Cornedo C5 stecca la prima; al Paladegasperi passa il Dibiesse Miane
Data: Sabato, 11 settembre @ 13:15:59 CEST
Argomento: Serie C1


Nel giorno del debutto stagionale in casa i ragazzi di Stefani giocano una prestazione sottotono e vengono piegati dal cecchino Turiaco; tardiva la reazione rabbiosa nel finale. Venerdì prossimo trasferta delicata a Jesolo

Cornedo – Inizia col il piede sbagliato il campionato del Cornedo C5, che nel giorno del debutto stagionale al Paladegasperi stecca la prima e viene sconfitto per 5-3 dal Miane in quella che è stata una rivincita in piena regola della finale regionale play off dell’anno scorso. Una serata storta quella dei ragazzi di Stefani, che hanno palesato distrazioni difensive troppo grandi per essere concesse ad una squadra che dispone di un attaccante di categoria superiore come Turiaco, che alla fine uscirà dal campo con un bottino di cinque reti personali. Tardiva la reazione bluamaranto, arrivata solo nei minuti finali quando ormai la partita si era incanalata su binari ben delineati.

Nel primo tempo pronti via e Turiaco è subito protagonista, prima costringendo Urbani ad una bella parata e poi sbloccando il risultato direttamente su calcio di punizione. Il Cornedo reagisce con capitan Bruttomesso, ma il palo si oppone. La punizione di Ognjen Kokorovic viene parata da Silvestrin, che sarà uno dei principali protagonisti della gara. Il fratello Stefan prima sfiora il pareggio su assist di Gancitano, e poi lo trova con un diagonale che sorprende il portiere trevigiano. Dura solo cinque minuti però la parità, visto che Piovesan lascia partire un bolide da fuori area e la deviazione fortuita di Turiaco da davanti la porta mette fuori causa Urbani. Dentro i nuovi arrivati, da Volpini, a Peron a Crepaldi, con quest’ultimo che prova a dare vivacità alla squadra. Gancitano si gira al limite dell’area e calcia addosso a Silvestrin. Il Cornedo preme, e Ognjen Kokorovic dopo aver colpito un palo a Silvestrin battuto realizza il gol del pari su tiro libero. Nel finale prima il Cornedo fallisce un tiro libero con Gancitano (concesso per fallo di mano fuori area di Silvestrin che già ammonito viene graziato dagli arbitri) e poi il Miane approfitta di una dormita generale della difesa di casa per segnare ancora con un Turiaco troppo libero a centro area sugli sviluppi di una rimessa laterale.

La ripresa inizia come era finita la prima frazione, e cioè con Turiaco che alla prima opportunità riesce a segnare ancora insaccando una sfera vangante al limite dell’area. Il Cornedo crea diverse palle gol per tornare in partita, ma a Volpini, Ognjen Kokorovic, Bruttomesso e Crepaldi sotto porta manca la giusta dose di cattiveria e cinismo per insaccare. La pressione bluamaranto diventa più forte, e Silvestrin compie almeno quattro miracoli per dire di no alle conclusioni a botta sicura di Gancitano, Stefan Kokorovic e Savegnago. A tre minuti dalla fine Stefani si gioca la carta di Peron come portiere di movimento, e sessanta secondi dopo Gancitano realizza il terzo gol con una bella girata al limite dell’area. Ci crede il Cornedo, spinto dal supporto del pubblico del Paladegasperi, ma Savegnago e Crepaldi non riescono a superare Silvestrin. Chi invece non sbaglia, guarda caso, è il solito Turiaco, che approfittando di un Cornedo tutto avanti si presenta in contropiede a tu per tu con Urbani e lo supera con un tocco morbido sul secondo palo. Turiaco potrebbe poi chiude a sei il personale bilancio, ma calcia a lato un tiro libero a tempo scaduto.

Termina così con una sconfitta la prima uscita ufficiale della truppa bluamaranto, che ora dovrà cercare di analizzare al meglio gli errori commessi in questa gara, perché già dalla prossima partita, venerdì 17 settembre a Jesolo, servirà un atteggiamento diverso ed una convinzione maggiore per poter sperare di tornare a casa coi primi punti stagionali. La squadra di Stefani ha confermato di essere ancora un cantiere aperto dopo i tanti cambiamenti di quest’estate: ci vorrà un po’ di tempo, ma in società c’è la certezza che questi ragazzi abbiano tutti i mezzi per disputare un buon campionato.


Il tabellino

Cornedo C5 – Dibiesse Calcetto Miane 3-5
Cornedo: Urbani, Bruttomesso, Gancitano, Stefan Kokorovic, Sbicego, Savegnago, Volpini, Crepaldi, Ognjen Kokorovic, Cracco Davide, Balzarin, Peron. All Stefani
Miane: Mattiola, Franceschini, Munarolo, Piovesan, Orecchia, Vettoretti, Turiaco, Buogo, Casagrande, Gardin, Boaretto, Silvestrin. All Ghirardo
Arbitri: Michele Ronca di Rovigo e Luigi Balocco di Padova
Reti: pt 3’ Turiaco, 11’ Stefan Kokorovic, 16’ Turiaco, 26’ Ognjen Kokorovic (tl), 33’ Turiaco. St 1’30 Turiaco, 28’ Gancitano, 31’ Turiaco
Spettatori: 150 circa.
Ammoniti: Gardin, Peron, Silvestrin, Sbicego, Balzarin.
Tiri liberi: 1/2; 0/1


Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Cornedo C5
www.cornedocalcioa5.com





Questo Articolo proviene da Futsal Veneto - Calcio a 5 Veneto
http://www.futsalveneto.com

L'URL per questa storia è:
http://www.futsalveneto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=5989