
PALALANZI VIOLATO DALLE DONNE DEL PONTE. SPORT GAME KO
Data: Giovedì, 26 novembre @ 11:12:04 CET Argomento: Femminile - serie C
Schio. Cadono lo Sport Game e l'inviolabilità del Palalanzi di Schio.
Chi resta in piedi, invece, è la capolista Psn, che pur se in equilibrio precario a metà gara riesce ad issarsi sulle punte e piroettare per la gioia al termine del big match di giornata. Con un pizzico di buona sorte, visti i due beffardi autogol che hanno determinato il “ribaltone”, fortuna però fiutata e inseguita con grinta e tenacia per tutto il match.
Parte forte lo Sport Game, desideroso di demolire dalle fondamenta le velleità delle donne del Ponte. Al 1' filtrante di Zangao per Ghigliordini, il portiere respinge in uscita. Dopo un altro tiro, stavolta sul fondo, di Carluccio, al 6' Zangao regala palla innescando il contropiede chirurgico del Psn, la giovane e brava Zeranto insacca sull'angolo sinistro. Non si scoraggiano le Volpine, 1' dopo Zanesco è sola davanti all'estremo ospite ma tira sul corpo di quella che si rivelerà la protagonista di serata. All'8' galoppata tuttocampo di Carluccio ma diagonale debole in corsa. Al 12' Rossato, n°1 di casa, salva su un'avversaria dopo una ripartenza di Mantoan. Ci prova la neoentrata Panozzo, al 14', da posizione centrale, facile preda dei guantoni altrui. Un'azione elaborata su una fitta trama di triangoli libera Mondin sottoporta, primo tiro respinto ma Ghigliordini è in agguato per ribattere in gol. Rete preziosa. Al 17' ci prova ancora Panozzo, sull'altra sponda conclusione di Zeranto su cui si allunga bene Rossato fra i pali. Bel lob di Mondin per Ghigliordini poi al 25', difesa scavalcata ma tiro centrale. Sport Game all'assalto in questa fase: al 27' velo di “Giò”, n° 3 di casa, con Mondin che ne capisce le intenzioni e si fa trovare pronta per scagliare un preciso diagonale letale. 2-1. 1' ed ancora la n°7 dal dna scledense colpisce il palo in contropiede, ma non è finita: tocca a Rasotto accendere la luce sempre per Mondin, brava a girarsi in un fazzoletto e piazzare un diagonale vincente. Il 3-1 è una garanzia in vista dell'intervallo, ma su un corner ospite in pieno recupero la dea (s)bendata volta le spalle allo Schio: deviazione (s)fortuita con il fianco di Zanesco che spiazza Rossato con palombella sotto il sette opposto.
Forti della mole di chance da rete create, il misero golletto di vantaggio sembra non preoccupare le giallorosse. Leggerezza fatale. Al 3', infatti, arriva subito il gol del 3-3 firmato Mantoan, dopo una palla rubata in mediana e insaccata sul primo palo con Rossato impotente in uscita. Al 5' risposta potente ma centrale di “Giò”, che colpisce in viso il n°1. Lo Sport Game spinge con meno tenacia, ed il colpo gobbo è servito: 13', Ghigliordini tenta l'anticipo sull'imbucata di un'avversaria ma il suo tocco si tramuta in una classica autorete in controtempo. Al 14' e al 19' le risposte delle volpine, tutte ribattute dal portiere in gran forma, idem con patate per Mondin al 22' dopo un “numero” sulla fascia sinistra. Al 26' Mantoan sfiora la cinquina in contropiede, ma la palla attraversa l'area senza trovare clienti, 1' dopo l'ultimo tentativo di casa ancora con Ghigliordini parata, prima della traversa dalla distanza colpita dal capitano Mantoan nel recupero.
La difesa ospite nell'ultima parte di gara è di granito, l'attacco di casa manca di sali minerali e lo Sport Game torna ad assaporare i fastidiosi sali amari della sconfitta dopo sei risultati utili filati, pur rimanendo in zona playoff.
Il tabellino.
SPORT GAME SCHIO-PSN 3-4 (p.t. 3-2)
SPORT GAME SCHIO : 1. Rossato, 2. Valmorbida, 3. Ghigliordini, 5. Panozzo, 6. Zanesco, 7. Mondin, 8. Rasotto, 9. Zangao, 10. Carluccio, 11. Bagio, 12. Sandro. All. Carrettiero.
PSN : 1. Cavaliere, 2. Pellizzaro, 3. Mazzuccato, 4. Mantoan, 6. Dainese, 7. Cavaliere, 8. Ranella Sabatelli, 10. Rossetto, 11. Zeranto. All. Siorini.
Reti : nel p.t. 6' Zeranto (P), 15' Ghigliordini (SGS), 27' e 30' Mondin (SGS), 31' aut. Zanesco (P); nel s.t. 3' Mantoan (P), 13' aut. Ghigliordini (P).
|
|