IL GIURIATO VINCE IL DERBY, ALTOVICENTINO BATTUTO 7 A 3
Data: Lunedì, 04 ottobre @ 22:24:44 CEST
Argomento: Serie C1


PENTHA ALTOVICENTINO: Marroccoli, Gresele, Velickovic, Turata, Sakyi, Martinelli, Camparmò, Baccino, Burke, Borgo. All. Dal Santo.
GIURIATO VICENZA: Fincato, Dal Bianco, Salomoni, Albertini, Moro, Ranieri, Michielan, Pedrinho, Ragno, Seraglio, Grotto, Marcante. All. Sottoriva.
RETI: 2 Baccino e 1 Burke (PA); 5 Pedrinho, 1 Moro e 1 Grotto (GV).

Schio. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Giuriato Vicenza che venerdì ha espugnato il sempre difficile campo del PalaLanzi di Schio, campo amico della matricola del Pentha Altovicentino. Match sofferto ed equilibrato con due squadre che si affrontato a viso aperto e biancorossi che spingono sull'acceleratore con un Pedrinho scatenato autore di una cinquina deliziosa. Tre punti in cascina per il team di Sottoriva che si porta a due lunghezze dal duo di testa arzignanese e ad un punto dalla Fenice che occupa momentaneamente il terzo posto. Venerdì a Zanè arriverà invece l'Altamarca di Caruso, altro match da tripla in schedina come saranno tutte le sfide di questa stagione ma con la voglia e l'obiettivo di mettere altri tre punti in classifica.
La cronaca del match
Biancorossi in vantaggio con Pedrinho che ruba palla nella propria metà campo e dopo uno scambio veloce con uno degli ex di turno, Grotto, deposita in porta. Il raddoppio del giovane talento brasiliano strappa applausi al numeroso pubblico presente: scodellata della pulce Ranieri e tiro al volo di Pedrinho che non da scampo a Borgo. Nei minuti finali del primo tempo la doccia fredda per i biancorossi che subiscono la rete del momentaneo 1 a 2 a firma dell'ex Baccino.
Nella ripresa dopo pochi minuti ancora Baccino a regalare una gioia ai propri tifosi con Fincato all'esordio stagionale in campionato che non può fare nulla di fronte all'uruguagio. Il Giuriato non ci sta e rimette il naso avanti sempre col solito Pedrinho che firma il tris personale con una bella girata dal limite chiudendo al meglio un'azione corale ben orchestrara dai biancorossi. Pronta però anche la risposta dei padroni di casa con l'altro ex Claudio Burke che fa esultare il pubblico di Schio per il 3 a 3. Il match si scalda e le due squadre commettono qualche fallo di troppo che portano al bonus. I primi a gioire per un tiro libero a favore sono i biancorossi che trovano il nuovo vantaggio con Pedrinho, impeccabile in questo inizio di stagione dal dischetto, che firma la personale cinquina sempre dal tiro libero mettendo un rassicurante più due sul tabellino. Nel finale trovano gioia anche Grotto che finalizza il 6 a 3 con un contropiede magistrale e Moro che a tempo quasi scaduto fissa lo score sul 7 a 3 finale sempre dal dischetto
Stefano Testoni
Ufficio Stampa Giuriato Vicenza





Questo Articolo proviene da Futsal Veneto - Calcio a 5 Veneto
http://www.futsalveneto.com

L'URL per questa storia è:
http://www.futsalveneto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6042