Arriva il Cus Chieti, il Casinò di Venezia vuole restare in vetta
Postato il Venerdì, 29 ottobre @ 17:37:48 CEST di brok78
|
|
emmedielle Scrivere "Dopo due trasferte consecutive (tre in totale, tutte vittoriose, nelle prime quattro giornate) il Casinò di Venezia si ripresenta finalmente ai suoi tifosi.
Alle ore 16 di sabato 30 ottobre gli arancioneroverdi – primi della classe nel girone A di A2 con gli stessi 10 punti dell’Aosta – ospitano sul parquet di Trivignano l’Archis Cus Chieti. Un match da non sottovalutare, anche se i neroverdi abruzzesi saliranno in laguna senza senza lo squalificato Silva Lombardi, ma soprattutto ancora senza vittorie all’attivo e con un bottino di due soli punti: ai due pareggi casalinghi (0-0 col Pescara e 2-2 una settimana con Pesaro) hanno fatto seguito infatti due sconfitte, a Verona (0-3) e Rieti (2-6). Bomber Di Muzio e compagni risultati alla mano devono ancora ingranare, al contrario del team di Luigi Pagana che, pur essendo altrettanto alla ricerca del suo top, ha sfiorato il percorso netto di soli successi. A livello di organico chiaramente importante il ritorno di Marco Ercolessi, reduce dalla positiva partecipazione in Brasile con la Nazionale italiana al Grand Prix de Futsal di Anapolis, chiuso dagli Azzurri al 5° posto. Una settimana fa in casa della Futsal Samb (battuta 5-2) l’assenza del capitano è stata ben mascherata dagli arancioneroverdi, a segno, oltre che con il solito Cantagallo (6 volte in rete in 4 gare), con Chimanguinho, Canonica, Guerini e Bitencourt: di quest’ultimo, su punizione, il gol che aveva aperto la sfida in terra marchigiana.
«Avevo proprio bisogno si sbloccarmi, di dare un aiuto concreto alla mia squadra – spiega Gregori Bitencourt – Per me si tratta di un nuovo inizio: quest’estate ho ritrovato un Venezia molto più forte, con tanti giocatori di qualità che possono garantire un alto livello di prestazioni. I 10 punti in classifica? Forse non mi sarei aspettato una partenza così positiva, con tre vittorie esterne e un pareggio casalingo, ottenuto con l’Aosta che sta sorprendendo essendo una neopromossa. L’importante ora è restare concentrati, non sottovalutare nessuno, tanto meno il Chieti. Tutti, come singoli e come gruppo, abbiamo ancora grandi margini di miglioramento. La società, il pubblico e noi giocatori vogliamo tutti lo stesso grande obiettivo in una serie A2 che mai negli ultimi anni è stata così competitiva».
LE PROBABILI FORMAZIONI – Casinò di Venezia: 1 Bertoli (p), 2 Bortolozzo, 3 Ercolessi (cap.), 4 Morosini, 5 Canonica, 6 Bibi, 7 Bitencourt, 8 Peruzzi, 9 Guerini, 10 Chimanguinho, 12 Callegarin, 14 Cantagallo, 15 Androni (p); allenatore Luigi Pagana. Archis Cus Chieti: 1 Barbosa (p), 2 Mincone, 3 Desiderio, 4 Pistum, 5 Moratelli, 6 Cornacchia (cap.), 7 Corregiari, 8 Salatino, 9 Di Muzio, 10 Mendez, 11 Gerbasi, 12 Mammarella (p); allenatore Ugo Morgione. Arbitri: Rossi di Trento e Galante di Ancona.
GIOVANILI – Domani a Trivignano al termine della partita della prima squadra (ore 18.30) scenderanno in campo i Giovanissimi del Venezia C5 contro i pari età del Vicentino Junior. Alla stessa ora, ma alla palestra Isa-Franchetti di Mestre, gli Juniores cercheranno la quarta vittoria consecutiva ospitando l’Arzignano. Doppio appuntamento (in trasferta) anche domenica 31 ottobre: gli Under 21 giocheranno alle ore 11 a Pordenone, mentre alle 11.45 gli Allievi faranno visita a Noale al Moniego.
Ufficio Stampa Venezia C5"
|