Venezia, ecco il pivot Grasiano Guerini. Domani test con la Reggiana
Data: Venerdì, 17 settembre @ 12:14:55 CEST
Argomento: Serie A2


L’A.S.D. Venezia Calcio a 5 comunica di aver perfezionato l’acquisto del giocatore Grasiano Guerini, pivot di ruolo (181 cm per 86 kg), nato il 26 ottobre 1981 a São Miguel do Oeste nello stato brasiliano di Santa Caterina.

Guerini è in possesso del passaporto italiano, gioca infatti in Italia dall’agosto 1999 quando debuttò in serie A1 con la Jesina: in seguito ha indossato le maglie di Roma RCB (vincendo lo scudetto), Genzano, Montesilvano (due anni), Nepi Napoli (finale scudetto), Colleferro, Napoli C5 e Pagani. Nel 2008/09 ha calcato i parquet di A2 con il Magione, mentre lo scorso campionato lo ha giocato in serie B di nuovo a Colleferro, sfiorando la promozione in A2 e realizzando da dicembre 15 reti. Il neo arancioneroverde è già arrivato a Venezia e si sta allenando agli ordini del tecnico Luigi Pagana e dei preparatori atletici Aurelio Conte e Cristian Bovo, con l’obiettivo di mettersi al più presto al pari con i nuovi compagni sul piano della condizione.
Per questo domani pomeriggio Guerini non scenderà in campo (come Morosini) nell’amichevole che il Casinò disputerà a Trivignano – ore 15 – contro la BiTecnology Reggiana di serie B. Contro i granata emiliani mancheranno il capitano Ercolessi e il portiere Androni, entrambi in Nazionale in vista delle amichevoli che l’Italia disputerà a Chieti contro la Cina (20 e 22 settembre).
«Sono felicissimo dell’opportunità che mi è stata offerta di arrivare in una squadra come il Casinò di Venezia, dove ci sono tanti giocatori forti tecnicamente – le prime parole del neo lagunare Guerini – ma anche come gruppo, visto che lo scorso anno sono andati vicini grande salto in A1. Mi metto al lavoro con grande entusiasmo e voglia di fare per sfruttare al meglio questa chance».
Grasiano Guerini è un pivot molto abile nel gioco spalle alla porte, ma a descriverlo nel dettaglio è il direttore sportivo veneziano Francesco Meneghel.
«Una pedina con queste caratteristiche ancora ci mancava, in primis a livello tattico. Per Guerini parla chiaramente il suo curriculum, siamo soddisfatti e convinti che un giocatore con le sue caratteristiche e la sua esperienza potrà rivelarsi un valore aggiunto per noi. Ora l’organico è completo anche nel ruolo del pivot con due elementi complementari come Guerini e Chimanguinho».
L’A.S.D. Venezia Calcio a 5 rende note altresì due operazioni in uscita. Il portiere classe ’83 Rafael Alonso (oltre 100 presenze nelle sue quattro stagioni in arancioneroverde) giocherà in prestito con diritto di riscatto in serie B a Forlì, mentre suo fratello Renan Alonso (laterale classe ’89) passa a titolo definitivo al club salernitano di serie C1 dello Sporting Sala Consilina. La Società ringrazia davvero sentitamente gli amici Rafael e Renan per la grande professionalità e l’abnegazione alla causa arancioneroverde dimostrata in questi anni, augurando di cuore ad entrambi le migliori fortune umane e sportive.

SAVE THE DATE – Si segnala che la presentazione ufficiale della Prima squadra e del Settore Giovanile del Venezia Calcio a 5 per la stagione 2010/11, si terrà venerdì 24 settembre alle ore 19 nella tensostruttura del main sponsor Casinò di Venezia, a Ca’ Noghera (Venezia).
Ufficio Stampa A.S.D. Casinò di Venezia Calcio a 5





Questo Articolo proviene da Futsal Veneto - Calcio a 5 Veneto
http://www.futsalveneto.com

L'URL per questa storia è:
http://www.futsalveneto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6009