Il Venezia C5 anticipa domani a Pescara la terza giornata di A2
Postato il Martedì, 12 ottobre @ 09:02:20 CEST di on-line
|
|
emmedielle Scrivere "E’ arrivata come previsto ieri pomeriggio l’ufficialità della convocazione di Marco Ercolessi nell’Italia che dal 17 al 24 ottobre prenderà parte ad Anapolis al Grand Prix de Futsal.
Proprio in considerazione degli importanti impegni che attendono in maglia Azzurra il suo capitano, il Casinò di Venezia C5 anticipa domani pomeriggio la trasferta in casa dell’Adriatica Pescara, che da calendario si sarebbe dovuta giocare sabato prossimo. Mercoledì 13 ottobre, dunque, gli arancioneroverdi di Luigi Pagana scendono in campo (ore 15.30) al pala “Papa Giovanni Paolo II” contro un Pescara che, dopo il pareggio a reti bianche di Chieti, ha ceduto in casa alla Brillante Roma per 5-3. Proprio in casa dei capitolini il Venezia C5 aveva invece debuttato nella nuova serie A2 con una vittoria, mentre sabato scorso la prima uscita casalinga a Trivignano ha portato in dote solo un punto (2-2 con l’Aosta).
«Ci aspettavamo indubbiamente di regalare una vittoria ai nostri tifosi – conferma il pivot Grasiano Guerini, autore della rete del momentaneo 2-1 – però purtroppo ci è mancato il colpo del ko. Io ho avuto la fortuna di trovarmi nel posto giusto realizzando il gol del nostro nuovo vantaggio, ma poi non abbiamo sfruttato al meglio gli episodi che avrebbe potuto portarci sul 3-1. Invece l’Aosta, che si è chiuso molto bene ci ha colpito in contropiede. Forse in alcuna occasioni sarebbe stato sufficiente tirare più forte, con più convinzione. Ad ogni modo il campionato è lungo, ci teniamo i nostri 4 punti e ci prepariamo subito a cercare bottino pieno su un campo tosto come quello di Pescara».
Mister Pagana in terra abruzzese confermerà 11 dei 12 arancioneroverdi iscritti a referto contro l’Aosta: l’unica variazione riguarda i giovani italiani, con il rientro di Michele Penzo al posto di Marco Callegarin.
LE PROBABILI FORMAZIONI – Adriatica Pescara: 1 Spitilli (p), 2 Palusci (cap.), 3 Di Pietro, 4 Ladisa, 5 Puzzi, 6 Dell’Oso, 7 Calista, 8 Arteiro, 9 Cavalli A., 10 Cesaroni, 11 Vinicius Lona, 12 Santangelo (p); allenatore Gianluca Marzuoli. Casinò di Venezia: 1 Bertoli (p), 2 Bortolozzo, 3 Ercolessi (cap.), 4 Morosini, 5 Canonica, 6 Bibi, 7 Bitencourt, 9 Guerini, 10 Chimanguinho, 11 Penzo, 14 Cantagallo, 15 Androni (p); allenatore Luigi Pagana.
ERCOLESSI – Marco Ercolessi, che con l’Italia maggiore conta già 18 presenze (e 2 gol), farà dunque parte della spedizione Azzurra in Brasile. Il raduno della Nazionale è previsto per giovedì 14 presso l’hotel Crowne Plaza Milan di Malpensa (Varese) da dove la squadra in serata partirà per raggiungere la capitale del Brasile, Brasilia, nello stato del Goiàs. Gli Azzurri, che tornano a partecipare dopo il secondo posto conquistato nel 2006 (sconfitti dal Brasile 5-3 dopo i tempi supplementari), al sorteggio dei raggruppamenti partivano come testa di serie e sono stati inseriti nel gruppo C assieme a Zambia, Paraguay e Olanda. Il Brasile campione del mondo, e vincitore di tutte le cinque edizioni del Grand Prix, se la vedrà invece nel gruppo A con Repubblica Ceca, Libia e Costa Rica. La Spagna nel gruppo B con Qatar, Romania e Argentina mentre la Russia nel gruppo D con Iran, Guatemala e Portogallo.
Ufficio Stampa Venezia Calcio a 5"
|