KYDOS VERONA: VITTORIA E' STATA, MA CHE SOFFERENZA!
Postato il Lunedì, 18 ottobre @ 17:37:57 CEST di brok78
|
|
primo_cialtrone Scrivere "Nella sezione “video” del sito www.kydosveronacalcioa5.com gli highlights dell' incontro.
Dodici minuti di follia nel secondo tempo per poco non giocano un brutto scherzo alle giovanissime gialloblù della Kydos Verona che, dal 4 a 0 in loro favore raggiunto in un tempo e mezzo di discreto futsal, permettono alle agguerrite ospiti del Santa Sofia di portarsi a meno uno a cinque minuti dal termine dell' intensa e vigorosa sfida di sabato scorso 16 ottobre al Consolini di Verona.
Sei a tre il risultato finale della contesa, prontamente rimessa sui più opportuni binari dalle ragazze di mister Rindone svegliatesi grazie a uno squillante time-out chiamato dalla panchina al 24' minuto del secondo tempo, utile alle ragazze per rimettere in ordine le idee e per preparare il contrattacco che da lì a poco avrebbe appunto risistemati equilibri e gerarchie fin lì prodotti.
Andando con ordine, non si può non elogiare la prova della solita maiuscola Martina Quintarelli, autrice sabato di una doppietta al pari di Valentina Cremonesi e come lei migliore in campo in assoluto e brava, al 10' del primo tempo, a gonfiare per la prima volta nella serata la rete ospite con un secco e deciso mancino sul primo palo che non dà scampo a Martina Bisi tra i pali.
Passa un minuto e il quartetto Corghi, Quintarelli, Piccoli, Vigato confeziona una bellissima azione tutta di prima che porta Sara Piccoli a centrare il primo dei soliti quattro/cinque pali di giornata una volta raccolto di prima intenzione l' assist al volo di Tanita Vigato dal limite dell' area.
Un minuto più tardi è la stessa Tanita Vigato a prendersi la scena e gli applausi degli spettatori: in un attimo sulla sinistra stoppa palla, scarta con destrezza un' avversaria e spara decisa in porta sul secondo palo gonfiando la rete del meritatissimo raddoppio gialloblù.
Il Santa Sofia è bravo ed aggressivo a difendersi nella sua metà campo, la Kydos spinge sull' acceleratore ma Martina Bisi e i legni della porta che difende, tengono a galla le grintose ospiti che, prima al 23' e poi al 26', strizzano l' occhio alla fortuna vedendo i bolidi di capitano Valentina Andretto e Martina Quintarelli cogliere rispettivamente palo e incroci dei pali e spegnersi così senza far male.
Inizia la ripresa e Valentina Cremonesi al 3' mette la prima delle due firme della serata andando a ribadire in rete un assist al bacio di capitano Andretto, che dalla sinistra la libera davanti al portiere così concludendo un' azione viziata però, a onor del vero, da un fallo delle nostre non rilevato dal comunque bravo arbitro della serata; al 5', poi, è la stessa Valentina Andretto a griffare il tabellino facendo esplodere dalla distanza un secco destro che si infila all' angolino dove la Bisi proprio non può nulla.
Siamo al 7' della ripresa, da adesso al 19' minuto la Kydos Verona esce letteralmente di scena concedendo il palcoscenico esclusivamente alla ragazze di mister Bassani, brave a battersi e a lottare su ogni pallone e ad attaccare a testa bassa nonostante il pesante passivo che han dalla loro. All' 8' minuto Giorgia Gastaldello centra la traversa con un bel tiro di controbalzo dalla destra che fa tremare la porta di Mara Cicheri e, due minuti dopo, la stessa numero 11 biancoverde aggiusta la mira e accorcia le distanze grazie a un terra-area che fa partire a conclusione di un indovinato schema da calcio d' angolo per il 4a1 che dà coraggio al Santa Sofia e toglie sicurezza alla Kydos Verona.
Passano neanche due minuti e Chiara Marchina raddoppia per il Santa Sofia, così concludendo nel migliore dei modi un due contro uno regalato dalle nostre sbilanciate e mal messe dopo un calcio d' angolo andato malamente sprecato.
Al 23' Martina Quintarelli prova a far rialzare le sue, e dalla destra si accentra rapidamente per esplodere un bel sinistro simile a quello del suo primo gol che però questa volta, manco a dirlo, finisce sul palo e si spegne tristemente in fallo laterale.
Gol sbagliato gol subito recita un vecchio detto del pallone..e così, qualche istante dopo, la sorte sorride nuovamente alle ospiti biancoverdi che riescono a portarsi sul 4 a 3 dopo un tiro scoccato dal bravissimo capitano Martina Malin che colpisce la traversa e per questione di millimetri varca la linea per poi riuscire dalla porta, così realizzando il più classico dei gol-non-gol che fa fare davvero bella figura all' arbitro della serata, signora Miriam Volpin, bravissima a vedere giustamente “dentro” il pallone.
Time-out in casa Kydos, mister Rindone imbufalito con le sue, cerca comunque di infondere serenità e sicurezza per gli ultimi minuti finali, le ragazze rientrano in campo e invece di difendere l' esiguo margine rimasto si buttano convinte in avanti.. prima Martina Quintarelli dalla distanza e poi Valentina Cremonesi in scivolata, rimettono in chiaro il gap tra le due squadre totalmente annullato dalle ospiti nei dodici minuti di follia appena raccontati e fissano definitivamente il risultato sul 6-3 per la Kydos Verona.
Partita giocata bene solo a tratti dalle gialloblù, una ripresa in chiaro/scuro poteva costare veramente cara alle giovani veronesi apparse stranamente poco lucide e fredde nei momenti meno opportuni della partita ma brave e coraggiose ad attaccare nel momento più difficile e a portare a casa i tre punti.
Prossimo incontro per capitano Andretto e compagne, sabato prossimo 23 ottobre in quel di Valli di Chioggia per la terza giornata di campionato che ci vede opposte alle ragazze del Sottomarina Lido Calcio.
Kydos Verona: Groberio, Carli, Andretto, Buzzanca, Quintarelli, Piccoli, Cremonesi, Corghi, Vigato, Cicheri, Fraccaroli. All: A. Rindone
Santa Sofia: Bisi, Marchina, Marinello J, Braggion, Marinello S, Goncalves Torres, Ferracin, Gobbo, Malin, Gastaldello. All: S. Bassani
Tabellino : primo tempo: 10' Quintarelli (K), 13' Vigato (K)
secondo tempo: 3', 29' Cremonesi (K), 5' Andretto (K), 8' Gastaldello (S), 11'Marchini
(S), 24' Malin (S), 28' Quintarelli (K).
_Antonio Rindone
www.kydosveronacalcioa5.com
"
|