Campionato Venezia
Postato il Lunedì, 03 maggio @ 15:50:48 CEST di dario
|
|
gagenda Scrivere "Ebbene sì ragazzi, il campionato è giunto al termine con un finale ormai scritto da tempo.
Il Venexia, che per l'occasione era ospitato dal Porto Viro, non tradisce le aspettative e si impone in trasferta per 9 a 7 conquistando la tanto desiderata promozione.
Un grandissimo complimento va fatto a tutti i componeti della rosa che, salvo eventuali trasferimenti, sapranno sicuramente ben comportarsi anche in serie C2, portando il nome di Venezia nel calcio a 5 Veneto con onore e chissà, in futuro, anche a livelli più alti come il nome della città meriterebbe.
L'MVG si piazza al secondo posto suggellando un finale di campionato non molto brillante ma ben saldo, grazie alla marcia devastante tenuta durante tutto il girone d'andata e per un quarto del girone di ritorno. Poi le energie sono mancate, forse a causa di una preparazione non molto brillante, ma ora c'è un po di tempo per ricaricare le pile e presentarsi ai play-off carichi per la conquista della serie C2, traguardo senza dubbio raggiungibile visti gli elementi di notevole spessore che questa squadra possiede.
La lotta play-off invece è ancora tutta da decidere per quanto concerne il terzo ed il quarto posto.
Ora la classifica dice Marghera 37, Antares 37 e Futsal 34 ma, oltre alla controversia da chiarire sul risultato dubbio di Futsal-Caltana (da tempo ormai omologato) c'è da recuperare l'incontro (sabato 08/05/04) che vede opposte Futsal ed Antares!!!
L'incontro prevede scintille, visto che in una partita il Futsal si gioca una stagione che, comunque vada, è sicuramente da incorniciare, visto che la squadra è al primo anno d'esperienza.
L'Antares, dal suo punto di vista, è quella che si trova nella migliore posizione. Nell'incontro di sabato ha a disposione due risultati su tre e, in caso d'esito negativo, si vedrebbe raggiungere in classifica dal Futsal ponendo tutte e tre le squadre a 37 punti. Qui è da capire (nel vero senso della parola) se per decidere la terza e quarta posizione si guardi la classifica avulsa o si debba fare uno spareggio.
Complimenti anche al Marghera, che ha saputo dimostrarsi una squadra ostica per tutti, giocando ogni partita con impegno e grinta, come ogni neonata prevede.
Un grandissimo in bocca al lupo va fatto anche ai ragazzi dell'Antares che, malgrado tutte le vicissitudini che hanno dovuto affrontare durante la stagione, sono riusciti a coronare il sogno (occhio allo spareggio e se di sogno si può parlare) dei play-off anche se.........
Comunque va bene così, visto che le squadre di vertice hanno camminato forte!
Complimenti anche a tutte le squadre che hanno onorato il campionato battendosi ad ogni incontro.
Saluti."
|