Un buon Venezia C5 batte 5-0 una buona Reggiana
Postato il Sabato, 18 settembre @ 23:31:04 CEST di brok78
|
|
emmedielle Scrivere "Casinò di Venezia – BiTecnology Reggiana 5-0
GOL: pt 3’ Cantagallo, st 12’ Peruzzi, tt 4’ e 9’ Chimanguinho, 19’ Cantagallo.
CASINÒ DI VENEZIA: Bertoli (p), Bortolozzo, Callegarin, Cantagallo, Morosini, Guerini, Canonica, Bitencourt, Chimanguinho, Peruzzi, Bibi, Danesin (p). All.: Pagana.
BITECNOLOGY REGGIANA: Zaccone (p), Brex, Regina, Barelli, Zaccaria, De Angelis, Senese, Antonietti, Tonello, Luan, Dudù, Bartolotta (p). All.: Dall’Olio.
ARBITRO: Sclavi di Mestre.
NOTE: primo tempo 1-0, secondo tempo 2-0.
TRIVIGNANO (VENEZIA) – Buona sgambata del Casinò di Venezia contro la Reggiana, compagine di serie B battuta 5-0 ma che nonostante la categoria di disavanzo ha consentito agli arancioneroverdi di disputare una partita vera. Test piacevole e divertente, giocato su buoni ritmi, con parecchi errori da parte di entrambi i quintetti, in evidente fase di rodaggio. Il Venezia parte con Bertoli tra i pali, Bibi centrale difensivo (subito una traversa dopo 120’’ per l’ex Sporting Lisbona), Canonica e Bitencourt laterali con Cantagallo avanzato e già a segno al 3’: apertura di Bibi e “Canta” infila Zaccone con preciso rasoterra sotto le gambe. I padroni di casa tengono il possesso palla ma la Reggiana esce alla distanza, spreca un paio di occasioni e si imbatte in un Bertoli reattivo insuperabile (come il suo collega Zaccone dalla parte opposta, capace di parare anche un tiro libero a Peruzzi). Nel secondo tempo Bibi coglie un incrocio dei pali, Cantagallo un palo, poi Peruzzi con la solita staffilata dalla distanza firma il raddoppio al 12’. Il Casinò allunga nel terzo e ultimo parziale, al 4’ con un gran gol di Chimanguinho che resiste ad una doppia carica realizzando in caduta il 3-0. Dopo una traversa dei granata all’8’ ancora Chimanguinho fulmina Bartolotta, infine al 19’ Cantagallo è autore di un ottimo spunto sulla sinistra con sinistro del 5-0 imprendibile ad incrociare. Contro gli emiliani il tecnico lagunare Luigi Pagana ha gettato subito nella mischia (portandoli in panchina e concedendogli qualche minuto sul parquet) gli ultimi arrivati Guerini e Morosini; assenti invece gli acciaccati Chimango e Penzo, ma soprattutto il capitano Ercolessi e il portiere Androni, impegnati nel raduno di Chieti con la Nazionale italiana che affronterà in amichevole la Cina lunedì 20 settembre (ore 11.30) e mercoledì 22 settembre (ore 20).
Il prossimo impegno che vedrà scendere in campo gli arancioneroverdi di mister Pagana sarà il classico “test di lusso”: sabato 25 settembre a Trivignano (ore 17) si disputerà l’amichevole contro i vicecampioni d’Italia della Marca Futsal, detentori della Coppa Italia e opposti proprio questa sera (sabato 18 settembre, ore 20.30, diretta su Rai Sport 2) nella finale di Supercoppa Italiana ai tricolori dell’Icobit Montesilvano.
IN SARDEGNA – L’A.S.D. Venezia Calcio a 5 comunica di aver perfezionato il passaggio del giocatore Fernando Nardini (laterale ’85) alla formazione dello Zir Prato Sardo Nuoro, militante nel girone E di serie B. La società ringrazia Fernando per il contributo dato alla causa nelle sue stagioni in arancioneroverde e gli augura le migliori fortune umane e professionali.
Ufficio Stampa Venezia Calcio a 5"
|