VENEZIA, UNA GOLEADA CHE RENDE PIÙ SOLIDA LA SECONDA PIAZZA IN A2
Postato il Lunedì, 16 novembre @ 16:28:02 CET di brok78
|
|
emmedielle Scrivere "Casinò di Venezia – F&G San Giorgio 10-7
GOL: pt 1’ e 6’ Napolitano, 3’14’’ Ercolessi, 3’28’’ Cantagallo, 16’01’’ Chimango, 16’53’’ Romano, 18’ Chimanguinho, st 3’ Morosini, 4’ e 12’29’’ Ercolessi, 6’ Renan, 7’ Chimango (aut.), 8’, 16’22’ e 19’ Resner, 12’14’ Chimanguinho (rig.), 16’53’’ Napolitano.
CASINÒ DI VENEZIA: Alonso (p), Crepaldi, Ercolessi, Bortolozzo, Canonica, Chimanguinho, Romano, Cantagallo, Renan, Bertoli (p), Chimango, Morosini. All.: Zanella.
F&G SAN GIORGIO: Chemin (p), Triginelli, Bottolini, Fragoso, Grassi, Vallucci, Napolitano, Resner, Marcato, Duarte. All.: Pagana.
ARBITRI: Rossi di Vasto e Nanni di Rimini.
NOTE: primo tempo 5-2. Ammoniti: Fragoso, Triginelli, Renan e Morosini. Spettatori: 400 circa.
TRIVIGNANO (VENEZIA) – Super prestazione del Casinò di Venezia contro l’F&G San Giorgio, avversario giustamente temuto alla vigilia ma di fatto annichilito. Il punteggio finale di 10-7 è un po’ “bugiardo” per difetto nei confronti dei lagunari, i quali una volta portatisi sul 10-4 hanno mollato la presa incassando tre reti da un avversario orgoglioso e nient’affatto accondiscendente. Il Venezia per la verità parte male, non imprime la necessaria accelerazione alla partita e dopo 52’’ è già sotto per il sinistro vincente del bomber Napolitano. Lo svantaggio fa bene ai ragazzi di Simone Zanella che sfiorano il pari con Morosini, Romano e Cantagallo, tremano con Fragoso (ma Alonso inizia la sua gran partita parando tutto), ma poi in 14’’ trafiggono Chemin prima con Ercolessi lanciato da Romano, quindi con un destro nell’angolino dell’ex di turno Cantagallo. Gli ospiti sono del tutto in gara e ancora l’ottimo Napolitano va a segno, facendo fuori in dribbling Chimango e Alonso. Proprio Chimango – dopo un botta e risposta Napolitano-Cantagallo – al 16’ recupera palla davanti alla sua area e si invola verso Chemin, fulminato al termine di un esaltante coast to coast. Passa meno di un minuto e da una prodezza di Alonso si innesca un contropiede letale finalizzato da Romano. Il Venezia capisce che è il momento di affondare e ci riesce con Chimanguinho, bravo a rubare palla a un avversario e a scrivere il 5-2, non arrotondato per poco da Romano il cui siluro si stampa sulla traversa. La ripresa inizia con un palo di Morosini su punizione, poi lo stesso numero 15 (pure lui ex sangiorgese) innesca va in gol e innesca un’altra sfuriata veneziana, con Ercolessi e Renan, puntuale nel raddrizzare in porta un tiro di Cantagallo. Sotto per 8-2 gli ospiti tornano in partita grazie ad una sfortunata autorete di Chimango dopo due paratone di Alonso su Resner, il quale all’8’ riavvicina i suoi a -4. Tuttavia è un fuoco di paglia, il Casinò si riporta rapidamente a +6: prima Chemin atterrà Morosini e Chimanguinho trasforma il rigore, quindi Ercolessi ruba palla allo stesso portiere avversario (sostituto dello squalificato Mattevi) e dalla sua metà del campo realizza la sua tripletta, tutta col piede destro, lui che è un mancino naturale. Nel finale come detto il Casinò allenta la presa e il San Giorgio lo punisce con Resner e Napolitano, che chiudono con una tripletta ciascuno, magra consolazione innanzi al tripudio del pubblico lagunare.
Nel complesso una grande partita per un Venezia che nelle ultime sei uscite ha conquistato 16 punti, un bottino che consente di restare da soli a -3 dal Verona primo della classe. Sabato prossimo gran derby in trasferta contro il Gruppo Fassina: calcio d’inizio alle ore 18.30 (anziché nel consueto orario delle 16) alla Zoppas Arena di Conegliano (www.veneziacalcioa5.com).
Gli altri risultati della 7a giornata: Asti-Vicenza 5-8, Imola-Verona 2-4, Belluno-Domusdemaria 5-4, Civitanova-Gruppo Fassina 3-6, CUS Chieti-Spoleto 4-4, Magione-Orvieto 7-3.
La classifica: BPP Group Verona 19; Casinò di Venezia 16; Giuriato Vicenza 12; Maran Credit Solution Spoleto 13; Archis CUS Chieti 11; Asti Garage e Gruppo Fassina Conegliano 10; F&G San Giorgio 8; Kiwi Sports Belluno e National Credit Magione 8; Civitanova FC 7; Coar Orvieto 4; Calcio a 5 2007 Domusdemaria e Imola 3. (Domusdemaria penalizzato di 4 punti; Asti e Domusdemaria una gara in meno).
Il prossimo turno (21/11/09, ore 16.00): Gruppo Fassina-Casinò di Venezia (ore 18.30), San Giorgio-Domusdemaria, Imola-CUS Chieti, Orvieto-Asti, Spoleto-Belluno, Vicenza-Civitanova, Verona-Magione.
IN AZZURRO – Il commissario tecnico della nazionale italiana, Roberto Menichelli, ha convocato 17 giocatori per le due amichevoli contro la Polonia, in programma martedì 17 novembre a Tychy e mercoledì 18 a Katowice. Confermati nel gruppo gli arancioneroverdi Marco Ercolessi e Sergio Romano.
Ufficio Stampa A.S.D. Casinò di Venezia Calcio a 5
Marco De Lazzari"
|