Cornedo supera Massicarusi e aggancia Cangrande prima dello scontro diretto
Postato il Sabato, 15 marzo @ 12:33:09 CET di on-line
|
|
Futsalworld Scrivere "I blu amaranto di D’Alessandro e Negro centrano la terza vittoria di fila nel match casalingo contro i veronesi di Dossobuono con un’autorete e la doppietta di Cabianca. Adesso tutta la concentrazione sarà per la partitissima con il Cangrande di venerdì prossimo alla Palestra Consolini di Verona
Cornedo Vicentino (Vi) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Futsal Cornedo, che non lascia scampo all’Atletico Massicarusi Dossobuono al Paladegasperi, vince per 3-1, conquista la sua terza vittoria consecutiva e soprattutto aggancia il Cangrande Verona al secondo posto della classifica in attesa dello scontro diretto di venerdì prossimo alla Palestra Consolini di Verona.
Nel primo tempo parte subito a razzo la squadra di D’Alessandro, che colpisce la traversa dopo nemmeno quaranta secondi con capitan Zattera. Qualche errore blu amaranto porta però gli ospiti a trovare due occasioni nell’arco di un minuto con Cunego prima e con Allegrini poi, ma un attento Villano dimostra subito che questa sarà la sua serata. Il Cornedo a questo punto si riversa nella metà campo veronese, ed inizia a creare una serie incredibile di occasioni da gol, faticando però a finalizzare. Prima è Grigolato da due passi a farsi ipnotizzare da Diamante, poi è il palo a dire di no al tiro a botta sicura di Zattera, ed infine Boscaro non arriva sul secondo palo sull’invito del capitano. Il vantaggio arriva al 9’, con una sfortunata deviazione di capitan Battocchio su tiro cross di Cabianca. Villano risponde presente sul tentativo di Cunego, e anche sulla conclusione da fuori area di Marzano. Il Cornedo ricomincia ad attaccare, e Grigolato non trova la deviazione vincente da due passi. Morello prima, parato, e Minchio poi, palo, non riescono a trovare il raddoppio, e così a segnare sono gli ospiti che pareggiano i conti al 28’ con Cunego. La rete subita potrebbe pesare come un macigno sul morale della squadra, che però reagisce subito e dopo aver rischiato sull’incursione di Allegrini, a pochi secondi dall’intervallo trova la rete del nuovo vantaggio con Cabianca al 31’.
Si va alla ripresa e la prima emozione è al 9’ con il tiro di Boscaro che Diamante devia in angolo. Sul fronte opposto ci prova sempre Allegrini, ma Villano è attento, così come sulla conclusione di Cunego . E’ pericoloso il Cornedo con Minchio, ma a trovare il gol che di fatto chiude i conti è ancora lo scatenato Cabianca, che approfitta di un assist di Grigolato e infila Diamante al 21’. Nel finale prova ad alzare un po’ il ritmo il Massicarusi per riaprire i giochi, ma è troppo tardi, e a nulla servono le conclusioni di Battocchio prima e Marzano poi, perché Villano è sempre preciso e puntuale nelle parate. Il risultato potrebbe cambiare ancora con la bella opportunità per Minchio, ma il portiere è attento.
Arriva quindi la quindicesima vittoria di questa stagione che comunque andrà a finire dovrà essere considerata assolutamente positiva, ma arrivati a questo punto, con questa classifica, la squadra sa che dovrà provare fino in fondo a giocarsela per il primo posto, distante ora solo due punti a quattro giornate dalla fine. Cangrande, Cogollo, Giavenale e Goonies: questo il poker di avversarie che i blu amaranto si troveranno di fronte da qui alla fine. Testa, concentrazione e determinazione serviranno già e soprattutto dalla prossima sfida, quella diretta contro i veronesi del Cangrande, che si giocherà venerdì prossimo alle 21.30 alla Palestra Consolini di Verona. Da un lato ci sarà la voglia di cancellare l’amarezza per l’eliminazione subita in Coppa Veneto, e dall’altro soprattutto il desiderio di dimostrare tutto il proprio valore e di rimanere agganciati alla capolista A-Team. Forza ragazzi, è arrivato il momento di fare vedere chi siete!
Il tabellino
Futsal Cornedo – Atletico Massicarusi Dossobuono 3-1 (p.t. 2-1)
Futsal Cornedo: Villano, Vesentini, Minchio, Pavlovic, Zattera (C), Voga, Grigolato, Cabianca, Boscaro, Al Jundi, Morello. All. D'Alessandro
Atletico Massicarusi Dossobuono: Diamante, Marzano, Malaffo, Battocchio, Piacentini, Bergamasco, Brutti, Allegrini, Cunego, Marchesini, Baltieri. All. Campagnola
Arbitro: Marco Mezzarobba di Conegliano
Marcatori: 8’45 autorete Battocchio (FC), 28’ Cunego (A), 31’ Cabianca (FC) nel p.t.; 21’ Cabianca (FC) nel s.t.
Note. Spettatori: 200 ca. Ammoniti: Pavlovic, Morello (FC) Tiri liberi: 0/0 (FC); 0/0 (C).
CAMPIONATO REGIONALE SERIE C2 - GIRONE A
Risultati 26^ giornata: Futsal Cornedo - Atletico Massicarusi Dossobuono 3-1, Case - A-Team Futsal 1-2, Castello - Cogollo Calcio 3-2, Sporting Five Chiampo - Futsal Rowdies 4-8, Futsal Scaligera – Giavenale 5-4, Alpo04 – Goonies 5-5, Sitland Rivereel - Cuore&Avanzi 9-2. Riposo: Cangrande Verona.
Classifica: A-Team Futsal 51; Futsal Cornedo , Cangrande Verona 49; Futsal Scaligera 41, Sporting Five Chiampo 39; Sitland Rivereel* e Castello 38; Atletico Massicarusi Dossobuono* 37; Giavenale 35; Alpo04 32, Futsal Rowdies 31; Goonies 29; Cuore&Avanzi* 19; Cogollo Calcio 17; Case* 16.
*= deve ancora riposare
Programma 27° giornata: Cogollo Calcio - Alpo 04, Futsal Rowdies - Case, Atletico Massicarusi Dossobuono - Castello, A-Team Futsal - Cuore & Avanzi, Cangrande Verona - Futsal Cornedo (21/03 21.30 Palestra Consolini di Verona), Goonies - Futsal Scaligera, Giavenale - Sporting Five Chiampo. Riposo : Sitland Rivereel
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
Nicola Ciatti – Luca Consolaro
info@futsalcornedo.it
www.futsalcornedo.it"
|