Unichimica, domani il raduno al Paladegasperi con sorpresa: Leonardo D’Agostino
Data: Lunedì, 23 agosto @ 09:59:26 CEST
Argomento: Serie A2


Inizio di preparazione a Cornedo prima della partenza per la montagna. In prova l’ex giocatore del Bellona Caserta

CORNEDO – Inizierà a tutti gli effetti lunedì sera la stagione sportiva 2004-05 dell’Unichimica Cornedo Calcio a 5. La società bluamaranto infatti ha comunicato di aver fissato per le 19.30 di lunedì 23 agosto orario e data del raduno ufficiale della squadra che da quest’anno sarà impegnata nel campionato nazionale di Serie A2. Al Paladegasperi si raduneranno volti vecchi e nuovi per un primo approccio a quella che sarà una stagione lunga e ricca di appuntamenti importanti. A fare gli onori di casa sarà logicamente Emanuele Gonzato, che si appresta a vivere la sua quindicesima stagione da presidente della società; il massimo dirigente bluamaranto ha annunciato che in occasione del raduno verranno fissate le linee guida a tutti i tesserati della società in vista dell’imminente inizio di stagione. La squadra svolgerà i primi giorni di preparazione al Paladegasperi prima della partenza per la montagna che avverrà nella giornata di giovedì.
Quest’anno l’Unichimica come noto sarà ospite del Villaggio Getur di Piani di Luzza, una località montana della provincia di Belluno nei pressi di Sappada.
La truppa bluamaranto si tratterrà in terra bellunese fino a domenica 29 agosto, dove agli ordini del tecnico Marco Langè e del preparatore atletico Alessandro Paratore avverrà la parte più intensa della preparazione pre-campionato. Confermati i portieri Cristian Tonello e Federico Cracco, i difensori Giorgio Verri e Stefano Frizziero, i laterali Paolo Mingatti, Victor Junior de Almeida, Pablo Pozzetti e Mauro Toller Canal “Maurinho”, e gli attaccanti Enrico Donato e Davide Penzo. Tre i nuovi arrivi: da Cadoneghe sono arrivati il difensore Fabio Piazza e l’attaccante Massimiliano Gasparini, mentre dall’Arzignano Campione d’Italia è arrivato il pezzo da novanta del mercato bluamaranto, il difensore della Nazionale Croata Matija Dulvat. Alla prima squadra saranno aggregati un paio di giovani del vivaio bluamaranto per completare l’organico. Tra vecchi e nuovi ci sarà spazio anche per una lieta sorpresa. In ritiro il tecnico Marco Langè avrà a sua disposizione un nuovo giocatori italo-brasiliano che rimarrà in prova in vista di un probabile innesto nel collettivo bluamaranto. L’elemento in questione di chiama Leonardo D’Agostino, possiede il doppio passaporto e la carta d’identità italiana, ha 25 anni ed è attualmente tesserato per il Bellona Caserta (A2). Con la società campana il direttore generale Salvatore Ticli ha già un accordo per il trasferimento del giocatore se risulterà positivo dopo il periodo di prova con l’Unichimica Cornedo. D’Agostino è un laterale offensivo alto 174 cm per 75 kg di peso, è ambidestro e possiede una notevole forza esplosiva. Molto bravo nel tiro e nel calcio da fermo, è ottimo nell’uno contro uno. Arriva da Porto Alegre (Bra) ed è ritornato in Italia con moltissima voglia di far valere le sue qualità tecniche ed agonistiche; in definitiva si tratta di un vero combattente ed un uomo di grande grinta ed intensità. Potrebbe essere la pedina che mancava nello scacchiere di mister Marco Langè. Infine ricordiamo che in occasione del raduno di domani si potranno vedere i risultati dei lavori di ristrutturazione effettuati quest’estate all’area degli spogliatoi e dell’infermeria; un lavoro che ha visto coinvolti diversi dirigenti bluamaranto coadiuvati da Maurizio Grasselli. E restando a parlare dell’area medica, va detto che da quest’anno è stato ulteriormente potenziato lo staff medico della società bluamaranto che lavorerà in stretta collaborazione con lo staff tecnico. Ufficio Stampa Unichimica Cornedo







Questo Articolo proviene da Futsal Veneto - Calcio a 5 Veneto
http://www.futsalveneto.com

L'URL per questa storia è:
http://www.futsalveneto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=546