
SESTINA VINCENTE DEL GIURIATO, BATTUTO IL REAL CADONEGHE
Data: Domenica, 17 ottobre @ 22:26:26 CEST Argomento: Serie C1
REAL CADONEGHE-GIURIATO VICENZA 0-6 (0-3)
REAL CADONEGHE: Pastore, Mingatti, Magon, Di Battista, Fusco E., Dengo, Baldan (C), Daniele, Tonello, Verri, Carraro, Berton. All. Bargellini.
GIURIATO VICENZA: Seraglio, Salomon, Albertini, Moro, Ranieri, Michielan, Lucca, Pedrinho, Ragno (C), Grotto, Marcante, Fincato. All. Sottoriva.
ARBITRI: Campagnaro di Treviso e Ricci di Este.
RETI: pt 5′ Ragno, 12′ Lucca, 30′ Pedrinho. St 12′ Grotto, 15′ Ranieri, 32′ Pedrinho.
NOTE: ammoniti Danielele e Carraro (RC). Tiri liberi 0/0 (RC), 1/1 (GV).
Cadoneghe (PD). Alla vigilia in pochi avrebbero scommesso su un secco 6 a 0. Il Real Cadoneghe è si formazione che occupa i bassifondi della classifica ma in rosa ha giocatori ed esperti che sapranno tirar fuori dalle zone rosse la formazione allenata da Bargellini, portiere-allenatore sempre pronto a scendere in campo nonostante l'età avanzi. Un 6 a 0 che regala ai biancorossi oltre ai tre punti anche la vetta della classifica in compagnia di Jesolo e Cavarzano Oltrardo che approfittano dello scivolone interno dell'Arzignano Futsal. Una vittoria limpida, costruita col gioco di squadra che contraddistingue il Giuriato Vicenza supportato perfettamente in porta dal giovane Seraglio al primo zero stagionale in fatto di gol subiti. Venerdì prossimo giornata di riposo per i biancorossi che potranno tirare un po' il fiato e preparare al meglio il ritorno in campo nella sfida del PalaTezze contro l'Atletico Arzignano.
La cronaca del match
Pronti via e il Giuriato si fa subito pericooso in avanti trovando però nel portiere Pastore un baluardo difficile da superare con Ragno fermato dal patavino. Al 5' il capitano biancorosso trova il vantaggio con un sinistro chirurgico che si insacca sotto al sette. Passa meno di un minuto e ancora Ragno scatenato nei primi minuti del match colpisce un palo. Al 12' il raddoppio: delizioso assist di Ranieri, tiro al volo di Pedrinho, deviazione di Verri e palla che arriva sui piedi dell'ex capitano dell'under 21 Lucca che timbra la presenza con un gol al debutto, Pastore può solo raccogliere la palla dal fondo della rete. Il Giuriato gioca in scioltezza ma deve stare attento alla rezione dei padroni di casa di mister Bargellini che cercano di farsi spazio tra le maglie strette dei vicentini. Al 25' altro legno per il Giuriato con Moro che sfiora il tris che arriva nei minuti finali con bomber Pedrinho che di giustezza infila Pastore. Il Cadoneghe ci prova col soito Magon e l'esperto Mingatti ma Seraglio dice no con decisione.
Nella ripresa il Giuriato dilaga al dodicesimo minuto con Ranieri che riceve gli applausi per uno dei suoi numeri che serve palla a Grotto che chiude in rete con un diagonale preciso. Tre minuti più tardi c'è gloria anche per la pulce argentina che firma ancora una volta il tabellino con un gol personale, grazie ad una respinta corta di Pastore sul tiro velonoso dell'onnipresente Pedrinho. E proprio il giovane brasiliano chiude definitivamente giochi e risultato fissando lo score sul 6 a 0 con un tiro libero in pieno recupero, dimostrando efficace come nessuno dal dischetto.
Stefano Testoni
Ufficio Stampa Giuriato Vicenza
|
|