LO SPORT GAME ATTACCA E ATTRACCA IL PORTO. E VA IN TESTA
Postato il Martedì, 10 novembre @ 16:00:28 CET di brok78
|
|
sgs Scrivere " Nella prima frazione le giallorosse fanno a segno con una quaterna, ma pagano due disattenzioni.
Nella ripresa raffica di chance sprecate e sfuriata delle veronesi nel finale. Volpine in vetta con il Torre
Schio (Vicenza). Sport Game in versione mari e monti: affonda – a fatica – il Porto e completa la scalata alla vetta, dove pianta la bandierina di conquista provvisoria a fianco del Torre. Il quinto risultato utile (terza vittoria di fila) va archiviato come un 4-3 ai danni del Porto, team veronese che ha fatto valere le sue doti facendo rabbrividire le giallorosse nel finale. Il poker firmato Carluccio, Ghigliordini, Mondin e Zangao nel 1° tempo, un “primo” servito e sbafato senza patemi, sembrava lasciar presagire un banchetto per le Volpine, che si sono viste assalire al tavolo della ripresa dalle veronesi, tutta grinta ed entusiasmo, capaci di tenere in allarme la porta di casa fino al 60’.
Nota “rosa”, si rivede dopo anni uno scontro tutto al femminile alla guida delle panchine, con Gherta Carrettiero e Sabrina Rossato a guidare le rispettive squadre. Partita giocata in chiaroscuro da Carluccio e socie, che sorridono ad un successo che completa la missione sorpasso a Bardolino e Team, e anche la missione aggancio al Torre in testa. E la festa è doppia in casa Sport Game, perché anche la Juniores sale al 1° posto n coabitazione. Anzi, è tripla, per il debutto delle baby Giovanissime, alle primissime armi ed impegnate per ora a raccogliere tanti palloni nella propria porta ma con tanta voglia di conoscere ed amare il futsal in futuro.
La prima nota di cronaca è subito gol: al 4’ taglio di Zangao per Zanesco che timbra infilando fra le gambe il portiere ospite, complice una quasi impercettibile deviazione di capitan Carluccio. Avvio prepotente, raddoppio già al 7’ con “Giò” Ghigliordini, brava a tramutare in oro il duetto delle precedenti protagoniste, con incursione e tocco in rete. Il Porto risponde impegnando Scalzolaro 1’ dopo, controrisposta di Zangao con tiro che fa la barba al palo, e di nuovo veronesi in avanti che stavolta vanno a segno: punizione calibrata di Ugatti che trova un tocco lieve in barriera e s’insacca per l’1-2 (9’). Al 14’ Mondin manca di poco l’assist di Panozzo, ma si rifarà al 17’, in percussione centrale vince un contrasto e spara in porta con hurrà immediato. Sportine ancora intente a festeggiare il 3-1,dormita difensiva che permette al Porto di scendere sulla sinistra con Irene Ugatti, abile a servire l’indisturbata Signorini che non si fa pregare e segna. Una bomba di Ambrosi al 22’ impegna il portiere di casa, ma il forcing Schio viene premiato al 27’, con la rientrata Zangao che incrocia sotto…l’incrocio una schema di punizione suggerito da Ghigliordini.
Sul 4-2, e con la consapevolezza di aver concesso gol evitabili alle ospiti, le giallorosse ritornano in pista forse con leggerezza, soprattutto sottoporta, a cui si aggingono i poderosi riflessi del portiere altrui. Il Porto capta la situazione e si riversa in avanti. Carluccio però ne approfitta per lanciarsi in contropiede, tiro sul palo (4’). Occasione sprecata e gol subito, come spesso accade: Ravelli infila un diagonale terribile che beffa la neoentrata Sandro tra i pali. Schio seduto in questa fase, Porto aggressivo. Ma sono anche sfortunate le locali, al secondo palo di giornata al 9’ colpito stavolta da Dani Zanesco dopo una serpentina centrale. Al 17’ la chance per chiudere i match, dopo un fallo di mano l’arbitro decreta il penalty che Ghigliordini però tira debole, parato. Doppia occasione per Carluccio stoppata in uscita dal portiere e ancora Giò al 20’, palla respinta, a cui segue il libero calciato da Zangao (28’), ma non è giornata per le tiratrici scelte. Dopo tanto spingere la beffa rischia di materializzarsi alle soglie del recupero, quando un batti e ribatti in area esalta i riflessi di Sandro con la difesa che spazza l’ultimo pericolo: un mix di stanchezza e calo di concentrazione, unito alla determinazione ospite, hanno fatto tremare il pubblico di fede giallorossa.
Il tabellino.
SPORT GAME SCHIO-PORTO 4-3 (p.t. 4-2)
SPORT GAME SCHIO: 1. Sandro, 2. Valmorbida, 3. Ghigliordini, 4. Panozzo, 6. Zanesco, 7. Mondin, 8. Rasotto, 9. Zangao, 10. Carluccio, 11. Baggio, 12. Scalzolaro. All. Carrettiero.
PORTO: Braiato, I. Ugatti, Ambrosi, Faccini, Signorini, Dalla Villa, Martello, Juhasz, Boggiani, Ravelli, E. Ugatti, Negretto. All. Sabrina Rossato.
Arbitro: Cecchetto di Vicenza.
Reti: nel p.t. 4’ Carluccio (SGS), 7’ Ghigliordini (SGS), 9’ E. Ugatti (P), 17’ Mondin (SGS), 18’ Signorini (P) e 27’ Zangao (SGS); nel s.t. 5’ Ravelli (P).
Note. Spettatori 100 circa; tiri liberi 0/1 e 0/0, falli pt 1-5 e st 4-6; ammonita Dalla Villa (P) per fallo di gioco; allontanata l’allenatrice ospite al 25’ st per proteste.
Juniores. Prova di carattere e di compattezza di squadra delle Volpine Under 18. Nel 6° turno di torneo gara tosta contro il Pubbli Thiene, con le “reduci” di Povolaro capaci di vincere 6-3 un match difficile. Per Bassan e socie (autrice di un gol di suola/tacco in avvio) inaspettatamente arriva la notizia di far parte del terzetto di testa, posizione che riempie di gioia in attesa di affrontare però le corazzate del girone, Bardolino e Porto, e domenica prossima le caparbie amiche di Velo. La sestina recitata vede Fioravanzo (3), Bassan (2) e Dalla Valle fra le marcatrici.
Laboratorio Info e stampa
Sport Game Schio - Futsal Femminile
"
|