IL GIURIATO SEGNA IL 2: SUCCESSO ESTERNO IN CASA DELL'ALPO 04!!
Data: Lunedì, 20 settembre @ 12:05:30 CEST
Argomento: Serie C1


ALPO 04: Fontanello, Castagna, Barakovic, Pazzocco, Nicolis, Cacciatori, Pezzotti, Ruzza, Manti, Morando, Biondani, Corsi.
GIURIATO VICENZA: Seraglio, Dal Bianco, Albertini, Moro. Ranieri, Rabarin, Fincato, Pedrinho, Ragno, Beltramello, Grotto, Marcante. All. Sottoriva.
Reti: Ruzza, Pezzotti e autorete Marcante (A); 3 Pedringo, Ragno e Ranieri (GV).

Prima vittoria stagionale per il Giuriato Vicenza di mister Sottoriva che torna dalla trasferta di Vigasio coi tre punti in saccoccia. A farne le spese la matricola Alpo 04 che dopo aver riposato nella prima giornata era chiamata al debutto ufficiale in serie C1. I biancorossi vincono sul campo con merito, non senza soffrire il gioco dei padroni di casa desiderosi di mettersi subito in mostra nella categoria, confermando quello che si sapevsa, che il campo amico dell'Alpo sarà un catino diffile da espugnare per ogni formazione del girone. Debutto stagionale anche per il giovane talento biancorosso Pedrinho autore del tris vincente, con due reti direttamente dal dischetto del tiro libero, che hanno spianato la strada verso la vittoria finale. Vantaggio lampo dei vicentini grazie all'invenzione del funambolo Ranieri che dopo appena un minuto mette in rete la prima palla della serata. Il Giuriato amministra il vantaggio soffrendo però le ripartenze dei padroni di casa che ribaltano il risultato portandosi avanti sul 2 a 1 a pochi minuti dal riposo. Nel finale dei primi trenta minuti ci pensa però Pedrinho che con un tiro libero perfetto manda le due squadre negli spogliatoio sul parziale di 2 a 2.
Nella ripresa il Vicenza scende in campo prendendo sin dalle prime battute le redini del gioco prendendo il largo grazie al secondo sigillo di Pedrinho e alla rete di capitan Ragno che si conferma una volta più che mai punto di riferimento in attacco come nella fase difensiva. 4 a 2 e vittoria ad un passo per i berici che si complicano la vita a cinque minuti dal triplice fischio finale per colpa di una sfortunata autorete di Marcante che riapre il match sul momentaneo 3 a 4. Sesto fallo e altro tiro libero per i biancorossi con Pedrinho che realizza la personale tripletta e rimette il Giuriato sul più due che alla sirena finale varrà il primo successo stagionale. Vittoria che da morale al Vicenza che da domani tornerà a lavorare sodo al palazzetto dello sport di Zanè in attesa del derby tutto vicentino di venerdì con l'Arzignano Futsal.
Intanto muove i primi passi sui parquet anche la neo nata formazione dell'under 18 affidata al tecnico Massimo Zattra che in amichevole a Isola si è imposto con un perentoria 12 a 6 sui padroni di casa.
Stefano Testoni
Ufficio Stampa Giuriato Vicenza





Questo Articolo proviene da Futsal Veneto - Calcio a 5 Veneto
http://www.futsalveneto.com

L'URL per questa storia è:
http://www.futsalveneto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6015