DOMUS SCASSINATA, QUARTO BOTTINO PIENO PER IL GIURIATO
Postato il Lunedì, 30 novembre @ 14:25:12 CET di on-line
|
|
CTHIENE5 Scrivere "Altra prova convincente dei biancorossi nell’impegnativa trasferta sarda. Terzo posto con il Venezia. La cooperativa del gol piazza cinque marcatori a referto: Ragno, Scocchera, Juninho, Baccino e Turiaco
Cagliari. Inarrestabili. Nel vero senso della parola. Nessuno riesce a mettere le manette ai "galeotti" biancorossi in questa fase di torneo, capaci di inanellare la quarta gioia di fila in un mese di novembre incastonato di vittorie preziose che issano il Giuriato Vicenza ora al 3° posto, in compagnia dei cugini lagunari del Casinò di Venezia. Con un 5-2 rotondo e scolpito grazie a pazienza, furbizia e spessore tecnico, la squadra di Regondi aggira lo scoglio Domus, ritornando dalla tre giorni di Sardegna con lo scalpo dei rossoblu e con altri tre punti in cassa.
Si tratta del quarto successo di fila dei biancorossi, ancora più tosti in versione export come dimostrato ad Asti, davvero super da un mese a questa parte. Dopo un primo tempo controllato su entrambi i fronti, il Giuriato è bravo e spietato a mettere il dito nelle piaghe dei rossoblu di casa, togliendo palla e colpendo con precisione chirurgica. Difesa sugli scudi e buona prova di squadra dei ragazzi di Regondi (in tribuna squalificato), che confermano il secondo miglior attacco dell'A2, con cinque diversi marcatori a referto ed il debutto di Moro nella categoria (classe 1991), altro elemento italiano approdato al futsal su cui la società biancorossa sta investendo sul futuro. Si è rivisto, pur se in panchina e non ancora disponibile, anche Matteo Tschurtschenthaler, che sta bruciando le tappe dopo l'intervento al menisco.
Gli highlights raccontati del match
Prima fase di studio che si dilunga, inframmezzata da un paio di chance per parte. Tattica ospite che bada al sodo alternando momenti di pressione all'attesa di iniziative altrui. Tonello intanto fa la guardia senza sbavature. Il lampo che illumina l'impianto sardo è al 18', con Ragno abile ad intuire un appoggio incerto, palla rubata e tiro vincente a porta sguarnita. Si riparte con Scocchera - dato in forse per un risentimento al polpaccio, poi regolarmente in pista - che sfiora il raddoppio in contropiede al 2'. Poco male, proprio l'argentino sradica palla nella mediana ed in azione solitaria batte l'estremo avversario. Sul 2-0 i biancorossi applicano i dettami di panchina e tribuna, andando in pressione e spezzando ogni azione sarda. Una serie di rapidi uno-due lanciano Juninho per il tris all'8'. L'ondata della Domus sbatte sullo scoglio Tonello, con Santana e Ragno a chiudere i varchi, prima del 4-0 firmato Baccino che appoggia nel sacco la quaterna in ripartenza. Una disattenzione regala il primo gol ai sardi, con Mietto libero in corsia di battere Tonello; ma è Turiaco a chiudere i conti: ruba palla e punta la porta schiacciando in rete al 18'. Intanto il Vicenza lancia un'altro talento italiano alla ribalta: il giovane Moro, classe '91, che per un soffio non bagna l'esordio con il gol. Un calcio di punizione beffardo di Rodrigues è l'ultima nota di cronaca, una riga d'inchiostro in più che non macchia un Giuriato dirompente in casa e fuori eavrà n doppio esame di maturità in 4 giorni fra il 6 e l'8 dicembre. "Prof" da affrontare il Chieti ed il S. Giorgio.
IL TABELLINO.
DOMUS-GIURIATO VICENZA 2-5 (p.t. 0-1)
DOMUS CALCIO A 5 2007: Zanatta, Piddiu, Sobral, Piglia, Boi, Avellino, Mietto, Scala, Zara, Rodrigues, Argenta, Ferreira. All.: Pitzalis.
GIURIATO VICENZA: Tonello, Ragno, Santana, Scocchera, Turiaco. Pedrinho, Baccino, Juninho, Quinellato, Tschurtschenthaler, Moro, Rubega. All. Menegatti (Regondi squalificato in tribuna).
Reti. Pt: 18’11’’ Ragno (GV); st: 5’48’ Scocchera (GV), 7’33’’ Juninho (GV), 15’02’’ Baccino (GV), 17’11’’ Mietto (D), 18’10’’ Turiaco (GV), 19’08’’ Rodrigues (D). Arbitri: Tonelli di Forlì e Donati di Foligno.
"
|