SANTANA SI OPERA, TORNA TRA SEI MESI!
Data: Mercoledì, 13 ottobre @ 08:42:28 CEST
Argomento: Serie C1


In molti si sono chiesti nei giorni scorsi cosa sia successo a Jones Santana.

Abbiamo cercato di lasciarlo tranquillo in questo momento difficile fino a quando il dottor Gianluigi Moras consulente ortopedico anche del Vicenza Calcio ha deciso di ricorrere all'operazione del legamento, già sottoposto ad un intervento chirurgico in passato. Il funambolo brasiliano domenica entrerà in clinica e lunedì verrà sottoposto all'operazione, il suo rientro è previsto tra sei mesi. "Sto bene adesso, cammino anche se non posso sforzare ovviamente la gamba destra - spiega il biancorosso Santana - stare fuori dal campo e non poter giocare non è mai bello, tanto meno per me che aspettavo di giocare da tanto tempo e che sono dovuto uscire dopo appena un quarto d'ora. Mi sto allenando in palestra per mantenere la forma fisica alla gamba sinistra, così quando potrò riprendere gli allenamenti con regolarità dovrò solo potenziare la gamba destra".
In cosa consiste l'operazione?
"L'operazione riguarda il legamento anteriore, poi il dottor Moras controllerà anche il menisco. C'erano tre possibilità e per fortuna quella migliore è nel mio caso, ossia che tornerò tra circa dei mesi. Ho rischiato anche di smettere di giocare e tutto quello per un fallo sulla riga del fallo laterale".
Raccontaci del fallo.
"Ho avuto pochi istanti per rendermi conto del fallo subito perchè il dolore era forte e in mente avevo i ricordi del primo infortunio. Ho sentito le stesse sensazioni e lo stesso crack e lo sconforto era massimo in quel momento perchè capivo che dovevo abbandonare il campo e i miei compagni. Certo il giocatore dell'Arzignano poteva evitare quell'entrata così dura in una zona del campo defilata rispetto alla porta. Un dispiacere grandissimo per me, ma anche per i miei compagni e per la società che aveva lavorato giorno e notte per darmi la possibilità di giocare quella partita".
Ti rivedremo in campo tra sei mesi, pronto magari per i play off?
"Se i miei compagni vincono il campionato e andiamo direttamente in B non mi dispiace - dice sorridendo - intanto pensiamo a superare il momento della preparazione, poi rispetteremo i tempi per il recupero e se ci sarà da giocare i play off farò di tutto per farmi trovare pronto per regalare nuove emozioni ai nostri tifosi che ringrazio per le testimonianze di affetto che mi hanno dato in questi difficili giorni".
Parlando di campionato, è ancora possibile che il Giuriato agguanti il primo posto?
"I ragazzi dicono che senza di me non sono da primo posto. Io dico che hanno tutte le qualità per vincere il campionato, consapevoli che ci sono molte squadre attrezzate per il salto di categoria e dove ad ogni gara ci sarà una battaglia sportiva. Io ho ripetuto più volte nello spogliatoio che non devono mollare mai, sono sempre al loro fianco ad incitarli. Pedrinho sta giocando divinamente, Ranieri e capitan Ragno stanno costruendo qualcosa di importante dando una grossa mano a mister Sottoriva per integrare i nuovi e i giovani. Ci sono tutti i presupposti per fare ottime cose".
Stefano Testoni
Ufficio Stampa Giuriato Vicenza





Questo Articolo proviene da Futsal Veneto - Calcio a 5 Veneto
http://www.futsalveneto.com

L'URL per questa storia è:
http://www.futsalveneto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6062