Cornedo C5 torna alla vittoria e scaccia i fantasmi dal Paladegasperi
Data: Sabato, 09 ottobre @ 00:58:14 CEST
Argomento: Serie C1


I bluamaranto di Stefani soffrono nel primo tempo, ma nella ripresa cambiano marcia e portano a casa tre punti d’oro per il morale e la classifica. Doppietta di Ognjen Kokorovic, reti di Peron e Savegnago. Super Urbani nel finale. Venerdì prossimo derby con la corazzata Arzignano Futsal

Cornedo – Il malato non è ancora guarito, ma l’iniezione di fiducia che è arrivata dalla vittoria casalinga con l’Alpo potrà avere effetti benefici per il proseguo della stagione. Certo, non c’è da esaltarsi per un successo ottenuto con sofferenza e contro una squadra che lotterà fino alla fine per la salvezza, ma l’importante era sbloccarsi, perché in momenti del genere, dove tante cose girano per il verso sbagliato, è tremendamente importante smuovere la classifica. Un altro aspetto molto importante è che si è sofferto tutti insieme al Paladegasperi, con giocatori, tecnici, dirigenti e ultras che a fine partita si sono uniti in un sintomatico abbraccio che rinsalda ancor di più il legame tra la squadra e il suo pubblico.
Nel primo tempo sono Gancitano e Stefan Kokorovic a chiamare all’opera per primi Morando, che risponde presente. Vanno vicini al vantaggio sia Ognjen Kokorovic che Gancitano, ma a sbloccare il risultato ci pensa Peron, abile a sfruttare al meglio un movimento da calcio di punizione. Potrebbe raddoppiare Gancitano, ma davanti al portiere il bomber preferisce il pallonetto ad un tiro di potenza e l’azione sfuma. Dentro Crepaldi, e l’ex Venezia si fa subito vedere con una rasoiata che colpisce il palo. Urbani esce alla grande sull’incursione di Signanini, ma nulla può sulla punizione di Castagna che finisce sotto il sette. Volpini prova a dare vivacità al fronte offensivo di casa, ma prima dell’intervallo c’è spazio per un botta e risposta che manda le due squadre al riposo sul 2-2. Prima è Ognjen Kokorovic ad illuminare la serata con una gran giocata che sorprende Morando, poi tocca a Castagna pareggiare di nuovo i conti, stavolta su tiro libero.
Nella ripresa parte convinto il Cornedo, nonostante le prime occasioni siano per gli ospiti in contropiede. Ci provano Volpini e Ognjen Kokorovic, ma il primo vero intervento di Morando è sulla girata a botta sicura di Gancitano. Dopo una bella discesa di Volpini ed un’occasione a tu per tu divorata da Gancitano, è Ognjen Kokorovic a riportare avanti per la terza volta il Cornedo, con una punizione che finisce proprio all’incrocio dei pali. Mantiene la calma la squadra di casa, che pochi minuti dopo trova il poker servito con la rete di Savegnago che sfrutta al meglio uno schema da calcio da fermo. Avanti di due reti i locali soffrono il veemente ritorno degli ospiti, che ci provano da tutte le parti con Castagna, Borges e Signanini, ma Urbani abbassa la saracinesca e dice di no a tutti i tentativi veronesi. Nel finale il portierone compie due interventi determinanti per salvare il risultato, e Crepaldi si fa ipnotizzare da Morando su tiro libero.
Finisce dunque con la vittoria, la seconda stagionale e la prima al Paladegasperi per un Cornedo che ha dimostrato quello che ci si aspettava, e cioè una squadra viva, vogliosa di rialzare la testa e di tornare ad esprimersi sui livelli che le competono. Questi tre punti danno grande ossigeno alla classifica, ma adesso non bisognerà abbassare la guardia, perché venerdì prossimo alle 20.00 al Pala Tezze ci sarà il derby coi cugini dell’Arzignano Futsal, unica squadra finora a punteggio pieno.

Il tabellino
Cornedo C5 – Alpo 4-2 Cornedo: Urbani, Bruttomesso, Gancitano, Stefan Kokorovic, Sbicego, Savegnago, Volpini, Crepaldi, Ognjen Kokorovic, Campanaro, Cracco Federico, Peron. All Stefani Alpo: Morando, Castagna, Perale, Cacciatori, Nicolis, Signanini, Moris, Pezzotti, Borges, Manti, Biondani, Corsi. All Chiti Reti: 13’ Peron, 23’ Castagna, 28’ Ognjen Kokorovic, 29’ (tl) Castagna. St 7’ Ognjen Kokorovic, 14’ Savegnago Ammoniti: Biondani, Morando Tiri liberi: 0/1; 0/1

Nicola Ciatti Responsabile Comunicazione Cornedo C5
www.cornedocalcioa5.com





Questo Articolo proviene da Futsal Veneto - Calcio a 5 Veneto
http://www.futsalveneto.com

L'URL per questa storia è:
http://www.futsalveneto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6052