ATLETICO SEI... VINCENTE: A TREBASELEGHE ARRIVANO DI NUOVO I 3 PUNTI
Postato il Domenica, 24 ottobre @ 01:11:48 CEST di brok78
|
|
monti Scrivere "L’Atletico Arzignano torna da Trebaseleghe i 3 punti preziosi in cascina
DIAVOLI ROSSI - ATLETICO ARZIGNANO 0-6 (p.t. 0-1) Diavoli Rossi Trebaseleghe: Boin, Vella, Massarotto, Pattaro, Barison (C), Vyshka, Marulli, Massarotto, Zanchin, Palade, Sartori. All. Robson Marani. Atletico Arzignano: Rubega, Dan, Tittarelli, Martin, Tres D. (C), Cavalcante, Voga, Miladinovic, Tres B., Kardashi, Moraes, Candeloro. All. Valerio Marcatori: B. Tres (ATL) nel p.t.; B. Tres (ATL), B. Tres (ATL), B. Tres (ATL), Cavalcante (ATL), Moraes (ATL) del s.t. Ammoniti: Rubega, Martin e Cavalcante (ATL); Pattaro e Vyshka (DR) Espulsi: Barison dalla panchina per proteste (DR) Arbitri: Ronca di Rovigo e Urban di San Dona' Di Piave Spettatori: 50 ca. Note: alla metà del secondo tempo gara sospesa per circa 10' per mancanza di energia elettrica
Ritorno alla vittoria in campionato per l’Atletico Arzignano. Davanti al pubblico di Trebaseleghe i gialloneroverdi superano con un perentorio 0-6 i padroni di casa e mettono così in saccoccia tre punti preziosi per la classifica. Una prestazione positiva del reparto avanzato e, in generale, di tutta la squadra, permette all’Atletico (poker di Bruno Tres) di crearsi un buon margine sui padroni di casa, mentre una buona difesa di David Tres e Cavalcante, oltre ad un super-Uli permettono all’Atletico di mantenere la porta inviolata.
La cronaca – È una partita abbastanza frizzante, con entrambe le formazioni che inizialmente provano a sorprendere da fuori, senza successo, i portieri avversari. Un’ottima azione corale, attorno al 5’ di gioco, permette all’Atletico di passare in vantaggio: l’assist da sinistra di Voga è ben colto sul secondo palo da Bruno Tres che mette in rete la prima segnatura della gara. Due punizioni del numero 11 avversario Palade mettono i brividi alla difesa arzignanese, ma un super Rubega blocca sicuro in entrambe le occasioni. Gli “atletici”, spinti da Martin, David Tres e Voga, sono vivaci in avanti ma non riescono a concludere a rete con la cattiveria e la precisione necessaria. L’iniziativa “diabolica” è invece nei piedi di Vyshka e Zanchin, con entrambi che trovano però l’opposizione di Rubega. Cavalcante, subentrato a David Tres, mette i brividi un paio di volte al portiere avversario Boin e Moraes manda fuori da ottima posizione. Il capitano avversario Barison, espulso dalla panchina per proteste, lascia la fascia al compagno Boin: la prima frazione si conclude sullo 0-1. Secondo tempo: Cavalcante è bravo a fermare Vyshka lanciato a rete, con la conseguente punizione di Palade che viene ben neutralizzata da Rubega. Sull’asse David-Bruno Tres nasce il duplice vantaggio arzignanese, con il primo che serve il secondo per la doppietta personale. Un Niccolò Martin in grande spolvero serve Bruno Tres che piazza in rete in diagonale sul secondo palo della porta difesa da Boin per lo 0-3. David Tres prima, Bruno Tres poi mettono un paio di volte i brividi al portiere avversario, mentre l’ennesima punizione ospite trova ancora una volta l’opposizione di Rubega. Voga inventa e scarica per Bruno Tres per lo 0-4 che sancisce il poker personale del brasiliano, mentre Cavalcante e Ulisse evitano il ritorno degli ospiti, che si rendono pericolosi di nuovo con Vyshka. Un blackout a metà frazione interrompe per circa 10’ la gara, che riprende poi regolarmente, ancora all’insegna dell’Atletico: Cavalcante trova la gioia personale con un tiro dal limite che beffa l’incolpevole Boin per lo 0-5 atletico. Dan, fresco della convocazione in nazionale romena, ha due buone occasioni ma non riesce a concretizzare al meglio, cosa che invece riesce a Moraes che, complice l’errore difensivo di Vella, insacca da destra per il definitivo 0-6. Ancora una parata di un Rubega in gran forma, ferma il tiro libero dei “Red Devils” conseguente al sesto fallo arzignanese: l’Atletico torna così da Trebaseleghe con i 3 preziosi punti in cascina.
Risultati 7^ giornata: Cavarzano Oltrardo-Real Cadoneghe 1-0; Diavoli Rossi-Atletico Arzignano 0-6; Dibiesse Miane-Alpo04 8-2; Futsal Cittadella-Arzignano 3-7; Real Cornedo-Pentha Altovicentino 5-1; Sotedi Jesolo-Fenice 5-7; TezzePugnello-Altamarca Montegroup 4-7; Riposo: Zanè Vicenza.
Classifica dopo la 7^ giornata: Cavarzano Oltrardo 16p.; Fenice e Arzignano* 15p.; Zanè Vicenza*, Sotedi Jesolo e Dibiesse Miane 13p.; Real Cornedo e Atletico Arzignano* 12; Altamarca Montegroup* 7p.;Futsal Cittadella e Diavoli Rossi 6p.; Pentha Altovicentino* e TezzePugnello 5p.; Real Cadoneghe* 3p.; Alpo04* -3p. * una gara in meno.
Settimana impegnativa – Lunedì il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia in casa del Cangrande (all’andata, al Palatezze vittoria atletica per 9-4) poi venerdì l’impegno casalingo nel primo derby stagionale contro il Zanè Vicenza. Settimana impegnativa, quindi, quella che aspetta l’Atletico Arzignano che deve anche valutare le condizioni degli indisponibili Urbani, Lazzari e Straliote.
Luca Consolaro Resp. Comunicazione Atletico Arzignano C5 www.atletico-arzignano.it"
|