FUTSALVENETO ANCHE SU
 
   
Google Search
 
   


Menù
 
   
  Regolamento del sito
  FAQ (domande frequenti)
  Come Registrarsi
  Home Page
  Forum
  Info Personali
  Gioca la schedina
  Gestione squadra
  Stagione 2017-2018
  Stagioni Precedenti
  Regole Calcio a 5
  News
  Come postare le news
  Inviaci una News
  Links
  Contatti
  Segnala il sito
  Privacy
  L’ANGOLO DEL C.R.V.
  LA TRU-BRICA
  ANGOLO DI CECCHIGOL
  FACEBOOK
Disclaimer
 
   
La pubblicazione di contenuto di qualsiasi tipo, letterale o altro, da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di Futsalveneto a tale contenuto, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo dell'utente.

ATTENZIONE:
L'IP dell'utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico.
 
Futsal Veneto - Calcio a 5 Veneto: Serie C2 girone D

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]


NE HO VISTE TANTE DA RACCONTAR...

Serie C2 girone D saudade Scrivere "Ma mai gli elefanti volar…. "
Postato da brok78 il Domenica, 23 gennaio @ 20:24:50 CET (999 letture)
(Leggi Tutto... | 4499 bytes aggiuntivi | 10 commenti | Voto: 1)

RADICI, FASIOI, POENTA E PASTIN

Serie C2 girone D saudade Scrivere "Servito un bel piatto ieri sera al Palazzetto dello Sport di S.Antonino , dove si sono affrontate Condor S.Angelo e Cavarzano Oltrardo. "
Postato da brok78 il Sabato, 06 febbraio @ 12:24:44 CET (1102 letture)
(Leggi Tutto... | 3040 bytes aggiuntivi | 6 commenti | Voto: 5)

SCOMODIAMO ARISTOTELE?

Serie C2 girone D saudade Scrivere "Ma si dai, facciamo un giochino; scomodiamo il Filosofo e proviamo ad esprimere un paio di sillogismi: quali? Eccoli !
La Longobarda ha battuto il Miane;
La Linearredo ha pareggiato con la Longobarda;
Quindi la Linearredo vincerà col Miane…
Fosse così semplice anche la nostra vita sarebbe semplificata infatti:
Il cavaliere è uno degli uomini più ricchi d’Europa
Il cavaliere è un Italiano
Quindi gli italiani sono gli uomini più ricchi d’Europa.
Ah ! ah! mi scappa da ridere in entrambe i casi ma meglio così, affrontiamo le cose con il sorriso e la voglia di scanzonare.
Su come sarà la partita che andrà a disputarsi non azzardo nulla di nulla, certo invece è che per il sottoscritto, sempre che abbia la possibilità di assistervi, sarà vero motivo di saudade, con il ritorno a molti bei ricordi per quanto vissuto nel recente passato.
Tante facce conosciute con cui si sono condivise aspettative, vittorie e sconfitte, illusioni, qualche magone, ma anche terzi tempi memorabili.
Rivedrò, mi auguro, gli amici che fecero le fortune del Conegliano qualche anno fa, Juri Piovesan e i fratelli Gardin in particolare, passati poi per render gloria e prestigio ai colori Villorbesi prima di approdare alla corte di Leone Nicaretta, che anche se ho frequentato per poco tempo , mi ha lasciato il ricordo di persona cristallina.
Rivedrò “Lami” che, vorrei scommetterci, indosserà anche stavolta un qualche capo d’abbigliamento di colore rosa, ed anche di lui mi tornano alla mente le serate in cui , poco più che ragazzino, guardava con fare incredulo e deferente il Guru per antonomasia , tale Lucio Solazzi, allora responsabile della Rappresentativa Veneta, che impartiva schemi ordini e scappellotti a destra e a manca, tra le nuvole generate dal suo fumare una sigaretta dietro l’altra, .
Dall’altra parte ancora ex ”caposaldi” della recente storia Villorbese;
Capitan Gambarotto in primis, uno dei pochi che non si arrende mai, poi Davide Mariella e infine il “Panta”, quasi uno zingaro del calcio a cinque, avendo nella sua vita pedatoria, indossato molte maglie, ivi inclusa quella degli avversari odierni, collezionando per sè alterne fortune,.
Non me ne vogliano gli altri che non ho nominato, ma da questi signori è lecito aspettarsi che la partita sia, nonostante le diverse posizioni in classifica, uno spot per il calcio a cinque.
E senza tema di smentite credo assisteremo ad uno spettacolo fatto sì di belle giocate, ma ancora di lealtà sportiva e vero agonismo, quello sano, che alla fine permetterà ai vincitori di “spernacchiare” i vinti, senza che questo possa costituire motivo di bisticcio o di imbarazzo.
E chissà che non ci siano anche il Bambinodoro e Capitan Campana sugli spalti, attratti in quel di Olmi per riabbracciare anch’essi le vecchie conoscenze…
In bocca al lupo a tutti quindi (e qui pendo spudoratamente) ma chissà che questa volta Aristotele ci abbia azzeccato, eh! Eh!
Buona partita e buon divertimento a tutti, e sempre in alto i cuori!

Saudade "
Postato da unoeuno il Giovedì, 27 novembre @ 12:16:38 CET (1316 letture)
(Leggi Tutto... | 3 commenti | Voto: 0)

MA VA LA'... VIEN QUA'...

Serie C2 girone D saudade Scrivere "Così inizia una famosa barzelletta sui Militi dell’Arma che, grandi qualità Umane e Spirito di abnegazione, rischiano la Vita ogni giorno per quello stipendio “da favola” da poco più di mille euro mensili, e, come lavoro straordinario, hanno anche da sorbirsi le “barze” e gli “sfottò”…
Valgono allora, o no, il Lavoro la Fedeltà lo Sprito d’ Abnegazione, il sacrificio?
O troveremo qualche realtà della C2 che a furia di ma va la... vien qua... sta ancora andando avanti e indietro come una bestia in gabbia?
Perché vi domanderete questo preambolo?
Semplice!
Perché tutte queste energie e Valori non ho visto muoversi ,venerdi sera, in quel di Olmi di S.Biagio di Callalta, che se si chiamasse “Ulm”, come la famosa città del Teutonico bacino della Rhur, avrebbe almeno la facoltà di far estrarre, a chi ne calca il territorio, alla bisogna, “olive” di ghisa, quando pure per la qualità della materia prima, non possano essere acciaiose o addirittura inox.
E di ciò mi dolgo, considerato che alla pochezza dello spettacolo ci si può abituare, ma al lancio della stampella no, già mai!
Allora mi domando e dico.
Quando avverti bisticci e “musi duri ” manifestarsi tra compagni accalcati a stretto gomito nella stessa trincea che comincia a cedere ad ogni colpo "nemico"; quando cogli che lo Spirito è debole, il Morale "ai calzini" anche se i muscoli sono a tono;quando ti rendi conto che non sei venuto a vedere la tua squadra, ma un manipolo di personaggi che sembrano essere li solo per risparmiare i soldi del noleggio di un campo ove disputare una memorabile “scapoli ammogliati”; e quando poi ti accorgi che qualcuno pare non farcela ma gli resta sempre il fiato per parlare, protestare e dir su anche al parquet che ha sotto i piedi…
Bene! lì son già finiti lo sport, la partita, il divertimento e tutto quel che dovrebbe muovere quelli che sono considerati i Campionati Minori che, ahimè, stanno sempre di più assimilando il peggio che il “fratello Maggiore” il Calcio, va producendo, e cioè mercenariato e bla bla bla continui…
Allora in quelle che si dicono le serie meno prestigiose, arriviamo a vedere ragazzi, con la metà o meno dei miei anni su per giù, prendere fisicamente a calci un pallone, riservare virtualmente gli stessi calci alle terga dei compagni di squadra quando non sia ancor peggio destinare le pedate a chi ha creduto in un progetto e sta spendendo per loro denaro e tempo preziosi.
Perché questo?
Perché sono stanchi ? perché hanno lasciato il gladio al Colosseo e gli anfiteatri di Provincia non li soddisfano? Perché il pensiero corre al dopopartita dove avranno un sacco di cose da fare?
Mah !
Forse sono meglio meno schemi e più chilometri, otto etti di Umiltà, gambe in spalla e pedalare, uscire dal campo “morti e finiti” ma sicuri che quello che dovevi dare lo hai messo sul piatto e te lo sei giocato fino all’ultimo centesimo, fino a che la vista si annebbia, e il fiato non torna, e ti pare di avere un rotweiler che ti prende di mira i polpacci, e quando arrivi in spogliatoio non avresti neanche voglia di fare la doccia ma di dormire li, sulla panca dei massaggi, sfinito ma felice, anche se hai perso la partita magari, ma sicuro ed orgoglioso di aver lasciato sul campo un pezzo di te e del tuo Valore, unica cosa che i posteri ricorderanno!
Pensateci ragazzi perché come diceva tanti anni or sono Alberto Manzi…
Non è mai troppo tardi!
Scusatre lo sfogo, niente di personale e buon campionato a tutti!
Saudade "
Postato da unoeuno il Giovedì, 20 novembre @ 18:04:22 CET (1693 letture)
(Leggi Tutto... | 15 commenti | Voto: 2.6)

In punta di piedi...

Serie C2 girone D saudade Scrivere "Carissimi Amici
Faccio ammenda del mio comportamento, di cui fin da ora mi scuso, che, gioco forza, volle che io non abbia potuto, forse voluto,scrivere per qualche mese i miei sproloqui.
“Aramis” uno dei nicks del sito, ha notato la mia mancanza, alcuni di voi meno, e questo mi alleggerisce il cuore, così, alle cose della Vita che nel frattempo mi sono capitate, non si aggiunge il rammarico dell’abbandono dei miei sempre cari lettori, Amici di Futsalveneto…
Allora oggi azzardo una reintreè, in occasione del Derby di C2 tra Linearredo San Biagio e Condor Canizzano.
Chissà quale sarà per Saudade, il sapore di questo ritrovato Calcio a cinque, dopo tante battaglie combattute al di fuori di quello che sarebbe il mio “sito” naturale, e cioè un Campo Sportivo.
Chissà se le emozioni saranno sempre quelle di un tempo, se cercherò il terzo tempo, se mi spellerò le mani per qualche bella giocata, se rimanderò educatamente qualche maleducato alle “ sue mamme…origini” chissà…
Ma la voglia di rivedere i “ragazzotti smutandati” contendersi la palla è forte, anche se, e non me ne vogliano i contendenti, il fatto di seguire, per fatti di famiglia, un campionato considerato “minore”, ha un po’ affievolito i miei entusiasmi.
E tante ed altre cose hanno spuntato la mia matita che però, e questa è una promessa, sarà ritemperata al più presto, sempre e solo se i miei amici lettori ne vorranno godere.
Ci si vede stasera Amici Miei,
Fisicamente con chi sarà al Campo della Linearredo, Idealmente con chi incrocierà le “armi” in altri luoghi, sempre e comunque nel rispetto di quel furore agonistico che “DEVE” nutrire e la mente dei giovani che si affacciano alla Vita.
Ci si vede ragazzi, e presto ci si rilegge.
Se lo vorrete.
In alto i Cuori e Buona partita a tutti!

Saudade
"
Postato da unoeuno il Venerdì, 14 novembre @ 17:02:14 CET (1425 letture)
(Leggi Tutto... | 7 commenti | Voto: 0)

CAME DOSSON IN C1

Serie C2 girone D camedossonc5 Scrivere "La Came Dosson del presidente Alessandro Zanetti scrive una nuova pagina del calcio a 5 trevigiano, due promozioni in tre anni gratificano i risultati di ottima squadra allenata dal mister Tabarin. "
Postato da on-line il Sabato, 12 aprile @ 20:50:33 CEST (5178 letture)
(Leggi Tutto... | 1778 bytes aggiuntivi | 30 commenti | Voto: 2.5)

C.S.I. MESTRE C/5 FINALMENTE !!!

Serie C2 girone D sciroken Scrivere "Molto anticipatamente rispetto alla Pasqua in casa Mestre arrivano due grossi regali. "
Postato da on-line il Sabato, 23 febbraio @ 11:54:53 CET (3168 letture)
(Leggi Tutto... | 1352 bytes aggiuntivi | 56 commenti | Voto: 0)

Ponte N. Alpi C5 - Condor 2 - 3

Serie C2 girone D alexgoalman Scrivere "Vola alto nel cielo bellunese la Condor Tv che si impone violando il campo interno della nuova capolista del girone, siglando all'ultimo minuto il goal vittoria con il proprio capitano. "
Postato da on-line il Domenica, 09 dicembre @ 14:39:35 CET (2188 letture)
(Leggi Tutto... | 2518 bytes aggiuntivi | 52 commenti | Voto: 0)

Cavarzano - Ponte Nelle Alpi C5 3 - 4

Serie C2 girone D alexgoalman Scrivere "Derby e Primato, in un colpo solo il Ponte fa doppietta vincendo con pieni meriti oltre il risultato finale che risulterà alquanto ristretto per occasioni e dominio territoriale. "
Postato da on-line il Sabato, 01 dicembre @ 20:12:08 CET (1909 letture)
(Leggi Tutto... | 2802 bytes aggiuntivi | 52 commenti | Voto: 0)

Santa Lucia - Ponte nelle Alpi 3 - 5

Serie C2 girone D alexgoalman Scrivere "Santa Lucia - Ponte nelle Alpi 3 - 5 - (Licari, Piccolin, Focardi, Sacchet, Radice) "
Postato da webmaster il Sabato, 17 novembre @ 14:49:15 CET (1218 letture)
(Leggi Tutto... | 2610 bytes aggiuntivi | 3 commenti | Voto: 0)
     
Il sito si occupa di calcio a 5. Oltre al Forum dove gli utenti possono scambiare idee ed opinioni all'interno del sito potete trovare calendari, classifiche, rose, marcatori di tutti i campionati regionale FIGC del veneto. Dalla serie D alla C1, dai Giovanissimi all'Under 21. Tutto quello che cercate sul calcio a 5 veneto lo trovate qua.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license. spam free