
SPORT GAME-BARDOLINO: UN TEMPO PER UNO E NON VINCE NESSUNO
Data: Martedì, 17 novembre @ 17:05:17 CET Argomento: Femminile - serie C
Nella prima frazione le giallorosse sembrano ipotecare il match con un 1-3 autoritario. Nella ripresa ribaltone delle scaligere, che si portano sul 4-3 e subiscono il pari negli attimi finali
Zevio (Verona). Un tempo per uno e non vince… nessuno. Ed è così che la squadra sulla carta regina del 2009 e la “reggente” provvisoria si spartiscono due dei tre punti in palio, regalando l’altro rimanente alle inseguitrici. Con il Psn che se la ride facendosi bocconi dell’Altamarca e rubando il primo piatto a Sport Game e Torre.
Mezzo mal di trasferta per lo Sport Game Schio, che ancora una volta denota una flessione nella ripresa in match lontani da casa. Così come ad Este fatale il lato B alle ragazze di Gherta Carrettiero, incapaci di duplicare la buona prestazione dei primi 30’, e costrette a subire il ritorno tutto grinta e cuore delle veronesi di Pani, capaci di sferrare tre schiaffi alla porta difesa da Scalzolaro e sfiorare l’impetuosa impresa di giornata. Solo un lampo d’orgoglio delle giallorosse, firmato Ghigliordini, permetterà alle Volpine di Schio di non incappare nel secondo ko stagionale.
Il match si apre con ospiti avanti 2-0 in un batter d’occhio. “Dani” Zanesco ruba palla con tempismo in mediana, serve la lanciata Carluccio che tira sporco ed inganna l’ex Marano Denia Cogo fra le gambe. Al 5’ +1 per Schio, ma subito Bardolino vicino al pari, con il portiere ospite prima e Ghigliordini poi a negare il gol a Usai, stoppata poi all’8’ da una perfetta uscita di Giulia Scalzolaro. Ancora la premiata ditta Zanesco-Carluccio, ispirata stavolta da Baggio, vale un gol: Zanesco di prima serve il suo capitano che in area non si fa pregare e batte a rete in rasoterra. 2-0 al 12’ ma la bomber di casa, Battistoli, fa valere la sua fama di irriducibile e dimezza il gap appena 1’ dopo, intercettando un passaggio lento e freddando Scalzolaro in uscita disperata. Lo Sport Game non si scompone, chiude le finestre sulle folate offensive gialloblu e confeziona al 21’ un gol meraviglia: Mondin porta a spasso per tutto il campo pallone e avversarie, servizio doc per Giò Ghigliordini che s’incunea fra due marcatrici e spedisce in porta l’1-3 pro Schio. Fatta eccezione per un tentativo tosto di Usai, respinto dal portiere, tutto delle scledensi il finale di frazione, con occasioni assortite per Zanesco e due volte Mondin, in particolare al 30’ vicina al sigillo su colpo al volo in area ben parato da Cogo.
Nella ripresa si cambia musica: sottovoce le volpine giallorosse, a gola aperta le ragazze di Pani. Già al 1’, infatti, canta da solista Battistoli che s’inventa il gol prefestivo sparando un tiro formidabile sotto il sette. Il colpo vincente al primo assalto carica le veronesi, che dopo aver rischiato al 2’ su botta di Carluccio (deviata in angolo) pervengono al pari all’11’: la giovane Marogna si fa trovare libera in area per punire l’errato posizionamento difensivo delle vicentine, ora in affanno. Ghigliordini e Baggio al 19’ sprecano un succulento contropiede, ma è ancora la baby Marogna a seminare il panico in mediana Schio, attirando su di sé le pedine ospiti e servendo palla a capitan Scandola che non sbaglia. 4-3 per Bardolino, ribaltone completato e solo 5’ per lo Sport Game per evitare la beffa. Poca lucidità e la tensione per un arbitraggio all’inglese nuociono non poco alle Volpine, brave comunque a rimanere sul filo e crederci: al 30’, sul filo… del recupero, la zampata del definitivo 4-4, con Giò Ghigliordini che fa scuola di pivot spalle alla porta, aggira la sua dirimpettaia ed appoggia velenosamente nel sacco. 4-4 e alla prossima.
Le scledensi di Gherta Carrettiero, ora, si ritrovano nel tridente composto da tre beriche all’inseguimento del Psn, fatalità prossima avversaria, domenica, al Palalanzi di Schio.
Il tabellino.
BARDOLINO-SPORT GAME SCHIO 4-4 (p.t. 1-3)
BARDOLINO: 12. Cogo, 2. Marogna, 3. Vigato, 4. Signor, 5. Sandri, 6. Olivieri, 7. Bevilacqua, 8. Monese, 9. Begnoni, 10. Scandola, 11. Battistoli, 1. Usai. All. Pani.
SPORT GAME SCHIO: 1. Rossato, 2. Valmorbida, 3. Ghigliordini, 4. Panozzo, 6. Zanesco, 7. Mondin, 8. Rasotto, 9. Zangao, 10. Carluccio, 11. Baggio, 12. Scalzolaro. All. Carrettiero
Reti: nel p.t. 5’ e 11’ Carluccio (SGS), 12’ Battistoli (B), 21’ Ghigliordini (SGS); nel s.t. 1’ Battistoli (B), 11’ Marogna (B), 24’ Scandola (B), 30’ Ghigliordini (SGS).
Arbitro: Fanton di Vicenza. Note. Spettatori 50 circa; tiri liberi 0/1 e 0/0, falli pt 4-5 e st 1-3; ammonite Usai (B) e Zangao (SGS).
Juniores. Le Volpine juniores fanno loro la tana di Velo d’Astico, battendo per 4-2 la formazione locale assai combattiva e dotata di ottime tiratrici. Ma alla lunga la spuntano la tenacia ed il gioco rapido delle baby Sport Game, che in rimonta colleziona la sesta vittoria stagionale e non perde il treno di testa come ospite d’onore. Quaterna ad opera di Sambugaro (2), Bassan e Fioravanzo.
Laboratorio Info e stampa
Sport Game Schio - Futsal Femminile
|
|