FUTSALVENETO ANCHE SU
 
   
Google Search
 
   


Menù
 
   
  Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer
 
   
La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
 
futsalveneto :: Leggi argomento - Virtus Cornedo, affiliazione con Chievo e Luparense
 FAQFAQ   CercaCerca   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Virtus Cornedo, affiliazione con Chievo e Luparense

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Serie B
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FutsalWorld
Tifoso accanito
Tifoso accanito


Registrato: Jul 04, 2005
Messaggi: 634

MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2017 @ 18:56    Oggetto: Virtus Cornedo, affiliazione con Chievo e Luparense Rispondi citando

CORNEDO VICENTINO – La Scuola Calcio/Futsal della Virtus Cornedo è lieta di invitare ragazzi, genitori, tecnici, dirigenti, appassionati e curiosi alla presentazione della nuova Academy Virtus Cornedo 2017/18.
Un nuovo percorso didattico offerto ai ragazzi della Vallata dell’Agno che decideranno di far parte di questo grande progetto tecnico e umano, mirato alla realizzazione di una linea guida che unisca le peculiarità di calcio e futsal grazie all’esperienza e la passione dello staff cornedese, e non solo...
Si, perchè la grande novità della stagione 2017/18 sarà la doppia partnership siglata con due realtà leader nel mondo dello sport italiano: Chievo Verona e Luparense C5, per dare continuità e lustro al progetto tecnico cornedese, da sempre basato sull’insegnamento di pari passo di calcio e calcio a 5 nell’attività di base.
Due affiliazioni in piena regola dunque, che garantiranno ai ragazzi la possibilità di essere seguiti da vicino dai tecnici e responsabili di due realtà top nei rispettivi ambiti di competenza: il Chievo Verona, società professionistica di calcio da anni all’avanguardia nello sviluppo di nuove metodologie didattiche nel settore giovanile, e la Luparense C5, il club più titolato d’Italia con 6 Scudetti cuciti sulla maglia, l’ultimo non più tardi di 20 giorni fa.
Il primo step di questo percorso sarà in programma GIOVEDI 29 GIUGNO alle 20.00 in Sala Civica La Filanda a Cornedo Vicentino con una serata tutta dedicata alla spiegazione del progetto alla presenza dei responsabili di Virtus Cornedo Scuola Calcio/Futsal, di Chievo Verona e di Luparense C5. Garantita la presenza dei padroni di casa dell’amministrazione comunale di Cornedo Vicentino, col Sindaco Martino Montagna e l’Assessore allo Sport Francesco Lanaro da sempre vicini alle vicende del vivaio cornedese.
L’invito è rivolto a tutti, dai ragazzi ai genitori, dai tecnici ai dirigenti, dai semplici appassionati agli amici ella stampa. Si prega di dare conferma di presenza in modo da organizzare al meglio la serata.
Ufficio Stampa Virtus Cornedo
juniorcornedo@virgilio.it – 393/0291646
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FutsalWorld
Tifoso accanito
Tifoso accanito


Registrato: Jul 04, 2005
Messaggi: 634

MessaggioInviato: Ven 30 Giu 2017 @ 08:18    Oggetto: Rispondi citando

E’ nata l’Academy Virtus Cornedo: Chievo Verona e Luparense C5 partner della scuola calcio
Firmato l’accordo di affiliazione e partnership con due club di eccellenza assoluta per garantire ai ragazzi di Cornedo e della Vallata dell’Agno un progetto unico nel suo genere all’insegna del perfezionamento tecnico dell’insegnamento di calcio e calcio a 5. Parole chiave? Passione, crescita umana e prospettive future chiare. Presente il campione del mondo argentino, Pablo Taborda

Giovedì 29 Giugno 2017: questa data rimarrà nella storia del calcio giovanile a Cornedo Vicentino. Si, perché è stata definita dalla dirigenza della Scuola Calcio / Futsal della Virtus Cornedo una importante partnership con due realtà di assoluta eccellenza nel mondo del calcio e del futsal: Chievo Verona e Luparense C5.

Nella sala civica La Filanda di Cornedo Vicentino, davanti a circa un centinaio di persone tra atleti e genitori, è stata presentata ufficialmente la partnership tecnica e didattica che andrà ad offrire ai ragazzi della Vallata dell’Agno la possibilità di essere seguiti da vicino da due club di eccellenza assoluta nel mondo del calcio e del futsal.

Due affiliazioni in piena regola dunque per la Virtus, che lavorerà a stretto contatto con due club che da sempre sono ai vertici dei rispettivi ambiti di competenza: il Chievo Verona è da sempre una delle società professionistiche di Serie A più attente alla cura dei giovani con metodologie giovani e innovative, mentre la Luparense C5 è il club più titolato d’Italia con ben 6 scudetti cuciti sul petto e già in passato ha avuto modo di collaborare attivamente con il vivaio cornedese.

Il Chievo Verona era rappresentato da Fabio Napoletani, Dario Palumeri e Massimiliano Rossi, responsabili del Progetto Accademia Chievo e responsabili del Bottagisio Sport Center, mentre la Luparense C5 era presente con il responsabile della scuola calcio, Tommaso Lazzaro, ed il responsabile del settore giovanile, Mario Lovo. A fare gli onori di casa per la Virtus Cornedo il Direttore dell’Academy, Nicola Ciatti, il responsabile del settore giovanile Moreno Gaspari e il neo consigliere Riccardo Carta. Non sono potuti intervenire, ma hanno voluto portare il loro saluto, il Sindaco Martino Montagna, e l’Assessore allo Sport Francesco Lanaro.

Questa iniziativa porterà le tre società a collaborare attivamente nella valorizzazione del settore giovanile, con la presenza a Cornedo dei tecnici di Chievo e Luparense, con una serie di amichevoli e tornei, corsi di formazione specifici per tecnici, con la partecipazione alle partite delle prime squadre e con stage di perfezionamento tecnico che verranno svolti nelle strutture delle due società.

Ma soprattutto l’obiettivo sarà di mettere insieme le conoscenze di tre realtà molto diverse tra loro ma unite da un’idea comune di settore giovanile, per dare vita ad un percorso che possa offrire uno sbocco importante ai giovani della Vallata dell’Agno, non solo di Cornedo… perché questo progetto si pone l’obiettivo di creare un polo che nel tempo possa diventare un punto di riferimento per tutta la Vallata.

Sorpresa della serata è stata la presenza in Sala Civica di un’icona del futsal mondiale, il giocatore argentino della Luparense Pablo Taborda, fresco Campione d’Italia coi Lupi e nel 2016 Campione del Mondo con la Nazionale Argentina. Il fuoriclasse sudamericano si è intrattenuto coi ragazzi per foto e autografi e ha voluto lanciare loro un invito: “Senza il divertimento non si va da nessuna parte; per riuscire a togliersi soddisfazioni nello sport serve divertirsi e avere ovviamente voglia di sacrificarsi quando si è in campo. Auguro a tutti di vivere al meglio questa collaborazione, da parte mia e degli altri giocatori della Luparense ci sarà la massima disponibilità ad esservi vicino”.

DICHIARAZIONI
Nicola Ciatti, Direttore dell’Academy Virtus Cornedo: “Era da tempo forte il desiderio di offrire ai nostri ragazzi la possibilità di essere seguiti da vicino da due società così importanti. Col Chievo Verona e con la Luparense ci siamo trovati subito alla meraviglia in quanto a idee e metodologie didattiche da proporre ai ragazzi, quindi siamo orgogliosi di presentare questo progetto. Vogliamo che chi viene a giocare da noi sappia che è seguito attentamente da due società di eccellenza, e dunque avrà ampie prospettive future in entrambe le discipline”.

Fabio Napoletani, Responsabile Accademia Chievo Verona: “A.C. ChievoVerona e Accademia Chievo hanno ufficializzato l'accordo di affiliazione con la Società Virtus Cornedo con l'obiettivo di creare un reale rapporto di condivisione e confronto per avere un importante punto di riferimento clivense nella Valle dell'Agno. Tale collaborazione prevedrà incontri tecnici presso la Virtus Cornedo oltre alla partecipazione ad importanti eventi quali Corsi Allenatori, Società Affiliate ChievoCup e Stage tecnici”.

Massimiliano Rossi, Responsabile Accademia Chievo Verona: “La parola chiave deve essere passione; noi veniamo da un mondo professionistico, è vero, ma non dobbiamo dimenticare che in pochi ci arrivano. Ai ragazzi dobbiamo far vivere un’esperienza di gioco e di divertimento che li porti a crescere dal punto di vista umano e sportivo. Da questo punto di vista credo che i valori in cui crede lo staff della Virtus Cornedo siano una garanzia”.

Mario Lovo, Responsabile Settore Giovanile Luparense: “Da anni conosciamo il modo di lavorare del settore giovanile di Cornedo, e siamo felicissimi di sposare questo progetto. Speriamo tutti insieme di crescere e di offrire ai ragazzi ampie opportunità sportive e umane”.

Tommaso Lazzaro, Responsabile Scuola Calcio a 5 Luparense: “Ringraziamo il Cornedo per l’invito e siamo felici di iniziare questa collaborazione a tre anche con gli amici del ChievoVerona. In passato ho avuto modo di vedere sul campo il livello delle squadre giovanili di Cornedo, e sono felice di poter collaborare attivamente per far crescere questi ragazzi”.

Ufficio Stampa Virtus Cornedo
juniorcornedo@virgilio.it – 393/0291646
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Serie B Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Forums ©
     
Il sito si occupa di calcio a 5. Oltre al Forum dove gli utenti possono scambiare idee ed opinioni all'interno del sito potete trovare calendari, classifiche, rose, marcatori di tutti i campionati regionale FIGC del veneto. Dalla serie D alla C1, dai Giovanissimi all'Under 21. Tutto quello che cercate sul calcio a 5 veneto lo trovate qua.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license. spam free