FUTSALVENETO ANCHE SU

Google Search

Menù

Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer

La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.

futsalveneto :: Leggi argomento - Convocati allo stage pre-Europeo
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Convocati allo stage pre-Europeo
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Nazionale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bernardo
Tifoso accanito
Tifoso accanito

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 10:23    Oggetto: Convocati allo stage pre-Europeo Rispondi citando

I CONVOCATI**
PORTIERI
Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Michele MIARELLI (Luparense), Francesco MOLITIERNO (Lazio), Davide PUTANO (Asti)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
Fabricio CALDEROLLI (Acqua&Sapone Emmegross), Mauro CANAL (Pescara), Massimo DE LUCA (Asti), Marco ERCOLESSI (Pescara), MURILO Ferreira Juliao (Acqua&Sapone Emmegross), Luiz Felipe FOLLADOR (Asti), Rodolfo FORTINO (Asti), Daniel GIASSON (Luparense), Humberto HONORIO (Luparense), Augusto Dos Santos KAKÀ (Kaos Futsal), Luca LEGGIERO (Pescara), Gabriel LIMA (ElPozo Murcia), Alex MERLIM (Luparense), Alessandro PATIAS (Benfica), Sergio ROMANO (Asti), Angelo SCHININÀ (Lazio), Fabricio URIO (Fabrizio Corigliano)

Aria di rinnovamento?? di Italianizzazione??
Togli i portieri e Marco Ercolessi, mi sa che sarà una delle nazionali con più "oriundi" mai vista... Rolling Eyes

L'ultima modifica di bernardo il Ven 13 Mar 2015 @ 17:02, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mastro
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Dimentichi Schininà e Leggiero! Laughing Laughing
MisterC
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Dimentichi anche Romano e De Luca...in tutto gli italiani sono 9...se questa è una delle nazionali con più oriundi quella dei mondiali del 2008 con 14 oriundi su 14 cos'era? Meglio informarsi prima di parlare....
Profilo Invia messaggio privato
Mastro
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 10:52    Oggetto: Rispondi citando

MisterC ha scritto:
Dimentichi anche Romano e De Luca...in tutto gli italiani sono 9...se questa è una delle nazionali con più oriundi quella dei mondiali del 2008 con 14 oriundi su 14 cos'era? Meglio informarsi prima di parlare....

Mi erano sfuggiti nella lista...pardon...
MisterC
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo non era riferito a te il commento Wink
Mastro
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Rimangono comunque tanti gli oriundi in squadra a mio avviso.. Confused
MisterC
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Se si vuole una nazionale competitiva non si può fare in altro modo purtroppo...
Mastro
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con te, ma è anche vero che finche non si cercherà di valorizzare i buoni giocatori che abbiamo in casa o che potrebbero crescere in casa partendo dalle giovanili sarà difficile avere una nazionale con Italiani competitivi...
MisterC
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Ti parla uno che in passato ha allenato giovanili di squadre di alto livello...il problema sono i giovani che arrivano nel calcio a 5 che sono gli "scarti" delle juniores provinciali per esempio...nel calcio a 5 o arrivano quelli scarsi o arrivano quelli svogliati...due allenamenti a settimana da un ora e mezza per un totale di tre ore a settimana...o devono studiare anche se hanno tutti 3 o stanno male anche se poi vedi su Facebook le foto che sono ad una festa oppure hanno il compleanno della nonna....
Mastro
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Beh, non credo siano tutti così. In parte concordo ma forse, e dico forse (mia opinione personale), il tutto nasce anche dai genitori che decidono di dirottarli direttamente al calcio e quindi il grosso dei giovani non si affaccia sul futsal se non dopo che ormai la formazione base non è stata fatta.
Io personalmente ho scoperto il futsal solo a 18 anni grazie ad una casualità alle superiori...
Concordi con me che c'è poca pubblicità e coinvolgimento a livello giovanile?
Silent
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Mastro ha scritto:
Beh, non credo siano tutti così. In parte concordo ma forse, e dico forse (mia opinione personale), il tutto nasce anche dai genitori che decidono di dirottarli direttamente al calcio e quindi il grosso dei giovani non si affaccia sul futsal se non dopo che ormai la formazione base non è stata fatta.
Io personalmente ho scoperto il futsal solo a 18 anni grazie ad una casualità alle superiori...

Io aggiungo anche che quando avevo 16 anni io, ahimè generazioni fa, non mi preoccupavo di fare allenamenti sia con i ragazzi che con la prima squadra.. di giocare sia il sabato che la domenica.. Ora pare tutto così difficile..
Mastro
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Silent ha scritto:
Mastro ha scritto:

Io aggiungo anche che quando avevo 16 anni io, ahimè generazioni fa, non mi preoccupavo di fare allenamenti sia con i ragazzi che con la prima squadra.. di giocare sia il sabato che la domenica.. Ora pare tutto così difficile..

Una volta lo sport era una priorità di molti ragazzi, ora è abbastanza in secondo piano...
MisterC
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Certo, hai perfettamente ragione...fino a quando in giro sentirò "veto a sugar a calcetto.." il calcio a 5 viene ancora considerato al livello del calcetto che giocano i panzoni al giovedì sera..."parché a calcetto se core de manco" ....l'ignoranza regna sovrana...
bernardo
Tifoso accanito
Tifoso accanito

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Mister C:
Questa è una pre-convocazione...ne porterà via 14...
Se ci saranno 3 portieri più Marco Ercolessi ed eventualmente un'altro tra Leggiero o Romano, ti sembra italianizzazione?????

Per quanto riguarda la mancanza cronica di avere ricambio (settori giovanili di scarsa qualità), credo sia solo un problema delle società.
Avere risultati subito, con giocatori stranieri, strapagati, che invece di migliorare il livello dei nostri ragazzi, lo eliminano in partenza...
Dovrebbero fare giocare più Italiani in campionato.
Non si scappa da questo!
Tutte le nazionali di qualsiasi sport, hanno avuto risultati eccellenti non utilizzando gli oriundi...bisogna lavorare, non pagare x avere!!!
E la Nazionale è uguale se non peggio!!!

Dovremo fare un passo indietro?
Si anche due, ma sicuramente nel medio periodo porterà frutti di alto livello...
Questo è un mio pensiero, condiviso o meno ci sta, l'ho espresso.
MisterC
Tifoso accreditato
Tifoso accreditato

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2015 @ 11:31    Oggetto: Rispondi citando

È più facile giocare a Fifa 15 che allenarsi...li poi si perde una partita e si può anche rigiocarla ...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Nazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: