Il Venezia C5 saluta Gabaldi ma riabbraccia Morosini. Domani test a Villorba
Postato il Venerdì, 10 settembre @ 14:03:09 CEST di torry
|
|
emmedielle Scrivere "L’A.S.D. Venezia Calcio a 5 comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Flavio Luiz Morosini (difensore, classe ’81).
Morosini, già protagonista con la maglia arancioneroverde negli ultimi due campionati di serie A2, resta quindi in laguna, si è già aggregato al gruppo mettendosi agli ordini del tecnico Luigi Pagana.
«Siamo felici per un ritorno che può essere indubbiamente molto importante per noi – le parole del direttore generale veneziano Renzo Berti – soprattutto se Morosini, come speriamo, si ripeterà sui grandi livelli della scorsa annata. Lui è stato senza dubbio uno dei punti fermi del Venezia giunto in finale per la A1, sia sul piano tecnico agonistico sia su quello del temperamento e della personalità. Sulla carta pensiamo che l’organico sia stato rinforzato, ma per vedere se davvero questo gruppo ha più qualità bisognerà aspettare la riprova del campo».
Con la firma di Morosini il Casinò di Venezia para il colpo dell’improvviso addio di Alessandro Gabaldi (difensore, ’91) costretto a rinunciare per motivi familiari alla sua prima esperienza in laguna. Il prestito con diritto di riscatto è stato dunque annullato e Gabaldi ha già fatto ritorno alla sua società, il Futsal Samb che disputerà la A2 assieme al Casinò.
Domani, sabato 11 settembre, a meno di un mese dal debutto di Roma nel campionato di serie A2, il Venezia disputerà la sua terza amichevole sul campo del Villorba (serie B). Alle ore 16 al Palateatro mister Pagana valuterà la crescita dei suoi ragazzi rispetto ai precedenti test contro lo Jesolo di C1 (battuto 6-0) e il Chiuppano di B (7-1): rispetto al test con i vicentini mancherà ancora Chimango, non ci sarà Zanatta (in permesso) ma rientreranno i giovani Bortolozzo e Callegarin. Ci saranno naturalmente il capitano Marco Ercolessi e il portiere Marco Androni, freschi di convocazione in azzurro per lo stage che l’Italia maggiore sosterrà a Chieti dal 18 al 23 settembre. Per quanto riguarda il Futsal Villorba schiera tra i pali l’ex Vicenza Tonello, in avanti l’ex Carmenta Guidolin ma soprattutto Stefano Gnan, indimenticato ex arancioneroverde protagonista della grande scalata del Venezia (quando si chiamava Dese) dalle categorie inferiori alla serie A2 nazionale; sulla panchina trevigiana siede poi Michele Frizziero che un paio di stagioni fa – affiancato dall’attuale direttore tecnico lagunare Mariano Bidoia – vinse con un percorso netto di 24 successi in altrettante gare il campionato di C1, nonché Coppa Veneto e Supercoppa con l’Acinque Venezia.
Ufficio Stampa A.S.D. Venezia Calcio a 5"
|