
Star Deco Cornedo, con l’Altamarca arriva la seconda vittoria consecutiva
Data: Domenica, 08 novembre @ 22:22:01 CET Argomento: Femminile - serie C
Al Paladegasperi le ragazze di Quaranta si impongono per 5-0 e danno continuità al successo di Ponte San Nicolò. Doppiette di Lisa Massignan e Anna Visonà Dalla Pozza, rete iniziale di Elisa Mion. Sabato prossimo trasferta a Este alle 18.30
Cornedo – Tutto come da copione. La Star Deco Cornedo vince per 5-0 la propria gara casalinga con l’Altamarca di Treviso, ottiene la terza vittoria stagionale e si posiziona al terzo posto della classifica generale.
Nel primo tempo il ritmo non è altissimo, e le due squadre tendono prima di tutto a non rischiare. La prima occasione è per le ospiti con la Corrò, ma la Busatto devia in angolo. Preme di più il Cornedo, e dopo aver sfiorato il gol con la Battilana, lo trova con la coriacea Mion, abile ad insaccare al termine di un’azione insistita. La stessa Mion, poco, dopo, si vedrà negare il raddoppio dal palo. Al 10’, due minuti di gioco fermo per il serio infortunio rimediato dalla giocatrice Corrò dell’Altamarca cui vanno i più sentiti auguri di pronta guarigione. A questo punto il Cornedo alza il ritmo, e si fa vedere spesso dalle parti di Caprette con la Massignan due volte e poi con la Maddalena e la Mion. Ma a trovare il raddoppio ci pensa Anna Visonà Dalla Pozza, che insacca da due passi al termine di un’ottima azione di contropiede della Menti. L’Altamarca colpisce un palo con la Michielon, ma prima dell’intervallo arriva anche la terza rete bluamaranto, ancora con la Visonà Dalla Pozza, che recupera palla, si invola a tu per tu col portiere e lo infila con un morbido pallonetto.
Nella ripresa, nemmeno il tempo di prendere posto in tribuna, che il Cornedo chiude di fatto la partita, realizzando subito il quarto gol con il puntone sul primo palo di Lisa Massignan. Nei primi dieci minuti è un monologo di Roberta Battilana, che si crea almeno cinque nitide palle gol senza però riuscire a capitalizzare. Chi non sbaglia, invece, è la Massignan, che in diagonale infila il portiere e realizza la personale doppietta. Dentro anche Francesca Gecchele, alla prima partita al Paladegasperi, e l’ex Marano ha subito un buon impatto con la partita creandosi una ghiotta opportunità. Nel finale spazio anche all’esordiente di giornata, il giovane portiere Lindita Meni, alla prima partita tra i pali della porta bluamaranto: per lei due parate e diversi minuti per fare esperienza. Tra le più attive da segnalare la positiva Michela Menti, che per due volte va vicina alla segnatura personale, colpendo poi un palo a pochi secondi dallo scadere.
Termina dunque con la terza vittoria stagionale, un successo che dà morale e dà continuità al blitz della settimana scorsa a Ponte San Nicolò. Adesso le ragazze torneranno in campo per preparare la prossima sfida, la difficile gara in trasferta sul campo dell’Este, sabato pomeriggio alle 18.30.
Il tabellino
Star Deco Cornedo – Altamarca Group 5-0
Star Deco Cornedo: Busatto, Cavion, Fodimbi, Mion, Roncari, Maddalena, Visonà Dalla Pozza, Battilana, Massignan, Gecchele, Meni, Menti. All Quaranta
Altamarca: Tariello, Lunardi, Pose, Marchi, Corrò, Toffolo, Michielon, Pezzato, Lion, Caprette. All Perussato
Arbitrio: Cavallarin di Este
Reti: pt 8’30 Mion, 29’, 31’ Visonà Dalla Pozza. St 2’, 11’ Massignan
Nicola Ciatti Responsabile Comunicazione Star Deco Cornedo
www.cornedocalcioa5.com
|
|