UN SUPER ATLETICO SBANCA MIANE E SI PRENDE LA VETTA SOLITARIA
Postato il Domenica, 26 settembre @ 23:47:14 CEST di brok78
|
|
monti Scrivere "Atletico Arzignano vince sul difficile campo trevigiano e agguanta la testa della classifica
DIBIESSE MIANE - ATLETICO ARZIGNANO 2-5
Dibiesse Miane: Mattiola, Franceschini, Munarolo, Piovesan, Orecchia, Vettoretti, Turiaco, Silvestrin M., Casagrande, Buogo, Boaretto, Silvestrin A.. All. Ghirardo
Atletico Arzignano: Rubega, Dan, Urbani, Lazzari, Tres D. (C), Cavalcante, Voga, Straliote, Tres B., Kardashi, Moraes, Miladinovic. All. Valerio
Marcatori: Dan (ATL), Tres David (ATL) del p.t.; Tres Bruno (ATL), Franceschini (DBS), Straliote (ATL), Turiaco (DBS), Tres David (ATL).
Ammoniti: Boaretto (DBS), Silvestrin A. (DBS), Silvestrin M. (DBS), Dan (ATL).
Espulsi: Boaretto (DBS)
Arbitri: Borgo di Schio e Guidotto di Castelfranco Veneto
Spettatori: 70 ca.
Un Atletico Arzignano d’assalto sbanca il caldo campo di Miane e resta solo in vetta alla classifica dopo la terza giornata. Meritata vittoria per i ragazzi di Valerio che con un’ottima prestazione riescono a piegare la resistenza degli avversari trevigiani e a mettere in cascina altri tre punti importanti. Atletico sempre avanti: Dan e David Tres aprono le danze dei marcatori nel primo tempo, mentre nella ripresa i gol mianesi di Franceschini e Turiaco intervallano le tre reti gialloneroverdi firmati dei cugini Tres e di Straliote. Buone prestazioni di Cavalcante in difesa e di spiderman Rubega tra i pali, abili nello sventare i tentativi degli avanti avversari.
La gara – Si parte a ritmi alti e i portieri sono subito protagonisti di buoni interventi con Dan che, partito nel quintetto iniziale arzignanese, scalda subito i guantoni del portiere avversario Silvestrin. Ed è proprio lui a sbloccare il risultato poco dopo sugli sviluppi di una punizione dal limite: il tiro di David Tres sulla battuta di Cavalcante non viene trattenuto dal portiere avversario e il pivot romeno è pronto a mettere dentro sulla ribattuta. I brividi sono però anche per l’Atletico con Casagrande che non è però preciso davanti a Rubega. Il numero 11 avversario Boaretto, già ammonito, ferma David Tres lanciato in rete e viene espulso per doppia ammonizione: sulla punizione conseguente nasce la rete del raddoppio dello stesso David Tres, ancora una volta pronto a battere in rete su calcio piazzato. Nel finale di tempo ancora in evidenza i due portieri, soprattutto Rubega che si produce in ottime parate, e Kardashi, che va vicino al gol.
In apertura di ripresa è Bruno Tres a mettere dentro su assist da destra del cugino David e portare il punteggio sullo 0-3. Il Miane riduce le distanze con un rasoterra da destra di Franceschini (1-3) ma ancora una volta un super Rubega evita che i trevigiani accorcino ulteriormente, mentre è l’Atletico a segnare, con Straliote che spinge in rete una respinta di Silvestrin su un potente tiro dalla destra di Moraes. Turiaco su punizione fa il 2-4, ma la doppietta personale di David Tres (assist dalla sinistra di Bruno Tres che ricambia l’assist dello 0-3) chiude definitivamente i giochi.
Risultati 3^ giornata: Cavarzano Oltrardo-Alpo 2-1; Dibiesse Miane-Atletico Arzignano 2-5; Cittadella-Sotedi Jesolo 3-7; Real Cadoneghe-Altamarca 3-4; Real Cornedo-Diavoli Rossi 3-4; TezzePugnello-Fenice 2-4; Giuriato Vicenza-Arzignano Futsal 3-4; Riposo: Altovicentino.
Classifica dopo la 3^ giornata: Atletico Arzignano 9; Cavarzano Oltrardo 7; Arzignano Futsal*, Diavoli Rossi e Dibiesse Miane 6; Fenice 5; Altamarca, Altovicentino*, Sotedi Jesolo e Giuriato Vicenza 4; Real Cornedo 3; TezzePugnello 1; Cittadella e Real Cadoneghe 0; Alpo* -3.
* una gara in meno.
Luca Consolaro
Resp. Comunicazione Atletico Arzignano C5
www.atletico-arzignano.it"
|