base all'eta' : sopra i 19 anni un costo , sotto i 19 quindi per le squadre da Juniores in giu' la metà

infatti qui si tratta di fare un cambiamento al regolamento in maniera radicale e non più Serie C1 ma serie C . Anche perchè non penso che in altri Comitati regionali FIGC la situazione sia diversa .
Smile Smile
sanco
Super tifoso
Super tifoso

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2014 @ 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
credo che l'apertura del topic sia più che legittima.

Mi permetto di parlare della sola Serie D in quanto non ho voce in capitolo nelle categorie superiori.

Credo che quest'anno si siano veramente fatti i salti mortali per combinare i gironi , purtroppo commettendo anche degli errori, che abbiamo opportunamente sollevato a chi di dovere.

La Serie D come strutturata quest'anno sia nel mio girone di appartenza B Vicenza sia negli altri, risulta essere molto onerosa nelle trasferte sia per campionato che coppa (nella seconda a noi ci è andata di bene con 2 gare interne ed una "trasferta" in paese.),ma per molti altri non è andata cosi con trasferta per la coppa di quasi 40km, in sintesi:

Concordo con la soluzione proposta dal Sig. Zanini

ASD SAN BONIFACIO CALCIO 5
M.B.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dico che.... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: