La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.
ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
Registrato: Jan 24, 2005 Messaggi: 1356 Residenza: Albignasego
Inviato: Sab 28 Nov 2015 @ 16:03 Oggetto:
Calcio Padova C5 1 - 0 Sporting Altamarca (p.t. 1-0)
Marcatori: Gallimberti
Vinciamo una partita sofferta e giocata contro una bella squadra come lo Sporting che ci da tre punti molto importanti.
Nel primo tempo lo Sporting parte forte e conclude molto ma Ballarin chiude molto bene su tutte le conclusioni. Noi ci riprendiamo e ci portiamo in vantaggio su un contropiede ben gestito. Sfioriamo il raddoppio su un'altro paio di occasioni am il risultato non si schioda.
Secondo tempo che vede sempre lo Sporting forzare per recuperare e tenta anche la carta del portiere di movimento ma non arriva il gol anzi è il Padova a sfiorare di nuovo il raddoppio prima con un tiro franco (parato) e poi su un'altra chiara occasione ma sbagliata sottoporta.
Risultato un pò bugiuardo per quello visto in campo. Forse il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. _________________ Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.
Registrato: Jun 20, 2004 Messaggi: 3822 Residenza: Noventa Padovana
Inviato: Lun 30 Nov 2015 @ 07:58 Oggetto:
Il 60° minuto della 9^ giornata:
Quando oramai molte società sono pronte a catapultarsi fuori dai blocchi di partenza per accaparrarsi i migliori acquisti nel mercato riparatore di dicembre (dal 1/12 al 17/12 ore 19:00), la 9^ giornata ci regala dei risultati impensabili alla vigilia del fischio d’inizio:
21 punti > Il MITI VICINALIS di Peruzzetto incanala la sua quarta vittoria consecutiva senza mai subire più di 2 reti per incontro. Vince di misura contro gli uomini di Mister Regondi (2a1 doppietta di Guidolin Diego), tenendosi ben stretta la leadership.
20 punti> MEGGEL! Mister Pasianot & la sua ciurma salgono sull’ottovolante e al triplice fischio finale si confezionano un 8 a 0 (tripletta di Businaro, doppietta di Meggiorin, realizzazioni di Celin, Bertoldo e Dorio) nel derby padovano, che gli permette di rimanere con il fiato sul collo sui battistrada Vazzolesi!
20 punti > l’ATLETICO BASSANO del binomio Alessio & Alessandro Zilio, sfodera al PalaBruel di Bassano un risultato tennistico contro gli uomini di Mister Marco Boschetto che avevano sempre vinto fuori casa fino a venerdì (6 a 0 doppietta di Taoufiq e, realizzazioni di Khouch, Alessio, Zanato e Zakari) dando concretezza e credibilità alla loro striscia positiva con 6 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta.
18 punti > SPORTING CASTELLO di Mister Marco Boschetto, inciampa in una brutta sconfitta in terra Bassanese (6 a 0) che gli confeziona la terza sconfitta stagionale in 9 gare di cui 6 vinte! Come neo-promossa rimane comunque a tutti gli effetti la miglior squadra piazzata attualmente in classica e ancorata in zona Play Off!
16 punti > Il FUTSAL CORNEDO di Mister Donisi viaggia con il vento in poppa, quarta vittoria consecutiva, liquida la pratica Vigoreal con un 4 a 2 (tripletta di Danes, Zerbato) grazie ad un primo tempo impeccabile (3a0) e, al triplice fischio finale si posiziona in piena zona Play Off!
16 punti > Il CALCIO PADOVA C5 di Alberto Rodriguez Jimenez grazie alla rete di Gallimberti Filippo si impone con il minimo scarto sui ragazzi di Mister Zanella (1a0), consolidando il filotto di vittorie . . . 3 in altrettanti incontri!
16 punti > GIFEMA CAMPOSAMPIERO di Mister Andrea Stocco trascinati da Bertollo Alessandro sbancano la Palestra di Rossano Veneto (3a4 De Marchi Davide, Bertollo Alessandro (tripletta), conquistando la terza vittoria su 5 gare esterne e, oltretutto agganciando il treno Play Off!
10 punti > Lo UNITED FUTSAL ROSSANO di Walter Dal Santo viaggia a corrente alternata, i padovani del Gifema fanno loro il bottino pieno lasciandoli in dote la seconda sconfitta consecutiva (3a4 Minchio, Sellaro e Campagnaro), ora sarà da prendere con le pinze la trasferta al Gozzano contro un Petrarca ferito e voglioso di riscatto!
9 punti > SPORTING ALTAMARCA, i ragazzi di Mister Simone Zanella tornano a mani vuote dal Gozzano lasciando sul parquet tutti 3 i punti (1a0 contro il Calcio Padova)! Momento nero per i trevigiani che nelle ultime 6 partite ha totalizzato 3 punti su 18 disponibili e, alla 10^ gli verrà a far visita la Meggel . . . mai mollare!
4 punti > VIGOREAL gli uomini di Mister Michele Frizziero non riescono a raccogliere punti in terra vicentina (4a2 Pellizzon doppietta) dando una continuità alla vittoria contro la Scaligera. E’ anche vero che i Vigontini hanno dovuto vedersela contro una delle squadre più in salute del Girone, “ora testa & cuore concentrati su venerdì”. . . all’Olof Palme sbarca l’Atletico Bassano!
4 punti > PETRARCA di Mister Diego Giacon, al PalaEcoLando di Sant’Angelo di Piove, conosce il suo Black-Friday! 8 a 0 e, per la prima volta in questa stagione non riesce ad andare a segno in una partita, anche per loro vale la stessa parodia del Vigoreal . . . “ora testa & cuore concentrati su venerdì” . . . al Gozzano arriva un United Rossano affamato!
3 punti > FUTSAL SCALIGERA non riescono nell’impresa, Mister Regondi e i suoi uomini, di raccogliere punti nella tana del Miti Vicinalis (1a2 Tumiatti Alberto), escono battuti ma a testa alta pronti ad affrontare un’altra trasferta impegnativa in quel di Cornedo!
CURIOSITA’ DELLA SERIE C1
> La partita più prolifica è stata quella della 3^ giornata tra Sporting Altamarca - Petrarca Padova (8 a 5), con un totale 13 reti realizzate.
> Il risultato più rotondo lo abbiamo avuto alla 3^ giornata tra: Vigoreal C5 - ASD Miti Vicinalis (1 a 11) con 9 reti di scarto.
> Il risultato più avaro di reti lo troviamo alla 9^ giornata, tra: Calcio Padova - Sporting Altamarca (1 a 0), 1 rete realizzata in 60 minuti!
> 4 sono le vittorie consecutive dell’ASD Miti Vicinalis e del Futsal Cornedo nelle ultime 4 partite!
> Non hanno mai pareggiato: Sporting Castello, Miti Vicinalis, Sporting Altamarca e Futsal Scaligera in 9 gare giocate!
> L’Atletico Bassano e la Meggel sono le squadre con più segni X, 2 per la cronaca su 9 match.
> Lo Sporting Castello ha il miglior attacco della Serie C1, 35 reti realizzate in 9 incontri (con una media di 3,88 reti realizzate a partita)!
> La Meggel ha il miglior attacco della Serie C1 tra le mura amiche, 23 reti realizzate in 5 incontri (con una media di 4,60 reti realizzate in casa)!
> Lo Sporting Castello ha il miglior attacco della Serie C1 fuori casa, 20 reti realizzate in 5 incontri (con una media di 4 reti realizzate lontano dal Palatezze di Tezze di Arzignano)!
> La Meggel ha la miglior difesa di tutta la Serie C1, 14 reti subite in 9 partite (con una media di 1,55 reti subite a partita)!
> L’Atletico Bassano ha la miglior difesa di tutta la Serie C1 tra le mura amiche, 8 reti subite in 5 partite (con una media di 1,6 reti subite a partita)!
> La Meggel ha la miglior difesa di tutta la Serie C1 lontano dal PalaEcoLando, 5 reti subite in 4 partite (con una media di 1,25 reti subite a partita)!
> La Meggel ha la ha la miglior differenza reti di tutta la Serie C1, +20 reti in 9 match!
> La Meggel ha la miglior differenza reti di tutta la Serie C1 tra le mura amiche, +14 reti in 5 gare!
> Il Miti Vicinalis ha la miglior differenza reti di tutta la Serie C1 fuori casa, +11 reti in 4 gare!
> Imbattuta nella propria “arena” è solo l’Atletico Bassano!
> Imbattuta fuori casa è solo la Meggel!
> Solo lo Sporting Castello ha sempre ha vinto 4 volte su 5 gare fuori casa!
> Non hanno assaporato la vittoria in casa sia Petrarca che Vigoreal!
> Non ha mai conquistato i 3 punti lontano da casa il Futsal Scaligera!
> Ha sempre perso in casa il Petrarca (4 su 4)!
> Ha sempre perso fuori casa il Futsal Scaligera (5 su 5)!
> Il Petrarca è la squadra che subisce più reti, 43 su 9 incontri!
> Il Vigoreal è la squadra che subisce più reti in casa, 22 su 4 incontri!
> Il Petrarca è la squadra che subisce più reti fuori casa 27 su 5 incontri!
> Il Vigoreal è la squadra che realizza meno reti, 20 su 9 incontri!
> Il Vigoreal è la squadra che realizza meno reti in casa, 7 su 4 partite!
> Il Calcio Padova è la squadra che realizza meno reti fuori casa, 8 su 4 incontri!
GARE DEL CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5
SERIE C1
GARE DEL 27/11/2015
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 27/11/2015 MEGGEL C5 - PETRARCA CALCIO A 5 SRL
La società Petrarca C5 ha preannunciato e regolarmente presentato un reclamo avverso la regolarità della
gara in oggetto, lamentando la partecipazione alla stessa del giocatore Pietrogrande Luca nato il 1/11/1994
non in regola con il tesseramento. La società Meggel C5 ha presentato una memoria.
Esperiti i necessari accertamenti presso l'ufficio tesseramento dal quale emerge che il predetto giocatore
risulta tesserato in prestito alla società Meggel C5 dal 16/09/2015.
PQM il G.S. delibera di: - respingere il ricorso presentato dalla società Petrarca C5 - omologare il risultato
conseguito sul campo Meggel C5 - Petrarca C5 8 - 0 - si addebita la tassa reclamo
-------------------------------------------------------------------------------------
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio....
ma questa volta perde pure la faccia, ammesso gliene sia rimasta una.
Oltre all'umiliazione patita sul campo, evidentemente non sufficiente, hanno voluto ricevere anche quella dalle "carte bollate" alle quali spesso e volentieri in passato si erano "affidati" per sovvertire i verdetti sacrosanti e lapidari del campo !
Che dire...complimenti vivissimi, ottimo spot per questa compagine cittadina che sempre più fa parlare di se per queste questioni invece che di risultati sportivi che, dati alla mano, in questi ultimi anni non hanno fatto altro che collezionare retrocessioni e ripescaggi !
GARE DEL CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5
SERIE C1
GARE DEL 27/11/2015
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 27/11/2015 MEGGEL C5 - PETRARCA CALCIO A 5 SRL
La società Petrarca C5 ha preannunciato e regolarmente presentato un reclamo avverso la regolarità della
gara in oggetto, lamentando la partecipazione alla stessa del giocatore Pietrogrande Luca nato il 1/11/1994
non in regola con il tesseramento. La società Meggel C5 ha presentato una memoria.
Esperiti i necessari accertamenti presso l'ufficio tesseramento dal quale emerge che il predetto giocatore
risulta tesserato in prestito alla società Meggel C5 dal 16/09/2015.
PQM il G.S. delibera di: - respingere il ricorso presentato dalla società Petrarca C5 - omologare il risultato
conseguito sul campo Meggel C5 - Petrarca C5 8 - 0 - si addebita la tassa reclamo
-------------------------------------------------------------------------------------
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio....
ma questa volta perde pure la faccia, ammesso gliene sia rimasta una.
Oltre all'umiliazione patita sul campo, evidentemente non sufficiente, hanno voluto ricevere anche quella dalle "carte bollate" alle quali spesso e volentieri in passato si erano "affidati" per sovvertire i verdetti sacrosanti e lapidari del campo !
Che dire...complimenti vivissimi, ottimo spot per questa compagine cittadina che sempre più fa parlare di se per queste questioni invece che di risultati sportivi che, dati alla mano, in questi ultimi anni non hanno fatto altro che collezionare retrocessioni e ripescaggi !
INSERT COIN ! e buona fortuna sarà x la prossima
non te la prendere dai.. la società del quartiere Guizza è fatta così!
Da come scrivi comprendo che non sarà facile per me cercare di farti capire cosa voglio
dirti – però ho deciso di perderci qualche minuto e
provarci – vediamo cosa viene fuori, che dici?
Da qualche anno la federazione ha dotato le società di uno strumento per
verificare i tesseramenti propri ed altrui
E’ il sistema informatico che permette iscrizioni e tesseramenti online
Il calciatore oggetto del ricorso è stato trasferito il 16.09.2015 – ok, va bene - ma
sino alle 15.30 del 04.12.2015 risultava tesserato per conto di un’altra società [non la
Meggel, un’altra]
Per un ritardo?
Per un errore?
Per una svista?
E chi lo sa?
Per cui sino ad una settimana fa era perfettamente legittimo ipotizzare che
ci potesse essere un’irregolarità
Il ricorso è l’unico modo che ha una società per capire queste cose
D’altra parte se avessi telefonato alla Figc non avrebbero fatto altro che
dirmi: ”Si, hai ragione, se guardiamo il sistema informatico il calciatore XY è tesserato per la società AB e non
per la società Meggel, è giusto che fai ricorso”
Alla fine ha ragione la Meggel?
Bene, bravi – e complimenti alla squadra che è davvero forte!
Ma ti dico di più!
Meglio così, lo dico anche io, sarebbe davvero fastidioso sapere di avere partecipato ad un campionato
irregolare – a me è capitato in Serie A, in Serie A2 e in Serie B di partecipare a campionati del tutto irregolari perché
c’era gente del tutto irregolare che giocava 10, 20, 30 partite
E ti posso assicurare che quando spendi molti, tanti, tantissimi soldi per partecipare, ti fa
ancora più fastidio sapere che ci possono essere irregolarità – per cui sai cosa fai? Ricorso
Quando farai il presidente e spenderai tutti quei soldi, capirai il fastidio
Se invece fai già il presidente, pensaci per un attimo – non
dovrebbe essere difficile essere d’accordo con me
Ora, una cosa giusta l’hai anche detta.
Hai detto che ho fatto tanti ricorsi.
E’ vero
Ma la cosa più triste sai qual è?
E’ che ne ho vinti tantissimi
La media di 7 vinti su 10 fatti
Il che vuol dire che ci sono tante squadre irregolari che fanno
partecipare giocatori irregolari
Tutto questo vuol dire che avevo ragione – si Clock, avevo
ragione – a fare ricorso
E ti ripeto: in Serie A, in Serie A2 e in Serie B, mica in Serie Z
Hai anche detto correttamente un’altra cosa – a dire il vero
Siamo stati ripescati – 2 volte, una volta in Serie B e una volta in
Serie C1
Vero, verissimo
Ma sai perché siamo stati ripescati?
Sai davvero perché?
Perché eravamo sempre i nr. 1 in tutte le graduatorie
E sai perché?
Perché il Petrarca Calcio a Cinque c’è da
30 anni ==> da 30 anni, non dall’altro ieri
Perché abbiamo fatto 21 campionati consecutivi tra Serie A, Serie A2 e
Serie B – nessuno in Italia con lo stesso nome, la stessa sede, la stessa società ==> niente cambi
di nome, niente fusioni, niente cip e ciop
Perché da 20 anni facciamo tantissima attività con i ragazzini – anche quest’anno sono
ci sono 700 bambini che fanno attività con noi nella Scuola di
Calcio a 5 ==> 700, mica cip e ciop
E come ben sai ci sono i ripescaggi perché qualcun altro non si iscrive ai
campionati.
Noi invece ci siamo sempre.
Quindi, ricapitolando, ciao ClockWork,
non so davvero chi sei, magari la prossima volta presentati,
ci vediamo sui campi
Paolo Morlino
Ora rispondo anche a Kike
Ciao Kike,
non siamo la Società della Guizza.
Dopo 30 anni di attività il Petrarca Calcio a Cinque è la Squadra della Città di Padova – almeno sino a
quando qualcun altro non farà 21 campionati nazionali consecutivi tra Serie A, Serie A2 e Serie B
Si chiama “Petrarca Calcio a Cinque” ma tu lo sai benissimo visto che nel 1999 sono venuto io di
persona a prelevarti dal Calcio Sarmeola dove giocavi nella Juniores Provinciale e a farti
cominciare a giocare a calcio a 5.
Cosa che mi sembra ti sia piaciuta, visto che mi pare di capire che oggi pratichi questa
disciplina da 17 anni ininterrottamente.
E l’hai scoperta con noi, grazie a noi, perché c’eravamo noi.
Noi – il Petrarca Calcio a Cinque.
Non altri, non la brutta copia, non chissachi.
Ok?
Io me lo ricordo ancora. E tu?
Ciao buon campionato anche a te,
ci vediamo sui campi Kike
Paolo Morlino
Kike biricchino... tu sei quello che sei grazie a lui... ora saresti uno di quei settecent. an no non ha una juniores... ecco kike se ora avessi 16 anni probabilmente non giocheresti a calcio a 5...
Caro Paolo,
nessuno vuole togliere (o perlomeno non io) la storia, il blasone e l'importanza che ha avuto il Petrarca Calcio a Cinque per il futsal padovano, veneto e nazionale.
Non sputo di certo nel piatto dove ho mangiato però un sassolino dalla scarpa lasciamelo togliere (perchè fregiarsi del titolo di "Squadra della Città di Padova" porta molti onori ma anche oneri, non credi? almeno, a mio modo di vedere, in termini di etica sportiva).
Certo, ho cominciato a praticare questo meraviglioso sport col Petrarca, grazie al Petrarca, perchè c'era il Petrarca.
Non ti nego infatti che quando mi hai richiamato nel 2008 sono tornato di corsa e felice come un bambino.
Mi sono (abbastanza velocemente) accorto però che la situazione era decisamente diversa da quella che ricordavo della gestione Pieruz.. un'altra, una brutta copia, una chissachi.
Non entro nei dettagli perchè credo che certe cose debbano rimanere tra di noi (e anche perchè vorrei evitare che mi minacciassi di querelarmi ancora).
Voglio solamente ricordarti che io ho una parola e quello che dico lo mantengo, nei limiti del possibile, sempre. E questo è il motivo per cui quell'anno sono rimasto (nonostante qualche "bella" umiliazione) e non ho saltato mezzo allenamento.
Scusa la franchezza ma non posso dire lo stesso di te.
Sappiamo entrambi molto bene come ti sei comportato.
Io me lo ricordo ancora. E tu?
Non so se ci vedremo sui campi...
nelle ultime 2 occasioni ti ho anche cercato con lo sguardo... ma non ti ho visto!
Mi ricordo che ci siamo salvati il 9 luglio 2009 proprio grazie ad una sentenza unica nel
suo genere degli Organi di Giustizia.
Mi ricordo che alla fine della stagione abbiamo cambiato quasi tutti i ragazzi della
squadra - era finito un ciclo.
Alcuni dei ragazzi della squadra sono poi tornati a giocare/allenare con
noi peraltro - segno del fatto che poi così male non si stava, evidentemente.
Alcuni altri ci avrebbe fatto piacere che tornassero gli anni seguenti - ma
evidentemente non c'è stato modo oppure occasione.
Tutti i ragazzi che hanno fatto parte di quel gruppo - tranne un paio
di eccezioni - hanno giocato con noi la media di 5/6 stagioni, qualcuno anche di
più.
Quindi ci ritorno: tanto male non si stava, evidentemente.
Ti ho sempre riconosciuto grande impegno, anche al momento del commiato.
Se ritieni che ci sono altre cose le puoi dire liberamente.
Se pensi che possano essere motivo di querela, forse non sei convinto neppure
tu di avere ragione, evidentemente.
Ti ringrazio invece di avere confermato tutte le cose che avevo scritto più sopra.
Ciao Luca,
posso confermarti che le cose sono cambiate dai tuoi tempi...
Pensa che di solito i ragazzi rimangono al Petrarca fino a 25 anni, affascinati dal blasone della società...
Credimi, sono ben convinto di quello che vorrei scrivere.
Ti ripeto che entrambi sappiamo bene di cosa parlo e, fidati, non siamo gli unici.
Reputo però il futsal come un divertimento e quindi preferisco finirla qui.
In bocca al lupo per la stagione da un ragazzo del quartiere Terranegra.
Da come scrivi comprendo che non sarà facile per me cercare di farti capire cosa voglio
dirti – però ho deciso di perderci qualche minuto e
provarci – vediamo cosa viene fuori, che dici?
Da qualche anno la federazione ha dotato le società di uno strumento per
verificare i tesseramenti propri ed altrui
E’ il sistema informatico che permette iscrizioni e tesseramenti online
Il calciatore oggetto del ricorso è stato trasferito il 16.09.2015 – ok, va bene - ma
sino alle 15.30 del 04.12.2015 risultava tesserato per conto di un’altra società [non la
Meggel, un’altra]
Per un ritardo?
Per un errore?
Per una svista?
E chi lo sa?
Per cui sino ad una settimana fa era perfettamente legittimo ipotizzare che
ci potesse essere un’irregolarità
Il ricorso è l’unico modo che ha una società per capire queste cose
D’altra parte se avessi telefonato alla Figc non avrebbero fatto altro che
dirmi: ”Si, hai ragione, se guardiamo il sistema informatico il calciatore XY è tesserato per la società AB e non
per la società Meggel, è giusto che fai ricorso”
Alla fine ha ragione la Meggel?
Bene, bravi – e complimenti alla squadra che è davvero forte!
Ma ti dico di più!
Meglio così, lo dico anche io, sarebbe davvero fastidioso sapere di avere partecipato ad un campionato
irregolare – a me è capitato in Serie A, in Serie A2 e in Serie B di partecipare a campionati del tutto irregolari perché
c’era gente del tutto irregolare che giocava 10, 20, 30 partite
E ti posso assicurare che quando spendi molti, tanti, tantissimi soldi per partecipare, ti fa
ancora più fastidio sapere che ci possono essere irregolarità – per cui sai cosa fai? Ricorso
Quando farai il presidente e spenderai tutti quei soldi, capirai il fastidio
Se invece fai già il presidente, pensaci per un attimo – non
dovrebbe essere difficile essere d’accordo con me
Ora, una cosa giusta l’hai anche detta.
Hai detto che ho fatto tanti ricorsi.
E’ vero
Ma la cosa più triste sai qual è?
E’ che ne ho vinti tantissimi
La media di 7 vinti su 10 fatti
Il che vuol dire che ci sono tante squadre irregolari che fanno
partecipare giocatori irregolari
Tutto questo vuol dire che avevo ragione – si Clock, avevo
ragione – a fare ricorso
E ti ripeto: in Serie A, in Serie A2 e in Serie B, mica in Serie Z
Hai anche detto correttamente un’altra cosa – a dire il vero
Siamo stati ripescati – 2 volte, una volta in Serie B e una volta in
Serie C1
Vero, verissimo
Ma sai perché siamo stati ripescati?
Sai davvero perché?
Perché eravamo sempre i nr. 1 in tutte le graduatorie
E sai perché?
Perché il Petrarca Calcio a Cinque c’è da
30 anni ==> da 30 anni, non dall’altro ieri
Perché abbiamo fatto 21 campionati consecutivi tra Serie A, Serie A2 e
Serie B – nessuno in Italia con lo stesso nome, la stessa sede, la stessa società ==> niente cambi
di nome, niente fusioni, niente cip e ciop
Perché da 20 anni facciamo tantissima attività con i ragazzini – anche quest’anno sono
ci sono 700 bambini che fanno attività con noi nella Scuola di
Calcio a 5 ==> 700, mica cip e ciop
E come ben sai ci sono i ripescaggi perché qualcun altro non si iscrive ai
campionati.
Noi invece ci siamo sempre.
Quindi, ricapitolando, ciao ClockWork,
non so davvero chi sei, magari la prossima volta presentati,
ci vediamo sui campi
Paolo Morlino
Ora rispondo anche a Kike
Ciao Kike,
non siamo la Società della Guizza.
Dopo 30 anni di attività il Petrarca Calcio a Cinque è la Squadra della Città di Padova – almeno sino a
quando qualcun altro non farà 21 campionati nazionali consecutivi tra Serie A, Serie A2 e Serie B
Si chiama “Petrarca Calcio a Cinque” ma tu lo sai benissimo visto che nel 1999 sono venuto io di
persona a prelevarti dal Calcio Sarmeola dove giocavi nella Juniores Provinciale e a farti
cominciare a giocare a calcio a 5.
Cosa che mi sembra ti sia piaciuta, visto che mi pare di capire che oggi pratichi questa
disciplina da 17 anni ininterrottamente.
E l’hai scoperta con noi, grazie a noi, perché c’eravamo noi.
Noi – il Petrarca Calcio a Cinque.
Non altri, non la brutta copia, non chissachi.
Ok?
Io me lo ricordo ancora. E tu?
Ciao buon campionato anche a te,
ci vediamo sui campi Kike
Paolo Morlino
Chiedo venia....mi presento:
Sono Riccardo Rossi - staff tecnico/preparatore portieri della ADS Meggel C5, non posso certamente vantare un curriculum come il suo presidente, ma cmq sono in questo sport bene o male da 15 anni circa e qualcosina anch'io presumo di capirne, pertanto conosco bene quale sia l'iter per verificare la posizione di un giocatore e la prassi per il ricorso.... ma non è questo il punto caro presidente.
Mi permetto solo di sottolineare che una società che "dovrebbe rappresentare" una città come Padova in questo sport, da più di qualche anno a questa parte stia lentamente degradando verso l'anonimato, precipitando da palcoscenici ormai lontani come la A - A2 o B di cui più volte e un pò retoricamente direi ci ricorda troppo spesso di aver partecipato, e che invece di far parlare di se in termini di risultati sportivi la ritroviamo sempre più spesso protagonista di ricorsi, ripescaggi e nei bassi fondi delle classifiche.
Ora, che sia legittimo tutelarsi per partecipare a campionati "regolari" non si discute, ma per avere la presunzione di dire io ci sono e ci sono sempre stato, sono qui da 30 anni etc.... prima bisognerebbe anche dimostralo un pochino sul campo, nel presente....altrimenti il tutto diventa patetico e risibile... non crede ?
Poi comprendo bene che per lei e la sua società il calcio a 5 sia inteso più come un piccolo business dal quale ricavare magari qualche danaro, e che sia più interessato magari ad investire nella scuola calcio (progetto di per sè ammirevole) dal quale qualche ritorno immediato e futuro possono certamente arrivare, piuttosto che nella prima squadra e le altre squadre giovanili u21, Juniores etc....a proposito quest'anno non vedo iscritte neanche quelle.... eppure erano state anche annunciate in estate all'iscrizione... mah ! chissachi/cosa sarà successo.
Poi concludo con un ultima osservazione, se mi permette..... strano che dopo tanti anni che milita in questo sport, proprio quest'anno si sia iscritto a questo sito/forum per discutere, salutare vecchi amici quasi a voler ribadire la sua presenza e la storia della società.....come se sentisse la minaccia di qualcuno o meglio qualcosa di "nuovo" che potesse emergere nel panorama C5 della città, magari con un "appeal" e con un blasone decisamente più accattivanti.....
ma questa è solo una mia personalissima opinione.
Io sui campi ci sono, nel mio piccolo, da semplice addetto ai lavori (per pura passione) di questo sport e, se come dice a tutti, ci sarà anche lei magari un giorno ci incontreremo.
Riccardo Rossi, nato e cresciuto a Padova...quartiere Chiesanuova.
Se ho capito bene
Mi hai chiamato in causa perchè
C’è qualcosa di gravissimo e segreto che è successo 8 anni fa ma
Di cui ti sei accorto solo adesso e
Che forse sanno anche altri ma
Che non si può dire perché
Per te il calcio a 5 è una passione?
Per Riccardo/Clock da Chiesanuova
Intanto grazie per avere confermato anche tu tutto quello
Che ho scritto più sopra
Se ho capito bene
Mi hai chiamato in causa per dirmi che
Avremmo dovuto vincere tutti i campionati per
Avere il diritto di iscriverci prima
A questo forum in modo da poter partecipare a
Discussioni brillanti come quella che hai iniziato tu mentre
Se mi sono iscritto solo adesso ci deve essere sicuramente un
Motivo segreto e inconfessabile come la imminente invasione da
Parte dei grigi della 5^ dimensione?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi