RAMBLA C5 IN FINAL EIGHT!!
Postato il Sabato, 14 febbraio @ 22:17:04 CET di brok78
|
|
ikea_ Scrivere "
Dopo la soddisfazione della vittoria nella fase regionale di Coppa Italia, la squadra di mister Matarrelli centra un altro risultato storico qualificandosi alla fase nazionale della manifestazione superando la compagine trentina del Trilacum.
Anche se il risultato della partita di Baselga di Pine' permetteva alla Rambla di affrontare la sfida di ritorno con una certa tranquillità, partendo con un vantaggio di due reti, la squadra del Presidente Longo non si è seduta sugli allori. La squadra trentina, infatti, aveva già dimostrato nella gara di andata di essere un gruppo affiatato e determinato, capace di recuperare due volte lo svantaggio prima che le due reti di Tasinato chiudessero definitivamente l'incontro.
Il match di Vigodarzere si apre con la Rambla che cerca subito l'affondo, trovando la rete dopo 9' grazie al Capitano Ghigliordini. Il Trilacum risponde dopo meno di un minuto, quando Pisoni insacca al termine di un'azione rocambolesca. Al 23' la Rambla trova la rete dell'allungo, grazie a un tiro di Ghigliordini che toglie le ragnatele al sette. Dopo soli due minuti la rete di Vigato, che finalizza una splendida azione corale, fissava il risultato finale del primo tempo sul 3-1.
Nel secondo tempo il team patavino trova la quarta rete al 8' con Ruffato. Nonostante il match fosse virtualmente chiuso, entrambe le squadre hanno continuato a creare buone occasioni da rete che, anche per merito degli ottimi interventi dei due estremi difensori, non riuscivano a sbloccare nuovamente il tabellino.
La doppia vittoria permette alla Rambla di rappresentare il Veneto nella Final Eight, che si disputerà dal 13 al 15 marzo in una sede che verrà successivamente comunicata dalla Divisione Calcio a 5.
La squadra: Michela Carpanese, Jessica Gaigher, Giorgia Ghigliordini, Giulia Mezzasalma, Sherin Mohamed, Anna Ruffato, Lara Tasinato, Laura Tonin, Laura Vanfretti, Tanita Vigato.
Allenatore: Fabio Matarrelli
Lo staff: Arianna Barcaro, Nicole Brotto, Raffaella Cestonaro, Pierantonio Liparini, Luigi Longo, Antonio Patuzzi, Roby Peron, Brunella Roncato, Virginio Vian.
Ufficio stampa Rambla C5"
|