La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.
ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
|
|
|
| |
QUESTO, VERSO LUNA-VIRTUS CON DUE DEI PROTAGONISTI DI VENERDI' SERA.
|
|
abv93 Scrivere ""
|
Postato da Webmaster il Giovedì, 12 novembre @ 23:08:36 CET (1001 letture)
(Leggi Tutto... | 5568 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
|
|
4-4 TRA LUNA E SEDICO, SUPER ZANVETTOR CALA IL POKER, TEDESCHI SALVA I SUOI
|
|
abv93 Scrivere "Finisce in pari la sfida di alta classifica tra Luna Futsal Thiene e Sedico, blues che non sono riusciti a scrollarsi di dosso le ruggini accumulate nel recente periodo. Lunatici in tutto il senso del termine, partenza da incubo, sotto addirittura 0-2, senza dar troppo l'impressione di averne per rientrare. Poi la remuntada energica, due gol in un minuto conditi con un altro paio di occasioni in chiusura di tempo. Sintomi, bei sintomi, di una squadra che certifica il suo valore e per questo esce dal campo rammaricata per non aver colto la posta piena. Secondo tempo che vive di folate, Celebic che sfodera un gol assurdo in tutto il buon senso del termine, salvo poi rovinare sull'onnipresente Zanvettor, provocando il rigore del pari. L'inerzia sembrava soffiare verso i blues, ancora Dal Bianco, finora in gol in tutte le partite casalinghe, ancora vantaggio e Luna chiamato a conservare il flebile risultato con le unghie e con i denti. Invece troppe occasioni per gli ospiti che passano però su di una incertezza difensiva e addirittura attentano al colpo grosso, infrangendosi su Tedeschi che annulla due tiri liberi su altrettanti tentativi tenendo a galla i suoi e rendendo quasi una vittoria il punto spartito. Serve il raggiungimento di un punto d'equilibrio che limi gli alti e bassi fisiologici di una squadra, tutelandola. Il concetto è proprio questo, i blues nei momenti buoni danno l'impressione di poter scardinare qualsiasi cosa si trovi d'innanzi a loro sul parquet, apici che però sono pareggiati da black-out preoccupanti che si rischia di pagare a caro prezzo.
LUNA FUTSAL THIENE: Tedeschi, Bardin ©, Martinelli, Carretta, Bianco R. || Maculan, Josic, Hedhli, Bianco S., Scrocco, Dal Bianco, Celebic. All. Viero.
SEDICO C5: Picco, Da Rech ©, Zanvettor, Marcon, Paganin || Picardo, Sasset, Zanella, Dal Pan, Val, De Cian. All. De Francesch.
Reti: 4' Zanvettor (S), 15' Zanvettor (S), 24' Carretta (L), 25' Hedhli (L). [2-2]. St: 3' Celebic (L), 6' Zanvettor (S), 9' Dal Bianco (L), 12' Zanvettor (S).
IL MATCH: Non leggere le assenze di Bernardelle e Guglielmi che complicano lo scacchiere tattico di mister Viero in avvio. Lo starting five è quindi composto da capitan Bardin, Caretta, Martinelli e Raffaele Bianco con tra i pali Tedeschi. Sedico che arrivava dal bellunese ancora imbattuta e consapevole di avere per lo meno i mezzi per spaventare questo Luna. I mezzi, o meglio il mezzo puzza da segreto di Pulcinella, è Manuel Zanvettor che al 4' raccoglie l'assist di capitan Da Rech e la appoggia dolce dolce in rete su Tedeschi in uscita. Poche trame positive nei primi minuti per i blues. Inizia la rotazione del roster che però non da il cambio di ritmo sperato e Zanvettor trova un'ottima azione personale, gran dribbling e chiusura sul primo palo, 0-2. Il doppio svantaggio scuote i lunatici che iniziano a spaventare Picco. 22' Gran tiro di Martinelli, che trova l'estremo ospite e poco dopo lo stesso Devis non chiude per un nulla un'interessante trama con Hedhli. 24' angolo per i blues, è schema, Hedhli per Josic che restituisce a breve distanza, palla tesa sul secondo palo e sbuca Carretta. 2-1. Palla al centro, Hedhli la ruba, due passi, destro secco, 2-2! Incredibile, nel giro di forse 30'' il Luna torna sui binari della partita in maniera prepotente. Carretta è in rush e sfiora il vantaggio in chiusura.
RIPRESA: Si parte meglio di come si era terminato, Celebic in assolo, un paio di dribbling, il campo però sta per terminare e lo costringe ad una conclusione da posizione impossibile, la palla invece passa e bacia il secondo palo insaccandosi, che gol. Sedico che sembra barcollare, ma non è così. Ancora Zanvettor pescato da Marcon, Celebic è irruento e l'arbitro fischia il rigore, ancora Zanvettor, 3-3. Partita iper lunatica, 9' Celebic trova un bell'intercetto e lancia il contropiede, servizio per Dal Bianco, suolata e sinistro, 4-3. Non si riesce però a star tranquilli, ed i bellunesi continuano nel botta e risposta. Punizione dal limite per gli ospiti, ancora Zanvettor, la palla non è irresistibile, ma trafigge sia Tedeschi che Simone Bianco appostato sul palo. 4-4. E' qui che ci si aspetterebbe la prova di forza dei padroni di casa che però non trovano le energie sperate, anzi è proprio il Sedico ad attentare più volte al colpo grosso. Miracoloso Tedeschi in un paio di circostanze prima su Paganin e poi su Picardo. Arriva il 5° fallo al 20' che è la classica pioggia sul bagnato. Da Rech piglia pure un palo. 28' lampo di Carretta che taglia il campo palla al piede e col mancino da posizione centrale da solo l'illusione del gol. Poco dopo proprio Dario cerca a tutti i costi il pallone, spedendolo in laterale con un po' di irruenza, l'arbitro ravvisa gli estremi per il fallo che è il sesto, tiro libero. Zanvettor prova a realizzare la cinquina che va di moda ultimamente in Europa, ma Tedeschi non ci sta e lo neutralizza. Batti e ribatti alla ricerca del gol vittoria, Dal Bianco è in ritardo e abbozza l'intervento, ritirando quasi subito la gamba, niente da fare, fallo e tiro libero, molto dubbi gli ultimi due fischi contro i lunatici. Sta volta va Picardo, Tedeschi para i proverbiali sassi e salva a tempo praticamente scaduto i suoi, finisce 4-4.
ABV"
|
PARTENZA IN SALITA PER IL LUNA FUTSAL THIENE
|
|
abv93 Scrivere "PARTENZA IN SALITA PER IL LUNA FUTSAL THIENE
Dopo un pre-campionato nella norma, in vista dell'esordio stagionale in campionato di Venerdì, Mister Viero è già costretto a dover fare a meno a più di una pedina importante del suo scacchiere. Indisponibili per squalifica infatti due pilastri come Raffaele Bianco e capitan Martinelli a quali si aggiunge il forfait di Dario Carretta sempre per squalifica. Oltre agli squalificati anche l'infortunio di Davide Dal Bianco e le problematiche di tesseremento relative a Celebic fan piovere sul bagnato. Se già le premesse di una condizione non al meglio e di un alchimia ancora da trovare rendevano la situazione non delle migliori, questo quartetto di rinunce mette già in difficoltà tutto lo staff tecnico. Chiamata al dovere più perentoria quindi per i giovani Blues arrivati in estate a rinforzare l'organico, il Luna si prepara a scalare un pendio tutt'altro che facile. Venerdì ore 21.30, PalaCeccato di Thiene, Luna Futsal Thiene-Eagles Pedemontana.
ABV"
|
DOPPIO COLPO LUNA: TEDESCHI-BERNARDELLE UFFICIALI!
|
|
abv93 Scrivere "Tedeschi-Luna ora è ufficiale il matrimonio tra la società ed il portierone classe 1993.
Lungimirante investimento per la dirigenza blues che acquisisce a titolo definitivo Stefano Tedeschi, l'ultima stagione in forza al Rossano in c1, ma da sempre di proprietà dell'Arzignano.
Portiere che mixa agilità e posizione senza difficoltà, dotato di grande intelligenza tattica e di una professionalità di primo livello.
Stefano Tedeschi: Sono contentissimo di questa scelta, ringrazio ancora il Presidente Stefano Dalla Rovere con il quale mi è bastata una chiacchierata formale per capire che questo era un progetto da sposare all'istante. Ringrazio anche il Rossano per la fiducia e l'aiuto dell'ultima stagione e non posso non salutare calorosamente anche l'Arzignano con il quale sono davvero cresciuto.
A volte ritornano. E' il caso del laterale Andrea Bernardelle, classe 1988. Già in maglia blu fino a due stagioni fa e ruolo di assoluto protagonista nella conquista della serie D. Dotato di grande motricità e di ottimo destro, Andrea ha giocato l'ultima stagione in serie D al Monte di Malo arrivando sino ai playoff.
Andrea Bernardelle: Sono entusiasta di tornare a bordo. Non ho mai nascosto il mio affetto verso questa maglia, dopo un anno di stacco, appena mi sono risentito con Stefano non ho esitato. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare per questa stagione. Ritrovo un gruppo di amici con cui mi trovo benissimo.
"
|
IL LUNA FUTSAL THIENE CAMBIA ALLENATORE
|
|
abv93 Scrivere "LUNA FUTSAL THIENE – COMUNICATO UFFICIALE
Si dividono ufficialmente le strade del Mister Andrea Battocchio e del Luna Futsal Thiene. La società al suo completo ringrazia l’allenatore per gli ottimi risultati ottenuti in questo biennio che hanno visto la squadra vincere il titolo di serie D e piazzarsi al secondo posto in C2 nella stagione appena conclusasi. L’impegno e la professionalità profusi sono stati più che apprezzati e sono state le solide basi con cui raggiungere il picco più alto nella storia sportiva della società, per questo oltre che per tutto il resto, Mister Andrea Battocchio verrà ricordato con enorme piacere. A lui i migliori auguri di nuovi successi dentro e fuori dal campo ed un grosso “In bocca al lupo”.
Il nome del successore sarà reso noto a breve.
"
|
Game, set and match Luna. 6-0
|
|
abv93 Scrivere "Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Impreziosito dal parziale rifilato ai carioca trevigiani che oltretutto occupavano la seconda posizione solitaria in graduatoria. Partita mai in discussione, Luna apparso solido e ritrovato, adirittura un po' sprecone visto che il risultato poteva essere adirittura più netto. Si confermano bomber Guglielmi e capitan Martinelli, una rete a testa per Bianco ed il rientrante Celebic. Percorso netto in porta per Carraro, bravo ad innescare più di una volta i suoi. 6-0 tennistico che restituisce la consapevolezza al Luna indebolita sette giorni fa dal Sampiero. Restituito lo sgarbo di un girone fa con maggior stacco, fondamentale in caso di arrivo a pari.
(Luna Futsal Thiene-Eagles Pedemontana 6-0)"
|
IL CITTA' DI SPINEA PRESENTA IL NUOVO D.S. RAFFAELE CRIVELLARO
|
|
sky Scrivere "Si parte dallo staff, il primo arrivo è Raffaele Crivellaro
E' il nuovo volto del Città di Spinea, il timoniere "in pectore" della società, colui che la trainerà nel prossimo campionato di C2, ottenuto attraverso i playoff.
E' Raffaele Crivellaro, il nuovo Direttore Sportivo della società spinetense e si presenta così ai suoi nuovi tifosi.
Parliamo innanzitutto di lei e della sua carriera
"E' tanti anni che sono nell'ambito del calcio a 5 di Spinea. Fin dal 2000 ho collaborato con mister Babuin, allenatore che stimo tantissimo.Poi dal 2003 ho conosciuto Alberto Gatti con cui sono entrato nella dirigenza dello Spinea United. Sono stato in Serie D e poi in C2,ricoprendo vari ruoli di carattere dirigenziale. La società è diventata poi Spinea Linkness, in C1, furono due anni intensi e nel 2007/2008 sfiorammo l'impresa di andare in Serie B, perdendo nella finale playoff. Quindi nel 2008/2009 lo Spinea Linkness diventò Acinque Venezia, avevamo creato una squadra fortissima, e vincemmo tutte le partite (zero pareggi, zero sconfitte, un record ancora imbattuto per la C1 a livello nazionale n.d.r.). Nel 2010/2011 scesi di categoria e vinsi la Serie D con il P5, società in cui rimasi sino a quest'ultima stagione. Oggi sono qui, per dare il mio contributo con umiltà e voglia di fare bene. Ma soprattutto professionalità."
Cosa l'ha spinta a venire al Città di Spinea?
"Avevo tante offerte allettanti, ma alla fine ho sposato le idee di questa società, accettando di farne parte con un ruolo di prim'ordinequale quello del D.S."
E quali idee in particolare ha accolto?
"La più importante è che il lavoro che dovrò svolgere si proietta in un'ottica futura: nel senso che questa società guarda al futuro e mira a far crescere dei giovani che un giorno saranno protagonisti. Prevediamo infatti di riuscire a creare un settore giovanile. Inoltre è una società formata da persone che vogliono crescere anche sotto altri profili quali la professionalità e l'organizzazione societaria. Credo che una società importante la si veda anche nei piccoli dettagli: la cura del sito web, l'abbigliamento, la correttezza nei rapporti con gli altri club. Non vale la pena di buttare via soldi solo per i giocatori. I giocatori sono importanti, ma non sono tutto per una società."
Quanto alla squadra so che ci saranno degli arrivi, ma anche delle importanti coferme rispetto alla stagione passata...
"La rosa sarà composta da sedici giocatori. Abbiamo confermato quasi tutta la squadra (ovviamente assieme al tecnico Maurizio Babuin) della stagione appena finita, anche per una questione di rispetto. Si sono meritati pienamente la Serie C2, sono stati loro i protagonisti, è giusto ripartire da loro. Ai confermati si aggiungeranno dei nuovi arrivi. Posso già dire che abbiamo acquisito tre giocatori importanti per la categoria come Alessandro Foffano, Nicola Vescovo e Yuri Tossani e che attendiamo, a giorni, altri due/tre rinforzi di buon livello. Da neopromossa abbiamo l'obbligo di muoverci subito sul mercato. Cercheremo per il resto di rimanere ambiziosi, facendo più punti possibile, senza però dimenticare che dovremo sudare sette camicie sul campo."
Può darci qualche altro dato?
"Posso dire che la preparazione inizierà il 26 agosto, in luogo da definire."
Un'ultima domanda...Se dovesse dunque usare tre parole per definire la stagione prossima quali le verrebbero in mente?
"Professionalità: perché saremo professionali; Serietà: perché sempre saremo seri e critici; OrgoglioeVittoria: perché vogliamo vincere per Spinea!"
Ma...sarebbero quattro...
"Meglio abbondare in questi casi! Forza Città di Spinea!"
Grazie.
Alvise Niccolò Pasquon"
|
Comunicato Polisportiva Annia Seren. c/5
|
|
anniaserenissima Scrivere "La Polisportiva Annia ha ieri comunicato a mister Andrea Pasianot l'intenzione di non rinnovare a lui ed allo staff composto da Rudy Zanon e Federico Zecchin gli incarichi tecnici per la stagione 2010-2011. A loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per le ottime due stagioni disputate culminate con il 4° posto di quest'anno, per la serietà e la professionalità sempre dimostrate anche in situazioni economiche e logistiche non ideali e augura infine loro di poter continuare la loro avventura il prima possibile e con la maggior soddisfazione che tutti loro meritano.
Polisp. Annia
Fabio Lamon, Michele Zecchin, Roberto Paggiarin"
|
PARTITA PLAY-OFF DEL 30-04-10
|
|
EL Puma Scrivere "Le società della MEGGEL AC5 e del CDM VIGODARZERE comunicano ai propri tifosi e a qualsiasi persona che fosse interessata a partecipare alle rispettive partite, valida per il primo turno dei play-off categoria C2, la messa a disposizione a carico delle società del trasporto tramite PULMAN.
"
|
Postato da on-line il Giovedì, 22 aprile @ 17:08:52 CEST (2290 letture)
(Leggi Tutto... | 793 bytes aggiuntivi | Voto: 1)
|
|
ALL BLACKS vs FOSSO' ENTERPRISE
|
|
CIOSA5 Scrivere "Sulla carta e sui pronostici, la partita dà come vincitore scontato gli All Blacks.In quel di Valli, arriva il Fossò Enterprise, ma la garà sarà tutt’altro che scontata."
|
Postato da on-line il Domenica, 09 novembre @ 12:51:34 CET (3348 letture)
(Leggi Tutto... | 3626 bytes aggiuntivi | Voto: 4)
|
|
|